Speriamo sia vero. Sono anni che lo sento dire. Finora l'unico davvero forte uscito è Gigio. Ai vecchi tempi tutta la difesa veniva dal vivaio.
Altre società mi sembrano più produttive
Non vi aspettate un giocoliere, iglio è essenzialmente un centrocampista di sostanza.
Alto 180 cm, è un dominatore del centrocampo dove detta legge fisicamente e possiede un gran bel calcio.
Coi pari età è sempre stato 'fuori categoria' in quanto in grado di spostare gli equilibri e fare la differenza con la sua sola presenza.
Ma si sa, coi giovani bisogna andarci piano e aspettare che il fiore sbocci ma non è nemmeno scontato che accada.
Voglio raccontare un aneddoto. Parlo di una partita che son certo che molti di voi avranno visto.
Anno 2013, finale del torneo di viareggio milan-anderlecht.
Il nostro milan perse quella partita per 3-0 , nettamente direi io, sovrastato atleticamente e fisicamente.
Un giocatore su tutti impressionò tutti coloro che assistettero alla partita, jordan lukaku,classe94, fratello del più celebre romelu.
In quella partita jordan era letteralmente illegale , sembrava fosse un gigante e che contro avesse dei folletti. Sulla sua fascia fece terra bruciata, andando su e giù per tutta la gara.
In molti pensarono di trovarsi al cospetto di un crack calcistico e io stesso mi promisi di tenere a mente quel nome per vedere se a distanza di qualche anno lo avrei sentito nominare.
Ma il buon jordan , una volta passato nel calcio dei grandi, non mantenne le promesse che si erano create su di lui perchè tra i professionisti la sua forza era nella media e la tecnica si rivelò decisamente sotto la media.
Oggi gioca nella lazio ( in realtà fa più panchina che altro) ma il suo esempio credo possa esser esaustivo per spiegare come fare valutazioni sui giovani non sia mai cosa semplice.
Non vorrei sembrare razzista ma sui ragazzi di colore che dominano fisicamente le valutazioni sono ancora più complicate.