Ucraina-Russia, concluso primo negoziato. Fumata nera con alcune aperture.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Sto iniziando a pensare che tutto il clima d'odio e sanzioni verso la Russia possano sortire l'effetto contrario. Compattare la maggioranza dei russi con Putin e dargli la scusa per un conflitto mondiale insieme ai suoi alleati cinesi.
Ormai si è capito che un conflitto nato vs resto de mondo durrebbe tre quarti d’ora massimo. Questa guerra ha mostrato come militarmente non ci sia alcun confronto. Poi certo, se si gioca con il nucleare ci perdono tutti quanti, ma a questo punto credo anche che gli usa abbiano qualcosa che annienti qualsiasi altra cosa dei russi o cinesi

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,699
Voi in generale,tutti quelli che credono di mettere alla fame la popolazione Russa e di farla rivoltare contro Vladimiro,manco si trattasse di uno stato nordafricano fuoricontrollo :asd:
Per me provocheranno solamente una escalation che ovviamente pagherà la popolazione ucraina.

Che poi poracci,questi sono messi peggio di noi,hanno un Claudio Bisio come premier e un Materazzi come sindaco della capitale.
Oltre il danno anche la beffa per tutta la popolazione.

P.S sicuro di non averle ? Potresti candidarti anche tu,se non sbaglio anni fa si separò dalla moglie,magari ha cambiato gusti :asd:
Il punto però è sempre quello... cosa bisogna fare? Che alternative ci sono? Le opzioni che pensiamo noi col **** dietro la scrivania sono le stesse che hanno questi leader.. unica differenza appunto le chiappe al coperto anche se qui c'è poco di coperto probabilmente sono loro al coperto

Le opzioni sono principalmente 3

1- Non fare nulla e lasciare che lo Zio faccia come vuole. Poi però c'è il rischio che dopo la polpetta Ucraina veda le altre polpette
2- Entrare militarmente (fine del mondo)
3- Sanzioni ---> che o fanno deprimere lo Zio e collassare i russi e costringerli alla rivolta oppure farli incazzare.

Come vedete è tutto un "lanciamo il dato e vediamo"..

Io ero uno di quelli dell'opzione 1. Lasciamo lo Zio fare come vuole e pazienza e comunque non è che invaderà ora passeranno altri anni ed intanto invecchia e magari crepa o i militari si rivoltano. Però però credo che ci sia un limite a tutto.

Lo Zio ha starvolto tutto lo scacchiere.. io ero uno di quelli che diceva sempre "Siamo troppo interconnessi economicamente non ci sarà nulla".. purtroppo ho cannato. Da ora in poi vale tutto

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,127
Macron ci è cascato un altra volta come un fesso, secondo me la NATO stava iniziando a minacciare seriamente la Russia e putin per prendere tempo ha sentito Macron. Anche le negoziazioni di punto in bianco mi fanno pensare a questa cosa.

Oggi pomeriggio ero in auto e sentivo la RAI alla radio... "La grande rivincita di Macron dopo l'ultima figuraccia"...

Sì certo..

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,561
Ho letto che in Italia ora hanno messo stato di emergenza fino al 31 dicembre. Non ne usciremo mai più

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Voi chi?

La mia è una domanda, e non faccio parte di alcun gruppo, sono io che chiedo, non c'è alcun "noi"

Non ho nemmeno sorelle :asd:

Anzi, io gli darei una legnata sui denti a Putin, ma gli amici del forum mi hanno fatto capire che forse è meglio piegarsi per un po', intendevo questo con "siamo"
Nessuno ha la verità assoluta, e non c'è una soluzione perfetta, se guardi l'evoluzione dei "bastiancontrario" del forum puoi vedere bene che si è cambiata più volte strategia, però devi interpretarla, si è passati da "che schifo l'ue che non fa nulla" a "che schifo l'ue che non spreca soldati", per concludere con "che schifo l'ue getta benzina sul fuoco", ogni tanto il soggetto cambia con "che schifo draghi" ?.

Io sono dell'idea che l'ue (che ricordiamolo, fa schifo) abbia provato ad agire coesa, ma non avendo una figura di leadership totale (Forse forse con una Merkel..)., abbiano ripiegato sulle analisi usa, infatti c'è stato un repentino cambio relazionale e mediatico, in linea con Stoltenberg. Se utilizzano questa tattica "aggressiva" così platealmente, credo che sia la linea migliore da tenere allo stato attuale dei risultati, vorrei ricordare che al momento hanno portato ad un'India ed un Brasile che si dichiarano totalmente neutrali, ad una Cina che si limita al minimo e tutti i paesi eurasiatici che non fanno assolutamente nulla, l'Europa dietro agli usa fa paura, almeno a parole e per i media (GLOBALI obv, non quelli occidentali).

Reaction score
21,539
Ormai si è capito che un conflitto nato vs resto de mondo durrebbe tre quarti d’ora massimo. Questa guerra ha mostrato come militarmente non ci sia alcun confronto. Poi certo, se si gioca con il nucleare ci perdono tutti quanti, ma a questo punto credo anche che gli usa abbiano qualcosa che annienti qualsiasi altra cosa dei russi o cinesi

Combattere cercando di non colpire abitazioni civili,strade,ospedali,ambasciate non è banalissimo.
Mentre in un conflitto mondiale in cui ogni nazione se ne fotte dei civili...altro che "militarmente non ci sta alcun confronto"

Reaction score
6,137
Mi chiedevo una cosa.

Ormai siamo al punto dove si donerebbe la sorella a Putin pur di tenerlo buono, come si fa con i matti.

Bene, ridurre i russi alla fame con le sanzioni economiche, cercare di umiliare/sconfiggere/far ritirare il buon Vladimiro, colpire tutti i suoi amici oligarchi, siete sicuri che sia "tenerlo buono"?
È palesemente un’arma a doppio taglio..

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Il punto però è sempre quello... cosa bisogna fare? Che alternative ci sono? Le opzioni che pensiamo noi col **** dietro la scrivania sono le stesse che hanno questi leader.. unica differenza appunto le chiappe al coperto anche se qui c'è poco di coperto probabilmente sono loro al coperto

Le opzioni sono principalmente 3

1- Non fare nulla e lasciare che lo Zio faccia come vuole. Poi però c'è il rischio che dopo la polpetta Ucraina veda le altre polpette
2- Entrare militarmente (fine del mondo)
3- Sanzioni ---> che o fanno deprimere lo Zio e collassare i russi e costringerli alla rivolta oppure farli incazzare.

Come vedete è tutto un "lanciamo il dato e vediamo"..

Io ero uno di quelli dell'opzione 1. Lasciamo lo Zio fare come vuole e pazienza e comunque non è che invaderà ora passeranno altri anni ed intanto invecchia e magari crepa o i militari si rivoltano. Però però credo che ci sia un limite a tutto.

Lo Zio ha starvolto tutto lo scacchiere.. io ero uno di quelli che diceva sempre "Siamo troppo interconnessi economicamente non ci sarà nulla".. purtroppo ho cannato. Da ora in poi vale tutto
I russi parlano già di operazioni per occupare la Moldavia atte a "salvare" la Transinistria (Repubblica separatista teoricamente territorio Moldavo) .

Reaction score
6,137
Sto iniziando a pensare che tutto il clima d'odio e sanzioni verso la Russia possano sortire l'effetto contrario. Compattare la maggioranza dei russi con Putin e dargli la scusa per un conflitto mondiale insieme ai suoi alleati cinesi.
Eh ma la grande nato e la super ue sono bravissimi, mica provocano!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto