Ucraina rifiuta ultimatum Russia. Italia chiude spazio aereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
Mi permetto di fare una breve riflessione: siamo tutti, o quasi, incattiviti con i Russi per quel che sta accadendo, ma in cuor mio non riesco a non provare profonda tristezza per quei ragazzi russi di 19 o 20 anni mandati a combattere sul fronte con la stessa considerazione che si dà alla carne pronta alla macellazione.
Loro una scelta la hanno.
Gli Ucraini no.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,896
Tenderei a tenere aperta la porta della diplomazia, costi quel che costi. Non capisco il tifo.

Questo non si ferma. E' stato molto chiaro.

E questo indipendentemente dalle ragioni di un'aggressione, e tutte le ragioni che può avere l'Ucraina.

Come già detto, io prego che non ci si arrivi. Non è un partita di calcio. Se parte la bambola, poi sono dolori seri, di quelli che genereranno lacrime per l'eternità.
Non esiste un uomo al mondo che non preferirebbe la diplomazia rispetto ad una guerra che potrebbe pure portare alla fine del umanità.
Però ti devi rendere conto che si può difficilmente tornare indietro.
Non si potrà più credere ad una sola parola di Putin. E quando dico parola voglio dire che non si potrà credere nemmeno a qualsiasi accordo firmato. Tanto poi non rispetta quello che ha firmato lui stesso.
Ci ha minacciati con l'atomica.
Cosa vuoi parlare?

Reaction score
2,497
Mi permetto di fare una breve riflessione: siamo tutti, o quasi, incattiviti con i Russi per quel che sta accadendo, ma in cuor mio non riesco a non provare profonda tristezza per quei ragazzi russi di 19 o 20 anni mandati a combattere sul fronte con la stessa considerazione che si dà alla carne pronta alla macellazione.

La penso come te. Ed aggiungo che i Russi manco si degnano di informare le famiglie quando muore un loro caro. Il primo che vede i soldati come pura carne da macello è quel pazzo di Putin.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Non saprei davvero che dire: magari contavano sull’effetto sorpresa, sull’arte debolezza dei civili e/o sulle diserzioni dell’esercito.
News non ufficiali dicevano che è stato pensionato Gerasimov (capo di stato e stratega russo) se fosse vero significa che hanno davvero cannato alla grande la strategia e pensavano di essere accolti dal popolo e dall'esercito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto