Ucraina:"Il peggio deve venire. Italia ci mandi armi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,147
Kuleba, Ministro degli Esteri ucraino, al CorSera:"Sappiamo che in Italia ci sono forze vicine a Putin: vorrei dire che ciò è immorale, illegale e politicamente perdente. Chi sta con Putin sostiene i crimini di guerra. Sulla questione garanzie, vorrei comunque rassicurare gli italiani: si possono trovare modi per cui le garanzie non comportano automaticamente il vostro coinvolgimento bellico diretto".

"L'Italia s'impegna a mandarci armi e munizioni necessari a difenderci, ma non soldati o piloti che combattono al nostro fianco e ciò non intaccherà per nulla la sicurezza italiana, che ovviamente sta a cuore al vostro governo. Di questo stiamo parlando. Va aggiunto che lavorare per la sicurezza ucraina significa per l’Europa lavorare anche per la sua sicurezza, siamo nel mezzo della guerra, il peggio deve ancora venire. L’Ucraina, ha vinto la battaglia di Kiev, ma quella per il Donbass e nel Sud sta per cominciare e sarà terribile, devastante, lo prova tra l’altro lo scempio di Mariupol. Noi siamo pronti, non ci tireremo indietro e speriamo nel vostro sostegno".

Polonia: "Siamo disposti ad ospitare armi nucleari nel nostro paese se gli USA ce lo chiederà."
Zelensky: "Gli occidentali non ci danno armi a sufficienza. Ogni caduto è vernice nera alla storia, che giudicherà tutti coloro che prendono le decisioni."

Zelensky penso sia sia il peggior leader che io ricordi. Tornasse a fare il cabarettista e a scappare dalla polizia nudo negli spot musicali.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,026
A chi è disperatamente pro Ucraina (e non sente altre ragioni) chiederei: ma tu sei disposto ad armarti, a prenderti le bombe in testa, ad andare in guerra, a perdere tutto quello che hai per... L'Ucraina? Però mi piacerebbe anche sentire risposte sincere ed obiettive.

Dovere civiko !

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
A chi è disperatamente pro Ucraina (e non sente altre ragioni) chiederei: ma tu sei disposto ad armarti, a prenderti le bombe in testa, ad andare in guerra, a perdere tutto quello che hai per... L'Ucraina? Però mi piacerebbe anche sentire risposte sincere ed obiettive.
Parti dal presupposto che concedendo alla Russia una vittoria facile e magari la conquista totale dell'Ukraina l'UE sarebbe più sicura e il nostro paese al riparo da bombardamenti. Adesso ditemi chi vi assicura ciò e su che basi, guardando anche lo storico della Russia.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ovviamente no, non andrei mai in Ucraina di mia spontanea volontà.
Se però fossimo invasi noi dalla Russia vorrei che gli altri paesi ci dessero tutto l’aiuto possibile e, penso, rimarrei comunque qua

Reaction score
6,159
Parti dal presupposto che concedendo alla Russia una vittoria facile e magari la conquista totale dell'Ukraina l'UE sarebbe più sicura e il nostro paese al riparo da bombardamenti. Adesso ditemi chi vi assicura ciò e su che basi, guardando anche lo storico della Russia.
Sempre il solito discorso: il punto è che avete paura che Putin si metta a giocare a risiko? Con paesi nato? Suicidio. A quel punto è solo contro tutti. Chi vi assicura che giochi a risiko? Perché?
Quindi la soluzione è una guerra mondiale per il baluardo della libertà, l’ucraina?

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Dopo le immagini di Bucha, comunque, non me la sento più di criticare Biden quando definisce Putin macellaio.
Cose di guerra, certo, ma su civili e bambini diventano davvero inaccettabili e insopportabili

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,944

Nulla può essere escluso per il futuro. La questione, per me, è con una guerra mondiale ora avremo un futuro di cui preoccuparci?

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,944
Sempre il solito discorso: il punto è che avete paura che Putin si metta a giocare a risiko? Con paesi nato? Suicidio. A quel punto è solo contro tutti. Chi vi assicura che giochi a risiko? Perché?
Quindi la soluzione è una guerra mondiale per il baluardo della libertà, l’ucraina?

In nome di un ipotetico futuro ci stanno portando ora ad una catastrofe. L’Ucraina è solo una scusa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto