Tutti vogliono Giuseppe Iglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,690
Gioca nell'italia under 16 allenata dalla panico. Pochi giorni fa iglio che è la stella della rappresentativa ha giocato nell'italia contro i pari età della germania. Per la cronaca ha vinto l'italia 3-2. Non è poi difficile scovare talenti, basta guardare le nazionali giovanili.
Stanno venendo fuori comunque un sacco di ragazzi interessanti dopo anni di 'carestia'.
Anche nell'under 15 abbiamo bei prospetti.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Sarebbe utile bloccare il giovane.
abbiamo, in teoria, diversi prospetti validi persino più giovani di Gigio. vanno tutelati

Reaction score
39
Gioca nell'italia under 16 allenata dalla panico. Pochi giorni fa iglio che è la stella della rappresentativa ha giocato nell'italia contro i pari età della germania. Per la cronaca ha vinto l'italia 3-2. Non è poi difficile scovare talenti, basta guardare le nazionali giovanili.
Stanno venendo fuori comunque un sacco di ragazzi interessanti dopo anni di 'carestia'.
Anche nell'under 15 abbiamo bei prospetti.

Speriamo sia vero. Sono anni che lo sento dire. Finora l'unico davvero forte uscito è Gigio. Ai vecchi tempi tutta la difesa veniva dal vivaio.
Altre società mi sembrano più produttive

Reaction score
34,690
Speriamo sia vero. Sono anni che lo sento dire. Finora l'unico davvero forte uscito è Gigio. Ai vecchi tempi tutta la difesa veniva dal vivaio.
Altre società mi sembrano più produttive

Non vi aspettate un giocoliere, iglio è essenzialmente un centrocampista di sostanza.
Alto 180 cm, è un dominatore del centrocampo dove detta legge fisicamente e possiede un gran bel calcio.
Coi pari età è sempre stato 'fuori categoria' in quanto in grado di spostare gli equilibri e fare la differenza con la sua sola presenza.
Ma si sa, coi giovani bisogna andarci piano e aspettare che il fiore sbocci ma non è nemmeno scontato che accada.
Voglio raccontare un aneddoto. Parlo di una partita che son certo che molti di voi avranno visto.
Anno 2013, finale del torneo di viareggio milan-anderlecht.
Il nostro milan perse quella partita per 3-0 , nettamente direi io, sovrastato atleticamente e fisicamente.
Un giocatore su tutti impressionò tutti coloro che assistettero alla partita, jordan lukaku,classe94, fratello del più celebre romelu.
In quella partita jordan era letteralmente illegale , sembrava fosse un gigante e che contro avesse dei folletti. Sulla sua fascia fece terra bruciata, andando su e giù per tutta la gara.
In molti pensarono di trovarsi al cospetto di un crack calcistico e io stesso mi promisi di tenere a mente quel nome per vedere se a distanza di qualche anno lo avrei sentito nominare.
Ma il buon jordan , una volta passato nel calcio dei grandi, non mantenne le promesse che si erano create su di lui perchè tra i professionisti la sua forza era nella media e la tecnica si rivelò decisamente sotto la media.
Oggi gioca nella lazio ( in realtà fa più panchina che altro) ma il suo esempio credo possa esser esaustivo per spiegare come fare valutazioni sui giovani non sia mai cosa semplice.
Non vorrei sembrare razzista ma sui ragazzi di colore che dominano fisicamente le valutazioni sono ancora più complicate.

Reaction score
574
Il problema con i ragazzini è che alcuni maturano più in fretta di altri dominando la categoria, poi da professionisti tornano ad essere normali o peggio mediocri, viceversa ve ne sono altrettanto che dopo delle giovanili anonime si sono affermati successivamente. Le grandi squadre sono sempre alla ricerca di possibili talenti visto che costano poco in quel momento e se va bene adempi al regolamento sui vivai, se va male ci hai rimesso appunto poco o nulla.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
poche settimane fa era uscito un articolo molto interessante sui migliori 50 (o 100) talenti di calcio in prospettiva di DIECI anni fa,ovvero nel 2007.......dieci anni dopo la classifica è stata beatamente sconfessata.

COn questo non voglio dire sia un fuoco di paglia.....scrivere che dietro ci sono le piu belle squadre significa poco....3 nomi a caso....(ma potrebbero essere 100) Freddy Adu,Mastour,Odegaard...sparati cosi nel mucchio senza motivo.

E' di prospettiva? ok..contratto giusto per bloccarlo e ci si punta sopra...il tempo (con poco) ti mostrerà il vero valore.

E' sempre cosi. Quando sparano la top 11 dei giovani in genere solamente 1-2 dieci anni dopo hanno fatto carriere super.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto