Ucraina-Russia, polemica tra giocatori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,580
Per me si può contribuire anche senza sbandierare tutto sui social o rompendo le scatole ad altri.
Yarmolenko si limiti a pubblicizzare azioni umanitarie e raccolte fondi , quelle si sono utili.
Il termine INFLUENCER ha una sua logica.
Non ti sto dicendo che yarmolenko ha fatto bene.
Anche perché se poi il russo dovesse scrivere qualcosa allora si penserebbe che l'ha fatto solo perché e stato un po' "obbligato".
Però il giocatore russo che PENSA di stare bello tranquillo in UK con i suoi milioni dovrebbe anche riflettere e capire che se la Russia va in fondo alle sue minaccie, non potrà più vivere giocando a calcio. Anzi, e probabile che non possa più vivere proprio.

Se la gente non si mette in testa che questa è GIA una guerra mondiale non si andrà mai da nessuna parte.
Oggi non esiste nessun paese o isola sperduta che si possa a dichiarare tranquilla. Qui e tutta l'umanità che e in pericolo. E questo è colpa di un unico pazzo. Non sono mica un esperto di armamento militare ma secondo i russi un missile Satan 2 potrebbe distruggere un territorio come il Texas o come la Francia.

Reaction score
37,733
Concordo Beppe, ma sai qual'è un altro problema?

Che se purtroppo in Russia applicano le stesse "regole" verso italiani o altri (tenuto conto di opinione pubblica e/o sentimenti popolari), allora vanno in difficoltà persone che non c'entrano veramente niente.
Gabri , io credo che in questa vicenda stiamo tirando in mezzo troppo dei personali sentimenti pro-Russia anziché pro-usa e pro Europa e contro nato .

Io lo reputo sbagliato ed egoistico.

Il conflitto usa-ucraina non può essere solo affar loro come un ipotetico ingresso dell'Ucraina non può essere visto come un fallimento che ci arrechera' danni nel prossimo futuro.

Ci sono priorità nella vita e ora nell'immediato abbiamo a che fare con un pazzo che sta dichiarando guerra all'Occidente e che ha minacciato di raderci al suolo.

Risolviamo questa minaccia, il destino dell'Europa lo dovremo giocoforza ridisegnare dopo.
Ormai è saltato tutto e sta vacillando tutto.

Reaction score
37,733
E' una guerra in nome di Putin e per il futuro di non si sa che cosa :asd:
Uno che praticamente si è autoeletto fino al 2036.
Facile a dirsi da fuori,ma un dittatore come lo rovesci se anche gli apparati militari sono dalla sua parte ?

Se bisogna colpire,bisogna colpire loro,non dare la caccia ai russi presenti in europa incolpandoli di non si sa che cosa.
Se hai conoscenti russi,fatti raccontare cosa stanno subendo (sui social ma anche di persona),come se avessero dato loro il via alla guerra contro l'ucraina o siano entusiasti di questa situazione.
Gli oligarchi vengono colpiti per indebolire putin stesso.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,343
E' polemica tra giocatori russi ed ucraini per un botta e risposta iniziato da Yarmolenko del West Ham.

L'ucraino si rivolge così ad alcuni giocatori russi, tra cui Miranchuk , Denis Cheryshev e Artem Dzyuba:

"Lo sapete che da noi ammazzano i bambini? Non dite niente? Unitevi e mostrate le palle nella vita reale, non solo sui social."

La replica di Dzyuba non si fa attendere:

"Ad alcuni colleghi che posano il proprio **** nelle ville in Inghilterra e dicono cose cattive dico: questo non può offenderci, perché comprendiamo tutto! Sono contro la guerra ma anche orgoglioso di essere russo."

Io posso capire che Yarmolenko sia scosso, ma uscite di questo tipo sono davvero basse.

Le polemiche tra civili sono l'ultima cosa che dovrebbe vedersi in questi giorni, come anche quel giocatore di terza divisione turca che è stato insultato da molti perché ha deciso di non indossare la maglia "no war" in un pre-partita perché iniziative così non sono state prese in passato per altre guerre.

È una guerra voluta da pochissimi, come tutte le guerre, iniziare a prendersela tra civili è davvero assurdo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,686
Gabri , io credo che in questa vicenda stiamo tirando in mezzo troppo dei personali sentimenti pro-Russia anziché pro-usa e pro Europa e contro nato .

Io lo reputo sbagliato ed egoistico.

Il conflitto usa-ucraina non può essere solo affar loro come un ipotetico ingresso dell'Ucraina non può essere visto come un fallimento che ci arrechera' danni nel prossimo futuro.

Ci sono priorità nella vita e ora nell'immediato abbiamo a che fare con un pazzo che sta dichiarando guerra all'Occidente e che ha minacciato di raderci al suolo.

Risolviamo questa minaccia, il destino dell'Europa lo dovremo giocoforza ridisegnare dopo.
Ormai è saltato tutto e sta vacillando tutto.

Assolutamente non ho sentimento pro-Russia. Ho anche "litigato", purtroppo, per questo.

Questo, detto fuori della discussione, non mi impedisce di avere sentimenti contro-USA e contro-Europa se lo ritengo opportuno.

Io ne facevo solo una questione di puro principio morale, tutto lì. Diciamo che ragionavo in generale.

Sono d'accordo con il colpire la Russia se è utile a fermarla, è solo che vorrei vedere fuori le singole persone da queste cose. Se le proteste sono organizzate e condivise, ok, ma vedere scritto, in altre discussioni, robe come opprimere l'individuo solo perché di origine russa a me fa riflettere, umanamente parlando.

Poi concordo che Abramovich e altre persone di rilievo potrebbero fare fronte comune, pubblicamente, per aiutare a far desistere il pazzo, su questo assolutamente non critico.

Reaction score
37,733
Assolutamente non ho sentimento pro-Russia. Ho anche "litigato", purtroppo, per questo.

Questo, detto fuori della discussione, non mi impedisce di avere sentimenti contro-USA e contro-Europa se lo ritengo opportuno.

Io ne facevo solo una questione di puro principio morale, tutto lì. Diciamo che ragionavo in generale.

Sono d'accordo con il colpire la Russia se è utile a fermarla, è solo che vorrei vedere fuori le singole persone da queste cose. Se le proteste sono organizzate e condivise, ok, ma vedere scritto, in altre discussioni, robe come opprimere l'individuo solo perché di origine russa a me fa riflettere, umanamente parlando.

Poi concordo che Abramovich e altre persone di rilievo potrebbero fare fronte comune, pubblicamente, per aiutare a far desistere il pazzo, su questo assolutamente non critico.
Vabbè, io parlavo di commenti e interventi seri.
La brutalità nemmeno la considero.
Ti immagini se fosse esistito internet ai tempi dello sterminio degli ebrei??

Nemmeno un tedesco sarebbe stato risparmiato.

Io volevo solo dire che è saltato il banco.
Oggi vanno salvaguardati solo i diritti dell'uomo.
A guerra finita e ,spero, evitata bisogna risedersi al tavolo e rifare tutto.

Siamo testimoni viventi della storia.
Speriamo di poterla raccontare e di farlo col **** al caldo.

Reaction score
1,669
Se vabbe, già che ci siamo banniamo dai social tutti gli influenzer russi all’estero che non si schierano apertamente con l’Ucraina. Nel frattempo mi aspetto pure che tolgano la bandiera russa tra le emoction di whatsapp

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
E' polemica tra giocatori russi ed ucraini per un botta e risposta iniziato da Yarmolenko del West Ham.

L'ucraino si rivolge così ad alcuni giocatori russi, tra cui Miranchuk , Denis Cheryshev e Artem Dzyuba:

"Lo sapete che da noi ammazzano i bambini? Non dite niente? Unitevi e mostrate le palle nella vita reale, non solo sui social."

La replica di Dzyuba non si fa attendere:

"Ad alcuni colleghi che posano il proprio **** nelle ville in Inghilterra e dicono cose cattive dico: questo non può offenderci, perché comprendiamo tutto! Sono contro la guerra ma anche orgoglioso di essere russo."

Sono tutti dei bambini viziati. Da ignorare.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,580
Eh questo lo penso pure io.
Ma massacrare ogni singolo russo in quanto russo a che serve?
Ma quale massacrare?
Nessuno ha mai chiesto di massacrare russi solo perché russi.
Gli unici che sono stati colpiti da sanzioni sono quelli vicini a Putin. Oligarchi. Mica gente commune. E se vengono colpiti e anche per fare in modo che
1) i loro soldi non vengano usati per aiutare Putin
2) per provare a "ribellarsi" contro Putin.

Basta.
Non e che vengono a togliere la casa ad un russo "commune" che abita in Francia Italia Usa o UK.

Poi se mi dici che hai letto qualche caxxata su internet di gente che vuole andare a prendere russi che abitano nel quartiere con i forconi solo perché russi allora ti dico che quella e gente malata. E se non se la prendeva con i russi se la sarebbe presa con qualcun'altro senza alcun motivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto