Concetto rinnegato da troppi.
Del resto Alaba non gioca da svincolato?
-mantra-
Io boh ?!
Ci sono le dovute differenze... Alaba aveva già scritto la storia del Bayern Monaco, non guadagnava 6 mln a 17 anni, non veniva pompato come il più grande centrale nella storia del calcio e aveva esaurito il suo percorso.. pertanto, a fronte di richieste esoste, mai come nel caso di Alaba ci si può separare senza rimpianti, con il calciatore che continua a comportarsi, come sempre, in modo professionale.
Nella vicenda di Dollarumma non c'è mai stato nulla di professionale e normale, per cui andava trattato col pugno di ferro.
Gli smidollati vanno trattati così, i veri professionisti (non certo il Kessiè che stiamo vedendo ora ad esempio e Chala che addirittura verme come è è finito all'Inter) possono giocare fino all'ultimo giorno della scadenza del contratto.
E' vero che magari facendo differenze si sbaglia, ma io sono per i distinguo.. ci sono casi e casi... Dollarumma, Chala e Kessiè si accomodino in panchina... Messi, Alaba, Aguero, Ramos, gente che ha scritto la storia del calcio mondiale e recente possono fare quello che vogliono. Non certo i sopracitati smidollati.