Tutti i problemi, a centrocampo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizzu

Bannato
Reaction score
2
Tutto corretto, alla fine penso che avremo un quadro del genere :

Biglia (Locatelli)
Kessie (acquisto) Bonaventura (Bertolacci)

No. Locatelli non è capace ad impostare, non lo puoi mettere lì in cabina di regia... mi sembra di rivedere Poli.
E Bonaventura a centrocampo non mi piace affatto. Bertolacci... ma davvero resta in rosa?!

Reaction score
836
Mirabelli con 240 milioni non è riuscito a combinare una fava...
Se dovessimo anche quest'anno proporre a centrocampo Biglia Kessie e Bonaventura... con alternative Locatelli Bertolacci, sarà un altra stagione da buttare...
Purtroppo quel reparto è stato stuprato e da 11 anni (ultima champions, Pirlo Kakà Seedorf) non abbiamo mai investito per rinforzarlo, al contrario lo abbiamo infarcito di fabbri, parametri 0, gente fisicamente alla frutta.

Purtroppo la nostra situazione non è delle migliori perchè ci troviamo a 10 giorni dalla chiusura del mercato con 2 ruoli da coprire in quella zona del campo: Regista e Mezz'ala.
Ovviamente è troppo facile dire che a noi servirebbero sia Rabiot che Savic, utopia purtroppo a meno che Leonardo non faccia davvero un miracolo... rinuncerei pure all'attaccante esterno facendo giocare li Calhanoglu
Regista

PM3

New member
Reaction score
9
Contando che in difesa forse siamo pure troppi...

(terzini destri: Conti, Calabria, Abate
terzini sinistri: Rodriguez, Antonelli, Strinic
centrali: Romagnoli, Caldara, Musacchio, Zapata)

... a preoccuparmi maggiormente è il vuoto che abbiamo a centrocampo.
Dovrebbe arrivare un altro centrocampista, un titolare a quanto si legge in giro. Ma a me sembra che ne occorrano due, perchè se per sventura non possiamo fare a meno di Biglia e di Kessiè, chi schieramo? Montolivo e Locatelli? Mauri? Bertolacci?

Quindi vi chiedo, attualmente, chi è il vice Biglia? chi è il vice Kessiè?
Oltre al centrocampista che con buona probabilità arriverà, presumibilmente una mezzala dinamica che sappia anche essere un attaccante aggiunto, non occorre anche qualcuno che sappia sostituire degnamente l'ivoriano?
E' sempre stata una grave mancanza della scorsa stagione. Nè Locatelli nè Mauri possono ricoprire quel ruolo...

Per quanto riguarda i terzini, devi tener conto che Conti rientra a Settembre e non si sa come. Devi aggiungere anche Bellanova che credo resterà in prima squadra e spero prenda il posto di Abate. Antonelli credo saluterà la prossima settimana.

Sul discorso centrocampo, posso concordare con te, anche se io credo ancora in Locatelli. E' la stessa situazione di Cristante, ritenuto inadeguato da diverse squadre e rigenerato a Bergamo. Entrambi hanno dimostrato le loro qualità con i pari età. Prima o poi verranno fuori anche le qualità di Locatelli, con noi o in prestito.
Però visto che Locatelli ad oggi non da garanzie, io acquisterei, oltre la mezzala sinistra titolare, un centrocampista che possa fare il vice Kessie e che sappia giocare anche davanti la difesa.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Per quanto riguarda i terzini, devi tener conto che Conti rientra a Settembre e non si sa come. Devi aggiungere anche Bellanova che credo resterà in prima squadra e spero prenda il posto di Abate. Antonelli credo saluterà la prossima settimana.

Sul discorso centrocampo, posso concordare con te, anche se io credo ancora in Locatelli. E' la stessa situazione di Cristante, ritenuto inadeguato da diverse squadre e rigenerato a Bergamo. Entrambi hanno dimostrato le loro qualità con i pari età. Prima o poi verranno fuori anche le qualità di Locatelli, con noi o in prestito.
Però visto che Locatelli ad oggi non da garanzie, io acquisterei, oltre la mezzala sinistra titolare, un centrocampista che possa fare il vice Kessie e che sappia giocare anche davanti la difesa.

sinceramente non capisco perche non abbiamo puntato badelj ... non era un fenomeno ma ci stava.

Reaction score
2,567
La situazione è come l’anno scorso per il centravanti, ma a centrocampo. Se non prendiamo almeno un titolare forte rischiamo di buttare nel ***** la stagione.

Reaction score
5,379
Ci voglioni pure i titolari, non solo i vice

Biglia e Bonaventura li cambierei, e se restassero li terrei solo come riserve

Kessie invece ha ampio potenziale per essere uno dei top 5 al mondo nel suo ruolo (e con quelle caratteristiche), ma deve avere dei compagni di centrocampo che possano consentirgli di migliorare e di esprimere appieno i suoi punti di forza

Rabiot può giocare sia nel ruolo di Biglia che come mezzala.
È difficile che si acquisti più di un centrocampista, però il fatto che non si sia colta l'occasione Badelj mi fa pensare che nel mirino ci sia qualcuno che possa giocare anche lì.

Converrebbe passare al 4-2-3-1 anche se così verrebbe un po' sacrificato Kessie

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,020
Leo non è uno sprovveduto,sa già dove andare a parare...io sono tranquillo.

Cizzu

Bannato
Reaction score
2
Leo non è uno sprovveduto,sa già dove andare a parare...io sono tranquillo.

Si, esattamente.
L'ho sempre adorato Leonardo, con lui e con Maldini abbiamo praticamente la creme de la creme a livello dirigenziale. Siamo in una botte di ferro.

1972

New member
Reaction score
5
se prendiamo per veritiere le parole di leo, scartati in sequenza rabiot e sms, rimane kovacic.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto