Tusk: "Siamo in pre-guerra mondiale. Giovani, è devastante, ma preparatevi."

Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,633
Reaction score
1,625
Annuncio angosciante del neo premier polacco Tusk, rilasciato al circuito della (gongolante) Repubblica:

"Sta per arrivare la guerra mondiale? È una domanda che ci si pone ovunque. Tra i leader politici o quando sono nella mia città natale di Sopot e sono i miei nipoti a chiedermi se c’è il rischio di una guerra. Non voglio spaventare nessuno, ma la guerra non è più un concetto del passato. È reale, anzi è già iniziata più di due anni fa. La cosa più preoccupante è che ogni scenario è possibile, letteralmente. È la prima volta dal 1945 che ci troviamo in una situazione del genere. Quando ero bambino c’era una fotografia appesa a una parete della mia casa di famiglia. Mostrava una spiaggia di Sopot piena di gente che rideva. Era stata scattata il 31 agosto 1939. Una dozzina di ore dopo, a cinque chilometri di distanza, iniziava la Seconda guerra mondiale. So che sembra devastante, soprattutto per i più giovani, ma dobbiamo abituarci mentalmente all'arrivo di una nuova era. È l'era prebellica. Non sto esagerando. Sta diventando ogni giorno più evidente

APK, partito di Erdogan: "Un evento come l'attacco terroristico in Russia non può accadere senza il supporto dell'intelligence di qualche Paese. La verità è che l'Isis non è in grado di portare avanti da solo un'organizzazione del genere. Tali azioni hanno uno sponsor"
Li vedo già i giovani con i tatuaggi in faccia e le unghie smaltate andare al fronte e combattere a suon di freestyle e dirette #Tiktok
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Ha perfettamente ragione e la colpa è di Vladimir Putin. E non crediate che Cina e Iran stiano a guardare nel caso.
Tuttavia, per quanto la NATO sia più forte, non basta a vincere: il progressismo è sconfitto in partenza. Non si può fare una guerra con una popolazione edonista che pensa solo al piacere, senza morale, senza coraggio e senza Dio. Non possiamo mandarci le Drag Queen al Fronte. A Lepanto e Vienna l'Occidente ha vinto difendendo la sua Storia.
Siamo in Guerra? Vogliamo vincere? Si. Beh, allora serve un forte ritorno ai Valori della Tradizione.
Vai vai, nessuno vi ferma a te e ai tuoi amichetti , ma provateci solo a trascinare altri nella vostra pazzia e la prima palla in fronte sará "fuoco amico". Pazzi guerrafondai
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,195
Reaction score
5,495
Ha perfettamente ragione e la colpa è di Vladimir Putin. E non crediate che Cina e Iran stiano a guardare nel caso.
Tuttavia, per quanto la NATO sia più forte, non basta a vincere: il progressismo è sconfitto in partenza. Non si può fare una guerra con una popolazione edonista che pensa solo al piacere, senza morale, senza coraggio e senza Dio. Non possiamo mandarci le Drag Queen al Fronte. A Lepanto e Vienna l'Occidente ha vinto difendendo la sua Storia.
Siamo in Guerra? Vogliamo vincere? Si. Beh, allora serve un forte ritorno ai Valori della Tradizione.
:troll:
 

Brotherhedo

Well-known member
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
452
Reaction score
1,058
Vai vai, nessuno vi ferma a te e ai tuoi amichetti , ma provateci solo a trascinare altri nella vostra pazzia e la prima palla in fronte sará "fuoco amico". Pazzi guerrafondai
Ma poi sono le stesse elite occidentali a distruggere ogni forma di valore (morale, etico, religioso, famigliare...) per promuovere solo edonismo, consumismo, LGBT e boiate varie...
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,159
Reaction score
15,464
Vai vai, nessuno vi ferma a te e ai tuoi amichetti , ma provateci solo a trascinare altri nella vostra pazzia e la prima palla in fronte sará "fuoco amico". Pazzi guerrafondai

Non posso che concordare.
Tanto, morto per morto, almeno mi porto nella tomba un po' di guarrafondai italici che tanto hanno sperato di entrare in un inutile conflitto :asd:
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Vai vai, nessuno vi ferma a te e ai tuoi amichetti , ma provateci solo a trascinare altri nella vostra pazzia e la prima palla in fronte sará "fuoco amico". Pazzi guerrafondai
Questi Rambo da tastiera già me mi immagino in guerra nascosti dentro una botola sotto la lavatrice di casa come i camorristi latitanti :asd:
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,750
Reaction score
1,164
Ma io non sto mica trollando, neanche nel messaggio di stamattina (quello della discussione chiusa).
Probabilmente ho sbagliato a mettere quella faccina finale che forse è stata interpretata come sfottò, ma il senso del messaggio era: ma se per voi la Russia sta perdendo, o impiega 2 mesi per conquistare un semplice villaggio di una nazione gigantesca, per quale motivo preoccuparsi tanto?
Per me dop l'ucraina non rischiamo certamente di ritrovarci con Putin stanziato in Polonia, così, per dire. Così come non credo sia così folle da attaccare (per primo e senza giustificazione) nazioni appartenenti alla NATO.

Io sono del parere che con una buona diplomazia, giusta e sensata, e senza gli USA di mezzo a spingere per la guerra, il conflitto sarebbe terminato subito.
O magari non sarebbe neanche iniziato.

Ma vorrei ricordarvi una cosa che probabilmente avete rimosso dalla vostra testa (buon per voi): noi nel 2022 in missione diplomatica in Russia e Ucraina abbiamo mandato un certo Giggino Di Maio :facepalm:
Giggino Di Maio a mediare, non so se mi spiego.
Uno senza alcuna esperienza politica che faceva fatica a parlare Italiano (figuriamoci l'inglese o qualche altra lingua).
Mi limiterò a commentare il tuo intervento, senza entrare nel merito del conflitto. Concordo al 100%: è difficile star dietro alla narrazione sulla forza militare della Russia: in alcune circostanze viene dipinta come una civiltà aliena, capace di disintegrare tutto il mondo nel giro di un paio d’ore; in altri casi, invece, i Russi sembrano dei primitivi ancorati a sistemi di difesa e attacco preistorici.
Anch’io non credo che Putin sia così matto da attaccare di proposito la NATO: in una guerra convenzionale, secondo me, la Russia non avrebbe possibilità di vittoria. Da sola.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,952
Io dormo fra 4 guanciali perché se secondo i soliti siamo prossimi ad un conflitto, allora siamo vicinissimi ad un accordo di pace.
Cannato totalmente e completamente sul COVID, cannato totalmente e completamente sulla guerra, avviene sistematicamente il contrario di ciò che viene previsto dalle solite sirene (qui come ovunque)
Infatti noto, sollazzato, che la si butta in caciara :asd:...
Si si, ascolta sempre quelli della mascherina per sempre, e del complotto per farci stare sul divano a guardare Netflix e comprare su Amazon, il tutto per sempre doveva essere eh, specifichiamo.

LOL

son quelli che le azzeccano sempre tutte, Partito Democratico

LOL DI NUOVO
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
Li vedo già i giovani con i tatuaggi in faccia e le unghie smaltate andare al fronte e combattere a suon di freestyle e dirette #Tiktok

Mi sembrava solo roba da social, ma ne ho già beccati un paio con le unghie rosa e lunghe come donne :mog:

Uno faceva il cassiere ad un aldi, mentre l'altro era un commesso di un negozio di videogiochi.

Un orrore incredibile a vedere ste robe. Ti viene davvero il vomito
 
Alto
head>