Ucrain: Putin attacca centrale atomica. Boris:"Minaccia mondiale".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,268
sopratutto creare disastri nucleari con bombe o centrali in una terra vicina, è un suicidio.

Già mi è difficile comprendere questa svolta folle di Putin dopo anni in cui comunque le relazioni internazionali le gestiva in altro modo.

Ma mi è impossibile pensare che sia impazzito ogni singolo soldato russo. Le radiazioni atomiche sono ben peggio di un proiettile in testa.
Credo che nemmeno i kamikaze ISIS accetterebbero un tal destino con leggerezza, nemmeno con la promessa di 1000 vergini in paradiso.

Boh, c'è qualcosa che non quadra, io siceramente non capisco.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,299
Intanto ieri sera in una trasmissione hanno mostrato uno dei pochi bunker atomici italiani.
Predisposto esclusivamente per il Presidente del Consiglio e il Presidente della Repubblica.
Hai capito il centenario Mummiarella, furbo a farsi rieleggere...

Che siano maledetti

Reaction score
10,305
Già mi è difficile comprendere questa svolta folle di Putin dopo anni in cui comunque le relazioni internazionali le gestiva in altro modo.

Ma mi è impossibile pensare che sia impazzito ogni singolo soldato russo. Le radiazioni atomiche sono ben peggio di un proiettile in testa.
Credo che nemmeno i kamikaze ISIS accetterebbeo un tal destino con leggerezza, nemmeno con la promessa di 1000 vergini in paradiso.

Boh, c'è qualcosa che non quadra, io siceramente non capisco.

ma era tutto calcolato. Atto infimo in quanto è proibito utilizzare armi nei pressi delle centrali nucleari, ma alla fine la guerra sporca sta venendo fuori sempre di più. lanciando qualche razzo e sparando contro l'edificio hanno fatto attivare il protocollo di sicurezza che ha portato in stand-by 5 dei 6 reattori nucleari. L'obiettivo era quello, togliere elettricità all'Ucraina. E questa centrale è enorme, produce elettricità per milioni di persone.

Reaction score
944
Per Putin avrà sicuramente un senso logico.
certo è la minaccia del nucleare.
Ora bisogna scegliere se accettare oggi il ricatto o no.
E se si decide di accettare il ricatto bisognerà anche stabilire qual è il limite invalicabile oltre il quale siamo disposti ad accettare il rischio di un guerra nucleare.
Purtroppo non abbiamo molte scelte.

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
ma era tutto calcolato. Atto infimo in quanto è proibito utilizzare armi nei pressi delle centrali nucleari, ma alla fine la guerra sporca sta venendo fuori sempre di più. lanciando qualche razzo e sparando contro l'edificio hanno fatto attivare il protocollo di sicurezza che ha portato in stand-by 5 dei 6 reattori nucleari. L'obiettivo era quello, togliere elettricità all'Ucraina. E questa centrale è enorme, produce elettricità per milioni di persone.

Il ministero della difesa russo ha appena dichiarato che sono stati gli ucraini. Ora a chi crediamo? È proprio un bel dubbio.. ?

GP7

Junior Member
Reaction score
2,376
Se fosse esplosa quella centrale che è 10 volte più grande di Chernobyl comunque sarebbe immediatamente finita anche la guerra e tutto l'esercito russo sarebbe rimasto contaminato.
Mi sfugge il senso per i russi di farla saltare in aria, anche solo il rischio.
Anche perché un soldato sa che in guerra può morire in ogni occasione e poco gli sposta personalmente se questo accade in una centrale nucleare o lungo una spiaggia. Ma faccio fatica a capire come un soldato russo non possa pensare agli effetti sulla propria gente di combattere una guerra presso la centrale nucleare più grande d'Europa. Se nemmeno questo costituisce un deterrente allora non so cosa possa fermarli.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,575
allora gli basterebbe disattivare la turbina a vapore collegata alla centrale, non è necessario scherzare con il nucleare, c'è della follia in quello che fanno.
Questi sono passati dalle pure minacce ad azioni vere e proprie

Reaction score
1,100
Se fosse esplosa quella centrale che è 10 volte più grande di Chernobyl comunque sarebbe immediatamente finita anche la guerra e tutto l'esercito russo sarebbe rimasto contaminato.
Mi sfugge il senso per i russi di farla saltare in aria, anche solo il rischio.

può sembrare una ipotesi di complotto estremo ..ma come mai i cinesi gli hanno chiesto a putin di rimandare l'assalto all'ucraina dopo le olimpiadi e lui ha comunque acconsentito..sinceramente questa cosa mi ha fatto pensare se poi la devo collegare a wuhan di qualche anno fa..

non vorrei che a qualche asiatico sia saltato il tik di riorganizzare la ricchezza nei continenti..con la promessa di spartizione di terre europee..vedremo in futuro (se saremo ancora qua ovviamente)

Andris

Senior Member
Reaction score
16,222
Intanto ieri sera in una trasmissione hanno mostrato uno dei pochi bunker atomici italiani.
Predisposto esclusivamente per il Presidente del Consiglio e il Presidente della Repubblica.
Hai capito il centenario Mummiarella, furbo a farsi rieleggere...
ecco perchè ha rinunciato alla mancetta pensionistica in pompa magna con servizi tv...nel bunker ha già i confort

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto