Ucraina rifiuta ultimatum Russia. Italia chiude spazio aereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
In che modo il mondo intero gli dà contro? Putin ha detto testualmente "non voglio più avere a che fare con l'occidente, mi orienterò con Africa e Asia". Gli oligarchi che dettavano legge ai tempi di Eltsin non ci stanno....e li facciamo fuori noi occidentali per conto di Putin.
I "neutrali" sono in realtà schierati a favore (perché dichiarandosi a favore dovrebbero mandare truppe a supporto dell'attacco e questo nemmeno Putin lo ha chiesto) mentre i veri neutrali sono quelli che non hanno condannato subito e sono dovuti essere tirati per la giacchetta....molto sospetto è Israele che mi aspettavo fosse più rapido dei paesi europei a condannare.
Infatti temo sempre che noi la vediamo molto da occidente.. In realtà 3/4 di mondo in prima battuta non ha proferito verbo..bisogna davvero capire Cina e africa/sud America quanto davvero saranno contro la Russia..

Djici

Senior Member
Reaction score
10,896
La situazione è figlia di roba che parte da decenni fa. Adesso in tre giorni ci siamo svegliati.

Io non dico altro, punto. Non sto con Putin e non sto con chi fa politiche espansionistiche in generale.

Se critichi il mio post e non si può tornare indietro, allora che si vada allo scontro.

Auguri, fratello.
Ma non credere che io ne abbia voglia.
Purtroppo non c'è alternativa.
Almeno fino a quando ci sarà Putin.
Con un altro moderato si potrebbe pure discutere. Con lui non si può.

Reaction score
2,497
Ma voi pensate veramente che Zelensky è veramente da solo col suo staff e basta? Sicuramente è in costante contatto con membri della NATO che lo stanno aiutando e chissà che altro gli avranno promesso.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,699
In che modo il mondo intero gli dà contro? Putin ha detto testualmente "non voglio più avere a che fare con l'occidente, mi orienterò con Africa e Asia". Gli oligarchi che dettavano legge ai tempi di Eltsin non ci stanno....e li facciamo fuori noi occidentali per conto di Putin.
I "neutrali" sono in realtà schierati a favore (perché dichiarandosi a favore dovrebbero mandare truppe a supporto dell'attacco e questo nemmeno Putin lo ha chiesto) mentre i veri neutrali sono quelli che non hanno condannato subito e sono dovuti essere tirati per la giacchetta....molto sospetto è Israele che mi aspettavo fosse più rapido dei paesi europei a condannare.
1645962980418.png

Se la Russia viene "Isolata" scappano tutti via. Sicuramente non andranno contro ma nemmeno voranno averci a che fare con un paese del genere. Nessuno è disposto a mettere a rischio i rapporti con USA ed Europa.. Corea del Nord a parte

Reaction score
12,742
Ma non credere che io ne abbia voglia.
Purtroppo non c'è alternativa.
Almeno fino a quando ci sarà Putin.
Con un altro moderato si potrebbe pure discutere. Con lui non si può.

Di incontri diplomatici ne abbiamo fatti a decine, Putin trollava tutti.

Perfino Giggino il bibitaro l' ha capito alla fine, e noi no?

Capisco che è meglio chiacchierare ad un tavolo che lanciare bombe, ci mancherebbe, ma per parlare bisogna essere in 2

Reaction score
21,538
Perché dovremmo crollare a ruota? Avere contraccolpi è un conto. Crollare è un altro

Trovati un bunker.
Se pensate che la Russia "accetti" di buon grado senza colpo ferire di vedere la sua economia (già non florida) finire sotto 0 sotto i colpi delle mille e più sanzioni,allora pensate male.

Se crollano loro,porteranno dietro buona parte di noi (noi inteso come occidentali)

P.S Proprio qualche minuto fa Lukashenko ha detto che le sanzioni spingono la Russia verso una guerra nucleare,.

Reaction score
9,080
Ma quindi pensavano di prendere l’ucraina in 2 giorni? Mi pare strano dai..
Magari non “prendersi” nel senso di “controllare” tutta l’Ucraina, ma prendersi Kiev forse sì.
Più che altro, la reazione dell’Occidente era abbastanza scontata e non penso non fosse stata messa in conto da Putin. Quindi sono un po’ perplesso quando leggo che li stiamo per mettere spalle al muro con le sanzioni (come sempre, è solo una mia idea da non addetto ai lavori).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto