Ucraina: siamo all'escalation. Incubo nucleare ad un passo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
ALTRA COSA, io NON SONO UN FILORUSSO, NE UN FAN DI PUTIN , riconosco le sue OVVIE ragioni IN QUESTO CONTESTO e mi fa davvero accapponare la pelle vedere un tifo da ultras in questioni cosi semplici e SERIE (se ci si è informati MINIMAMENTE, e non solo dalle TV che ci prendono per il **** da tempo immemore, e dopo questi 3 anni di covid dovrebbe avere capito chiunque, se no veramente....) Qui si parla della vita delle persone, e di un possibile conflitto nucleare mondiale.

Per questo ne so possono essere persino tutti d'accordo e prenderci per il kulo, io sto semplicemente spiegando la trama di quello che sarebbe un FILM, anche abbastanza facile da capire IMHO
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
ULTIMA PRECISAZIONE, per quelli che invocano la caduta di quel pazzoide col cancro terminale di Putin e che sognano un colpo di stato contro quel pazzo imperialista, il primo partito dopo Putin è formato da gente che sente davvero mancanza dell'URSS come potenza mondiale che fa paura, e che sono infinitamente E CON TUTTE LE RAGIONI più incazzati E MENO DIPLOMATICI per il 30ennale spaccamento di palle che noi occidente abbiamo causato alla Russia, cercando di ridurla ad un semplice grande stato da drenare per farci la spesa di risorse e basta mentre i suoi cittadini muoiono di fame come l'africa, no davvero scusate ma qui qualcuno non ha ben capito minimamente di cosa stiamo parlando e di quanto la situazione sia grave, e di quanto a furia di tirare la corda questa si spezzi
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
cercare di assoggettare uno stato con risorse da drenare a bassi costi nell'interesse di privati, non è "foraggiare", cosa dovevano fare per farvi sembrare la cosa sospetta, bombardarli direttamente tipo hiroshima e nagasaki? La russia post crollo URRS, dalla perestroika fino all'arrivo di putin era una anarchia totale con l'unico "ordine" mantenuto dalle mafie (non sto facendo una lode alle mafie, cercate di capire le metafore), con ex militari che gestivano situazioni medioevali mentre i russi venivano rinkoglioniti con le coca cole ed i mcdonald, eeeeh il benessere occidentale.

voi continuate a invertire il difendere l'interesse nazionale russo come "smania imperialista", quando gli unici imperialisti sono quelli che hanno fatto quanto evidenziato in allegato, lo capite come invertite le cose e avete una visione COMPLETAMENTE DISTORTA di fatti evidenti e anche semplici da capire?

le condizioni di vita media in russia per quanto non siano rose e fiori sono cresciute DRASTICAMENTE da quando Putin è salito al potere, soprattutto rispetto al decennio post 1989, DOVE I RUSSI INVOCAVANO IL RITORNO DEL COMUNISMO, per capire che livello di disperazione avevano raggiunto. Ah, e l'esercito russo per essere IMPOTENTE ED INCAPACE DI DIFENDERE IN QUALUNQUE EVENIENZA secondo l'occidente doveva essere limitato a 15000 unità , LOL, ma probabilmente Putin per averlo riformato e ingrandito è stato a causa del suo imperialismo certo

cioè l'unica carriera per le ragazzine russe in quel periodo era nel mondo della prostituzione. Un po come l'italia oggi. aaah il benessere occidentale hahahaa, un paese meraviglioso dove per lavorare dovevi fare da cavia per una terapia sperimentale fatta da assassini che infatti sta provocando una mattanza di effetti avversi, infarti etc, altrimenti non potevi manco andare al bar, aaah noi si che siamo ricchi e democratici <3

golpe senza uno straccio di prova? scusate ma chi sostiene questo si informa solo da maria de filippi e daria bignardi.
Ma perché hai tirato in mezzo la questione vaccini? :asd: a parte che io pur essendo vaccinato, mi sono sempre speso contro questa imbecillità del green pass, ma comunque si può essere no vax e riconoscere le colpe di Putin eh, questo fare un calderone unico non aiuta ad acquisire credibilità, lo dico davvero come consiglio.

La cartina che hai messo significa soltanto che quei paesi che sono diventati blu, hanno votato con parlamentari eletti democraticamente di aderire all'alleanza atlantica per non essere asfaltati dall'impero russo, mica lo ha imposto la nato con la forza.

Credere che nel 2014 fu un golpe è credere ad una bugia. Di golpe ce ne sono stati moltissimi nella storia e già dopo qualche mese, massimo qualche anno è DEL TUTTO EVIDENTE A TUTTI, se c'è stato. Quella fu una rivoluzione popolare, sicuramente sostenuta a parole dall'UE, ma il primo paese esterno a ficcarci il naso è stata proprio la Russia.

Chi è troppo anti-americano, alla fine, sembra il loro più grande fan. Attribuite agli Usa le migliori capacità di programmazione geopolitica, capaci di smuovere milioni di persone a protestare, di ordire strategie perfette senza che nessuno - a parte pochi illuminati, ovviamente - se ne accorga. Al contrario, in realtà, ogni volta che si muovono fanno un baccano enorme ed è impossibile non accorgersi di loro.

Invito sempre ad avvalersi del rasoio di Occam, che quasi sempre ci dà ottime indicazioni su dove stia ciò che è più vicino alla verità dei fatti
 
Ultima modifica:

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Vabbè, allora potevi svelare subito che la tua predisposizione alla Russia in questa vicenda dipende da una tua avversione al sistema in cui vivi e alla preferenza di quello là, meno libertario e meno democratico

La cartina che hai messo significa soltanto che quei paesi che sono diventati blu, hanno votato con parlamentari eletti democraticamente di aderire all'alleanza atlantica per non essere asfaltati dall'impero russo, mica lo ha imposto la nato con la forza.

Credere che nel 2014 fu un golpe è credere ad una bugia. Di golpe ce ne sono stati moltissimi nella storia e già dopo qualche anno è DEL TUTTO EVIDENTE A TUTTI, se c'è stato. Quella fu una rivoluzione popolare, sicuramente sostenuta a parole dall'UE, ma il primo paese esterno a ficcarci il naso è stata proprio la Russia.

Chi è troppo anti-americano, alla fine, sembra il loro più grande fan. Attribuite agli Usa le migliori capacità di programmazione geopolitica, capaci di smuovere milioni di persone a protestare, di ordire strategie perfette senza che nessuno - a parte pochi illuminati, ovviamente - se ne accorga. Al contrario, in realtà, ogni volta che si muovono fanno un baccano enorme ed è impossibile non accorgersi di loro.

Invito sempre ad avvalersi del rasoio di Occam, che quasi sempre ci dà ottime indicazioni su dove stia ciò che è più vicino alla verità dei fatti
sulla questione vaccini, semplicemente ho notato gli ultras della nato antirussi solitamente sono tutti vaccinati, o almeno spesso le cose son collegate, d'altro canto entrambi le correnti sono state spinte dai nostri media, e se uno non va oltre finisce cosi

se qualcuno non riesce a capire messaggi semplici come quello che ho scritto precedentemente io, è normale che in un contesto più complesso e con informazioni che arrivavano solo da una parte sia cosi confuso, e non sono io a dover fare cambiare idea a nessuno eh

la cartina che ho messo del 2012 la ha messa Musk su twitter per dimostrare a chi ignora totalmente le cose che l'Ucraina era già divisa nel 2012 tra nazionalisti antirussi e filorussi, e dopo le cose son state acerbate, e ho anche spiegato da chi e come, ma potete sempre pensare a putin uomo nero per quanto mi riguarda

Anche tutto il contesto CHIARO E SEMPLICE del 2014, ha testimonianze che vanno da politici USA a Soros in persona, se davvero uno non ha capito questo e pensa che il golpe sia una bugia NON HA LA MINIMA CONOSCENZA DEL TEMA E NON SA MINIMAMENTE DI COSA SI STA DISCUTENDO. Cioè per capirci siamo a livello delle intercettazioni della juve, a leggervi mi sembra di leggere i gobbi che negano tutti e mentre tu cerchi di spiegargli l'ABC si mettono le dita nelle orecchie e dicono GNE GNE GNE

ripeto che quello che ho scritto ha ZERO fonti russe, ma è tutto argomentato e supportato da dichiarazioni DEI NOSTRI LEADER.

Mi ero espresso cosi proprio per semplificare i concetti, ma invano.

Cioè in parlamento americano i democratici hanno anche detto apertamente (sempre la nuuland) che dopo il 2014 hanno sovvenzionato anche bio-labs in ucraina (che praticamente è una loro colonia dove i loro amichetti hanno investito e inserito uomini ovunque, tra cui il figlio di biden in un asset energetico), ma voi non vi dicono su Open come stan le cose non ci credete, eh? ad un certo punto stikazzi

comunque io non sono anti-americano, al massimo sono anti-kazzate
 
Ultima modifica:
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
sulla questione vaccini, semplicemente ho notato gli ultras della nato antirussi solitamente sono tutti vaccinati, o almeno spesso le cose son collegate, d'altro canto entrambi le correnti sono state spinte dai nostri media, e se uno non va oltre finisce cosi

se qualcuno non riesce a capire messaggi semplici come quello che ho scritto precedentemente io, è normale che in un contesto più complesso e con informazioni che arrivavano solo da una parte sia cosi confuso, e non sono io a dover fare cambiare idea a nessuno eh

la cartina che ho messo del 2012 la ha messa Musk su twitter per dimostrare a chi ignora totalmente le cose che l'Ucraina era già divisa nel 2012 tra nazionalisti antirussi e filorussi, e dopo le cose son state acerbate, e ho anche spiegato da chi e come, ma potete sempre pensare a putin uomo nero per quanto mi riguarda

Anche tutto il contesto CHIARO E SEMPLICE del 2014, ha testimonianze che vanno da politici USA a Soros in persona, se davvero uno non ha capito questo e pensa che il golpe sia una bugia NON HA LA MINIMA CONOSCENZA DEL TEMA E NON SA MINIMAMENTE DI COSA SI STA DISCUTENDO. Cioè per capirci siamo a livello delle intercettazioni della juve, a leggervi mi sembra di leggere i gobbi che negano tutti e mentre tu cerchi di spiegargli l'ABC si mettono le dita nelle orecchie e dicono GNE GNE GNE

ripeto che quello che ho scritto ha ZERO fonti russe, ma è tutto argomentato e supportato da dichiarazioni DEI NOSTRI LEADER.

Mi ero espresso cosi proprio per semplificare i concetti, ma invano.

Cioè in parlamento americano i democratici hanno anche detto apertamente (sempre la nuuland) che dopo il 2014 hanno sovvenzionato anche bio-labs in ucraina (che praticamente è una loro colonia dove i loro amichetti hanno investito e inserito uomini ovunque, tra cui il figlio di biden in un asset energetico), ma voi non vi dicono su Open come stan le cose non ci credete, eh? ad un certo punto stikazzi

comunque io non sono anti-americano, al massimo sono anti-kazzate
Si ma rilassati. Noto che vai sul personale, asserendo che io mi informi su open (lol) o che non ho la minima idea.

Normalmente chi ha la sicurezza di ciò che dice si confronta senza additare l'altro in queste maniere. Dato che così sei offensivo ed arrogante, mi permetto di farti notare che no, Soros in persona non ha mai - MAI - detto nulla di simile, ti invito a smentirmi con il video delle dichiarazioni. Chi te l'ha raccontato, ti ha raccontato una BALLA, una MENZOGNA e tu anziché verificarla, ci hai creduto. Questo dovrebbe farti riflettere, anziché giudicare gli altri, che non conosci. Alla prossima, non monopolizzo il thread
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Si ma rilassati. Noto che vai sul personale, asserendo che io mi informi su open (lol) o che non ho la minima idea.

Normalmente chi ha la sicurezza di ciò che dice si confronta senza additare l'altro in queste maniere. Dato che così sei offensivo ed arrogante, mi permetto di farti notare che no, Soros in persona non ha mai - MAI - detto nulla di simile, ti invito a smentirmi con il video delle dichiarazioni. Chi te l'ha raccontato, ti ha raccontato una BALLA, una MENZOGNA e tu anziché verificarla, ci hai creduto. Questo dovrebbe farti riflettere, anziché giudicare gli altri, che non conosci. Alla prossima, non monopolizzo il thread
scusa se ti sei sentito offeso, sto scrivendo di fretta tra le pause mi alleno, non intendo essere ne arrogante ne offensivo ne andare sul personale infatti ho cercato di usare un generico "chi pensa cosi vuol dire che", però davvero tutto il contesto ucraino 2014 è stra-argomentato e facile da comprendere ma ripeto non devo convincere nessuno. Soros ha detto cose dove il senso è quello, come è stranoto che ha le mani nei casini di tutti i paesi dove cerca di imporre la sua influenza per conto della sua cricca, poi chi vuole pensare che sia un filantropo come viene descritto sui nostri media penserà quello e magari fa pure donazioni alle ONG, non è affar mio. Su tutto il resto ripeto sono cose che ho sentito personalmente e che sono di dominio pubblico PER CHI SI E' INFORMATO, ma sono cose che si sentono di continuo sotto la luce del sole, l'ultima è un generale dell'Ucraina che ha detto chiaramente che dobbiamo mandargli armi perché loro stanno combattendo per noi e che fanno quello che diciamo noi, cioè ormai hanno cosi sbragato che è una roba infinita che chi vuole capire capisce, chi vuole pensare che "putin very bad" e che sia il nemico pubblico del nuovo ordine mondiale, come ha detto proprio soros LOL (vedi foto <3 ) , negherà tutto e ripeto non devo fargli cambiare idea io che di putin fotte sega.

dico solo una ultima cosa, se cerchi la frase di Soros su google, la prima fonte che trovi è... OPEN, lol
 

Allegati

  • soros.jpg
    soros.jpg
    87 KB · Visite: 16

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
HAHAHAHAHAHAHA scusate dovevo aggiungere questa
 

Allegati

  • Rothschild stands for ukrain.jpg
    Rothschild stands for ukrain.jpg
    86.8 KB · Visite: 22
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>