Ucraina:"Il peggio deve venire. Italia ci mandi armi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,225
fai bene, pure io leggo le opinioni di tutti
anche quelli così che rappresentano gran parte dell'opinione pubblica

riporto un anedoto avvenuto diversi anni fa ad una conferenza dove andai nel pubblico, fa capire come sia ragiona nei media

c'erano dei giornalisti noti ed inviati di guerra, non faccio i nomi comunque ebbi un dialogo con uno di rai3

chiesi come mai rai3, per cui lavorava, avesse smesso di fare copertura mediatica importante sul Donbass visto che ero in contatto con persone ucraine del posto e mi parlavano di situazione tragica quotidiana con tanto di video/foto.
poi avevo conosciuto un'associazione italiana seria che aiutava queste persone a domicilio, insomma avevo fonti sul posto.

sai che mi rispose ?

"Ormai la guerra si è normalizzata, non c'è più interesse. Se mandiamo i servizi sul Donbass li guarda solo lei e pochi altri. Poi stare sul campo costa tanti soldi, non ce lo possiamo permettere a lungo"

e io dissi:

"Quindi anteponete l'audience e la spending review a dare informazioni di attualità necessarie alla comprensione per la popolazione. Tutto ciò in una tv pubblica pagata dai contribuenti italiani"

diventò rosso in faccia e non proferì parola, i relatori si guardarono imbarazzati

a fine conferenza mi venne a cercare:

"Guardi, lei ha anche ragione ma non può dire così davanti a tutti...quanta gente c'era e pure la telecamera, speriamo non venga montato nel servizio altrimenti la redazione farà storie."

per questo persone come quello sopra hanno ignorato la faccenda Donbass per tutti questi anni...
Ah perchè qualcuno davvero crede che l'obiettivo della stampa sia informare?
Sono aziende, mirano al guadagno.
Se agli italiani oggi interessasse di più come si cucina la carbonara che la guerra, avremmo gli esperti di carbonara in TV e i servizi sulla carbonara.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,120
Quoto.
Dopo tutto quello che hanno subito si permettono di fare pure i guerrafondai. Ma cosa hanno in testa?
Ripeto se facessero danni, non avrei il minimo di empatia e li lascerei a morire soli
Metà Polonia è in mano a Bielorussia e Ucraina e una parte consistente di polacchi sono ancora lì

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,516
A chi è disperatamente pro Ucraina (e non sente altre ragioni) chiederei: ma tu sei disposto ad armarti, a prenderti le bombe in testa, ad andare in guerra, a perdere tutto quello che hai per... L'Ucraina? Però mi piacerebbe anche sentire risposte sincere ed obiettive.
Il problema è che i nazisti ucraini hanno gli occhi del mondo addosso, gli stanno finanziando la guerra, gli stanno mettendo il fiocco addosso, sono ovunque, sulla bocca di tutti, questo difficilmente lo lasceranno andare, alla fine si stanno godendo la guerra e nemmeno si stanno accorgendo che prima o poi difenderanno le macerie o i cartelli stradali.
Io, ucraino, che devo scappare perché il mio governo vuole armi infinite??! quelli pur di arrivare ad una guerra del genere hanno messo in pericolo mln di persone e fatto migliaia di morti, economia collassata, già è tanto se è rimasto qualche elettricista, non hanno mica capito che non vincono nulla nemmeno se "vincono" perché poi ci saranno soltanto macerie e non ci saranno i soldi, perché quelli ci sono solo per le armi.
La Cina già si sfrega le mani, ovviamente, l'EU piglia i profughi e fa propaganda, ad ognuno la propria fetta di torta col sangue degli ucraini e anche di tanti russi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,140
Io mi sono fatto un'idea in merito: c'è chi sta spingendo sull'acceleratore della terza guerra mondiale con l'obiettivo di far fuori Putin che, in tutta la sua follia (ci fosse qualcuno più lucido sarebbe sicuramente meglio), è comunque l'unico che cerca almeno un pò di opporsi al degrado sociale e culturale dell'Europa e dell'occidente. Facendo fuori Putin, possono dominare incontrastati con tutte le loro follie.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Ah perchè qualcuno davvero crede che l'obiettivo della stampa sia informare?
Sono aziende, mirano al guadagno.
Se agli italiani oggi interessasse di più come si cucina la carbonara che la guerra, avremmo gli esperti di carbonara in TV e i servizi sulla carbonara.
sì ma tv pubblica e poi ho interagito con un inviato di guerra che le aveva passate tutte (Balcani, Medio Oriente etc), non uno con il **** caldo in redazione che sotto al bancone sta in mutande con l'aria condizionata a palla.
anche il suo lavoro viene sminuito così...

comunque non mi hai risposto sull'altro thread, poi chiuso

PIL ucraino -16% nel trimestre, si parla di -40% nel 2022 ma chiaramente può variare a seconda della durata della situazione.

non oso immaginare la situazione dei lavoratori alla ripresa...

ancora convinto che non devono avere fretta gli ucraini a firmare un accordo anche non favorevole ai nazionalisti ?

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,251
Questi disgraziati stanno facendo di tutto per trascinarci in una guerra che si combatte a migliaia di chilometri da noi e nella quale non c'entriamo nulla. Ma già la stiamo pagando amaramente a livello economico e il peggio, anche per noi noi, deve ancora venire. Dopo esser stati la prima nazione extra Cina a beccarci il Covid, magari saremo la prima nazione extra Ucraina a beccarci un bel missile sulla capoccia (sorridenti, con la spilletta dell'Ucraina appuntata sul petto). Ma basta vedere chi ci governa per fare due più due.
Sono completamente d’accordo ma figurati se la gente capisce queste cose.

Reaction score
12,225
sì ma tv pubblica e poi ho interagito con un inviato di guerra che le aveva passate tutte (Balcani, Medio Oriente etc), non uno con il **** caldo in redazione che sotto al bancone sta in mutande con l'aria condizionata a palla.
anche il suo lavoro viene sminuito così...

comunque non mi hai risposto sull'altro thread, poi chiuso

PIL ucraino -16% nel trimestre, si parla di -40% nel 2022 ma chiaramente può variare a seconda della durata della situazione.

non oso immaginare la situazione dei lavoratori alla ripresa...

ancora convinto che non devono avere fretta gli ucraini a firmare un accordo anche non favorevole ai nazionalisti ?
Si, per il semplicissimo motivo che sanno di trovarsi in una posizione strategica per gli interessi americani e che con un'economia non così rilevante come la loro presumibilmente gli americani li riempiranno di soldi modello piano Marshall.

Reaction score
6,159
Io mi sono fatto un'idea in merito: c'è chi sta spingendo sull'acceleratore della terza guerra mondiale con l'obiettivo di far fuori Putin che, in tutta la sua follia (ci fosse qualcuno più lucido sarebbe sicuramente meglio), è comunque l'unico che cerca almeno un pò di opporsi al degrado sociale e culturale dell'Europa e dell'occidente. Facendo fuori Putin, possono dominare incontrastati con tutte le loro follie.
Non considerando poi che la Russia sfornerà altri Putin creando ancora più instabilità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto