Ucrain: Putin attacca centrale atomica. Boris:"Minaccia mondiale".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,174
Molto meno, finché regge la speculazione dei trader(probabile che per un paio di giorni lo farà), rublo/€ è passato da 95 a 120, ora si è attestato a 115.

Per i minerali preziosi, dovresti andare in Russia fisicamente ad acquistarli però .. vale sui depositi?
Devi vedere l arbitraggio sulle piattaforme di crypto :muhahah: .
E niente minerali allora, non posso volarci :fuma:

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,881
Intanto ieri sera in una trasmissione hanno mostrato uno dei pochi bunker atomici italiani.
Predisposto esclusivamente per il Presidente del Consiglio e il Presidente della Repubblica.
Hai capito Mummiarella, furbo a farsi rieleggere...

Nulla di strano. In tutte le Nazioni credo siano previste misure per proteggere i governanti.

Reaction score
10,373
Molto meno, finché regge la speculazione dei trader(probabile che per un paio di giorni lo farà), rublo/€ è passato da 95 a 120, ora si è attestato a 115.

Per i minerali preziosi, dovresti andare in Russia fisicamente ad acquistarli però .. vale sui depositi?

ma i prezzi del Rubblo non sono reali. non esistono praticamente operazioni di mercato, volatilizzate e sono state imposte commissioni del 30% per chi vende rubbli. L'unica entità che agise è la Banca Centrale Russa. Il rubblo quota già a 150-170 per 1 dollaro nel mercato "reale"

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
leggi il messaggio dopo, mi riferisco alle radiazioni che metterebbero tutti in pericolo non ai combattimenti in zona centrali.
vogliono controllare le centrali nucleari per dare più pressione a Kiev, non distruggerle tutte e morire fino all'Atlantico
infatti è stato smentito anche stavolta dal governo ucraino: "nessun aumento di radiazione, sicurezza sotto controllo"

La "smentita" è arrivata dopo 10 minuti dagli appelli del sindaco, non dopo ore, se rileggi anche i post di ieri notte miei e di darren Marshall. Il portavoce della centrale, riassumo un po' alla rinfusa non ha detto "sicurezza sotto controllo" all'inizio, ha detto "non ci sono aumenti di radiazioni, ma dobbiamo entrare e controllare che sia tutto ok, e da 30 minuti non si riesce neanche a spegnere l'incendio perchè sparano a vista". Poi, una volta entrato, ha dichiarato che era tutto in sicurezza. Non si è nascosto nulla, nessun inghippo, ma è da irresponsabili (lol) rischiare lo 0,0001% di un disastro per non far passare vigili del fuoco e tecnici.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,174
ma i prezzi del Rubblo non sono reali. non esistono praticamente operazioni di mercato, volatilizzate e sono state imposte commissioni del 30% per chi vende rubbli. L'unica entità che agise è la Banca Centrale Russa. Il rubblo quota già a 150-170 per 1 dollaro nel mercato "reale"
A ecco.

Butcher

Senior Member
Reaction score
440
Intanto ieri sera in una trasmissione hanno mostrato uno dei pochi bunker atomici italiani.
Predisposto esclusivamente per il Presidente del Consiglio e il Presidente della Repubblica.
Hai capito il centenario Mummiarella, furbo a farsi rieleggere...
Giusto che si salvi un ultra ottantenne in caso di apocalisse.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,710
Se fosse esplosa quella centrale che è 10 volte più grande di Chernobyl comunque sarebbe immediatamente finita anche la guerra e tutto l'esercito russo sarebbe rimasto contaminato.
Mi sfugge il senso per i russi di farla saltare in aria, anche solo il rischio.
sopratutto creare disastri nucleari con bombe o centrali in una terra vicina, è un suicidio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto