Ucrain: Putin attacca centrale atomica. Boris:"Minaccia mondiale".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,222
Fonti solo da canali ufficiali e siti referenziati.

Ormai rispetto ai primi giorni abbiamo raggiunto un certo equilibrio e direi che al 90% le notizie che postate sono tutte attendibili.

Ma se avete dubbi su una fonte, chiedetela PM all'interessato e non sul forum.

Snake

Senior Member
Reaction score
567
Fonte?

Ragazzi vi dispiace scrivere la fonte da dove prendete le news? Altrimenti non si capisce l'affidabilità di quello che viene scritto. Non per altro eh, però vorrei poi approfondire magari
governo federale svizzero, l'ordinanza entra in vigore oggi alle 18

Reaction score
4,440
L'hai visto il video? Nel primo commento lo stesso autore dice di non voler negare la guerra, ma è più una condanna ai media che usano video falsi. Poi è vero che può passare il messaggio opposto, ma allora perchè certi "professionisti" fanno questo? Perchè spacciare le esplosioni in Cina come esplosioni in Ucraina? Perchè dire che c'è "molta gente" intorno quando non c'è?
perche semplicemente sono incompetenti, basti pensare che nella notizia della morte di monica vitti hanno messo una foto di mariangela melato tratta dal film travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,222
Intelligence russa: "Servizi segreti americani e inglesi usano la Polonia come base logistica per infiltrare in Ucraina terroristi islamici e medio orientali."

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,570
Ancora una volta, no non propongo le dichiarazioni ufficiali. Si tratta di fonti che si occupano di analisi militari.
Mi permetto di dire che essendo un appassionato studioso di storia militare e un amante della geopolitica senza essere arroganti e saccenti conosco quali siano le fonti e gli studiosi utili in questo campo.

Per il resto io sono sempre aperto a tutto, non chiudo nulla a prescindere, spesso mi sono anche interessato ad eventi paranormali o avvistamenti UFO, questo per dire che non ho nessun preconcetto, mi piace informarmi.
Bene, ma qui stiamo parlando di information pubblica amico, e l'information arriva e viene imposta al pubblico attraverso la tv (per gli analfabeti funzionali), pubblico medio che non è come te Darren, non è curioso al fine di ficcarsi e informarsi nel deep web, di saper riconoscere le fonti o di farsi un'idea saggia sulla questione valutando bene dove informarsi, magari in lingua inglese.
Ma si parlava di informazione pubblica che viene finanziata con i nostri soldi, se è di basso livello è giusto che venga sputtanata a dovere, non sto andando contro chi dà notizie in tempo reale sul conflitto vero, perché so che nessuno mi dà informazioni reali se fa come molti professionisti e inviati dell'informazione distopica che sono pagati per giocare con la guerra facendo finta di annusarla.
Questi youtuber/personaggi hanno una loro idea che può essere condivisibile o meno, ma vedo più senno in molti di loro piuttosto che in tanta gentaglia che gioca con la guerra, perché bene o male un esterno può avere un'idea neutrale, chi va in tv deve avere l'idea che gli viene imposta per lavorare, come un vaccino, per dire, ma sulla guerra si potrà mai scherzare o avere un pensiero unico? quello giusto? quello della massa che non sbaglia mai? allora ti e vi invito a ragionare sempre 3 volte ogni volta che leggete qualcosa sul web o la sentite in tv (spegnetela).

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,101
Intanto ieri sera in una trasmissione hanno mostrato uno dei pochi bunker atomici italiani.
Predisposto esclusivamente per il Presidente del Consiglio e il Presidente della Repubblica.
Hai capito il centenario Mummiarella, furbo a farsi rieleggere...
Sai per caso se ha fatto già trasloco visto che gli piace parecchio farlo

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Bene, ma qui stiamo parlando di information pubblica amico, e l'information arriva e viene imposta al pubblico attraverso la tv (per gli analfabeti funzionali), pubblico medio che non è come te Darren, non è curioso al fine di ficcarsi e informarsi nel deep web, di saper riconoscere le fonti o di farsi un'idea saggia sulla questione valutando bene dove informarsi, magari in lingua inglese.
Ma si parlava di informazione pubblica che viene finanziata con i nostri soldi, se è di basso livello è giusto che venga sputtanata a dovere, non sto andando contro chi dà notizie in tempo reale sul conflitto vero, perché so che nessuno mi dà informazioni reali se fa come molti professionisti e inviati dell'informazione distopica che sono pagati per giocare con la guerra facendo finta di annusarla.
Questi youtuber/personaggi hanno una loro idea che può essere condivisibile o meno, ma vedo più senno in molti di loro piuttosto che in tanta gentaglia che gioca con la guerra, perché bene o male un esterno può avere un'idea neutrale, chi va in tv deve avere l'idea che gli viene imposta per lavorare, come un vaccino, per dire, ma sulla guerra si potrà mai scherzare o avere un pensiero unico? quello giusto? quello della massa che non sbaglia mai? allora ti e vi invito a ragionare sempre 3 volte ogni volta che leggete qualcosa sul web o la sentite in tv (spegnetela).
Non mi informo mai tramite la TV, specialmente adesso. Ed in particolare sul conflitto, vado direttamente a verificare le fonti primarie.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,328
Se mi posso permettere.

Astraendomi da povera gente morta per la pandemia e che sta muorendo per la guerra (a causa di pochi).

Credo che abbiamo ormai assodato in questi due anni, e con quanto ci sta offrendo il panorama attuale, che l'informazione è largamente manipolata ed inquinata, da tutte le parti e in tutte le salse.

Ormai l'informazione, almeno quella a prima disposizione, è un puro strumento per arrivare ad interessi, visibilità e schieramenti.

Prima di fiondarsi a dare giudizi anche su notizie che sembrano veritiere, è necessario lasciar decantare e poi riflettere, usando fonti molteplici. Secondo me la fonte più attendibile è il nostro cervello, ma badalà.

E con tutto questo, noi ci vantiamo di essere in una condizione di libertà e totale democrazia.

Senza polemica verso nessuno.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,101
Stamattina sentivo un paio di vecchietti davanti alla posta dirsi con fermezza che bisogna entrare in guerra e "distruggere la Russia mandando avanti i no vax". E niente, non ce la si fa proprio ad evitare di essere ridicoli in questo paese ?
Sarebbe la prima volta che una guerra si vince a sputi starnuti e tossite non male dai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto