Ucraina:"Il peggio deve venire. Italia ci mandi armi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,159
Ce un dispendio di energie superbo nel voler dar contro all ucraina, tutto molto bello.
Ce sempre un dispendio di energie estremo x andar contro all’occidente, come se non si sia nati nell’occidente.. siam qua su un forum a dire tutto ed il contrario di tutto proprio perche ci siamo nati
Nessuno da contro all’ucraina tanto per.
È sempre il solito discorso: c’è chi cerca di essere obiettivo e non cade nel solito gioco aggredito-santo e aggressore-diavolo. Non è perché l’ucraina è stata aggredita diventano santi perfetti e infallibili. E inoltre non penso sia necessario trascinarci in una guerra mondiale soprattutto considerando l’equazione costi-benefici.
Tutto molto bello il moralismo e il voler fare il rambo dal divano ma la vita reale è altra

Reaction score
6,159
Scusa, ma che risposta è?

Non vado a imbracciare il fucile, ho gia i miei problemi a cui badare, ma ho la decenza di non passar le giornate a dar contro a chi subisce l attacco ed i soprusi di altri
Visto? Loro sono santi perché aggrediti. A me sto modo di pensare non va. Ah premetto che non sono filo putin e sono totalmente contrario a questa guerra.
Ma siccome sono realista e pragmatico e ho anche io miei problemi, preferisco evitare ulteriori problemi per becero idealismo. Non so se è chiaro così.
Se c’è una cosa che mi da fastidio dell’Ucraina lo dico senza problemi senza cadere nel solito fazioso perbenismo

Reaction score
932
Nessuno da contro all’ucraina tanto per.
È sempre il solito discorso: c’è chi cerca di essere obiettivo e non cade nel solito gioco aggredito-santo e aggressore-diavolo. Non è perché l’ucraina è stata aggredita diventano santi perfetti e infallibili. E inoltre non penso sia necessario trascinarci in una guerra mondiale soprattutto considerando l’equazione costi-benefici.
Tutto molto bello il moralismo e il voler fare il rambo dal divano ma la vita reale è altra
Non ce bisogno per forza di far finta di far la guerra dal divano.
Ma nemmeno insultare l’invaso. Un po forzato. Ma il mondo è bello perche e vario.
Non a caso quelli che fino a ieri davan contro al covid oggi dan contro all’ucraina, non solo qui dentro chiarisco, mi riferisco in generale alla vita di tutti i giorni.

sara un caso

Reaction score
6,159
Benissimo, ok
Ma questo che c’azzecca sulla frase a cui stai rispondendo?
Rispondo a chi dice che le fonti russe sono fuffa quindi di base è inutile indagare.
Le fonti russe sono fuffa così come quelle Ucraina. Accettare la verità, qualunque essa sia è un bene anzi è necessario

Reaction score
932
Visto? Loro sono santi perché aggrediti. A me sto modo di pensare non va. Ah premetto che non sono filo putin e sono totalmente contrario a questa guerra.
Ma siccome sono realista e pragmatico e ho anche io miei problemi, preferisco evitare ulteriori problemi per becero idealismo. Non so se è chiaro così.
Se c’è una cosa che mi da fastidio dell’Ucraina lo dico senza problemi senza cadere nel solito fazioso perbenismo

Ma se passi le giornate qui sopra a insultare zelenski.. ti spacci per equilibrato ma non mi pare.
Detto questo ripeto che ognuno è libero di aver la propria opinione.

Reaction score
6,159
Non ce bisogno per forza di far finta di far la guerra dal divano.
Ma nemmeno insultare l’invaso. Un po forzato. Ma il mondo è bello perche e vario.
Non a caso quelli che fino a ieri davan contro al covid oggi dan contro all’ucraina, non solo qui dentro chiarisco, mi riferisco in generale alla vita di tutti i giorni.

sara un caso
Eccolo qua, riduciamo tutto a questo.
In effetti non deve essere un caso…in tutti i sensi.
C’è da scommetterci la camicia.

a me sembrano forzate tante cose ma non mi stupisco più di nulla figurati.
Perché poi sempre questo è, o là si pensa per forza in tutto e per tutto come volete voi, come credete sia giusto, o si è follin ecc
La via di mezzo non può esistere, sia mai.
Comunque ribadisco, questa non è la nostra guerra e non mi interessa soffrire per questo conflitto. Posso?

Reaction score
932
Rispondo a chi dice che le fonti russe sono fuffa quindi di base è inutile indagare.
Le fonti russe sono fuffa così come quelle Ucraina. Accettare la verità, qualunque essa sia è un bene anzi è necessario
Le immagini sono immagini, non sono fonti di chissacchi.
È chiaro che se poi, al pari di chi dice che la terra è piatta, si dubita anche di cio che si vede con i propri occhi, non è mai finita la vicenda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto