Ucraina: siamo all'escalation. Incubo nucleare ad un passo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Il Fatto Quotidiano: L'intelligence ucraina ritiene che sia possibile colpire direttamente il Cremlino con mezzi militari.
Ha perfettamente ragione, è possibile. Anche io potrei bombarmi Scarlett Johansson, basta non dire quante sono le probabilità :asd:

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
A me il modo di fare della NATO non piace.
Dare armi poco a poco ha veramente poco senso per me.
Io li avrei dato di tutto e di più ancora prima che si scatenasse tutto...gli americani erano almeno 2 mesi che lo ripetevano (forse sbaglio pure e lo dicevano da più tempo) che la Russia stava per invadere.
E avrei detto chiaramente ai russi che un non sarebbe stato tollerato nessun soldato russo in territorio ucraino se no avremo per prima cosa distrutto ogni veicolo/soldato russo in territorio ucraino e se attaccavano con missili sparati dal loro territorio avremo attaccato direttamente sul loro territorio.

cosi avremo visto se osavano muoversi.

non si può stare a ricatti del genere "o vi fatte i fatti vostri o vi facciamo fuori". Più ci minaccia e più ci sono ragioni di aiutare l'ucraina.
con questi, se ti pieghi una volta poi ti devi piegare ogni volta che lo vorranno.
Eh ma "la fine di un incubo" era al potere. Secondo la narrazione ufficiale Putin si prende la Crimea e l'ucraina intera solo quando sono i democratici al potere perché quando sono i repubblicani al potere "non serve invadere perché controllano pure il presidente americano "

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
I Paesi dell'Unione europea daranno a Kiev in totale 80 carri armati

La Stampa

la seduta è tolta, ora prossima udienza dall'Oracolo di Kiev con gli aerei da guerra
Salutiamo altri milioni di euro. Ciao, e buona fortuna.

Domanda: di solito, dall'alba dei tempi, chi vince una guerra recupera e super-compensa i soldi spesi per la stessa.
In questo caso, se mai dovesse finire in favore dell'occidente, riprenderemo mai i soldi spesi? Se sì, come? Russia obbligata a trattare accordi commerciali favorevoli all'Europa?

Non è che, finita la guerra, non solo non vedremo un centesimo, ma il pupazzo di turno (adesso Melloni) viene al microfono e ci dice che per qualche annetto dobbiamo stringere le natiche per riprenderci dai costi della guerra?

No perché proprio oggi Crocetto ha detto questo:
“Non si possono tagliare i finanziamenti alla Difesa. Il sostegno a Kiev impone di ripristinare scorte”.

Ho un'idea di come avverrà il ripristino delle scorte...

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Ora stanno iniziando a chiedere jet e sottomarini :facepalm:
Questi sono peggio di 1 dito nel cù
Ve lo ricordate a inizio conflitto quando si inviavano solamente caschetti, giubbotti di salvataggio e pane elfico?
Poi si è passati all'equipaggiamento "difensivo", poi armi di difesa, poi qualche mitragliatrice etc etc

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Salutiamo altri milioni di euro. Ciao, e buona fortuna.

Domanda: di solito, dall'alba dei tempi, chi vince una guerra recupera e super-compensa i soldi spesi per la stessa.
In questo caso, se mai dovesse finire in favore dell'occidente, riprenderemo mai i soldi spesi? Se sì, come? Russia obbligata a trattare accordi commerciali favorevoli all'Europa?

Non è che, finita la guerra, non solo non vedremo un centesimo, ma il pupazzo di turno (adesso Melloni) viene al microfono e ci dice che per qualche annetto dobbiamo stringere le natiche per riprenderci dai costi della guerra?

No perché proprio oggi Crocetto ha detto questo:
“Non si possono tagliare i finanziamenti alla Difesa. Il sostegno a Kiev impone di ripristinare scorte”.

Ho un'idea di come avverrà il ripristino delle scorte...
Ovvio che andrà così, abbiamo ancora le accise sulla guerra in abissinia, figurati se non le metteranno pure per queste, e alla fine come sempre a prenderlo in quel posto sarà il cittadino normale

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
comunque ma cos'è sta buffonata dell'orologio sulla fine del mondo? :LOL:

questa è un'americanata di sicuro non ho dubbi..:asd:
Si chiama orologio dell'apocalisse, made in USA.
Ma non è una roba nuova, c'è dagli anni 50.

2 minutes to midnight degli Iron Maiden si riferisce a questo, l'ho conosciuto con loro

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408

2 minutes to midnight degli Iron Maiden si riferisce a questo, l'ho conosciuto con loro
Anche gli ultimi numeri di Dylan Dog trattano di una storia che cita quell'orologio ed il pezzo dei Maiden :ave: . Ve li consiglio!

Reaction score
3,727

davvero? mica lo sapevo! dovrò riascoltare bene il testo allora

tra l'altro 2 minutes to midnight è stata la seconda canzone che ho ascoltato di loro in assoluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto