Trump-Zelensky, litigio storico. "Pessimo e irrispettoso, firma o fai da solo. Giochi con la Terza Guerra Mondiale."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
Questi pensano che i russi siano scemi...

Come se alla squadra avversaria si infortunasse l'unico fuoriclasse che hanno il giorno prima della partita e si aderisse ad una richesta di rinvio dell'incontro per permettergli di sostituirlo...

Roba che solo Scaroni potrebbe fare... ma appunto Scaroni è un vecchio rimbambito...
E infatti Scaroni lo ha fatto per davvero con Bologna Milan...

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,928
Invece parte tutto da lì, da sta dannata guerra.
Io sono il primo a dire che c’è bisogno di essere indipendenti dagli usa, ma te lo devi anche poter permettere. E soprattutto per me, devono in primis venire prima gli interessi NAZIONALI e poi se va bene, quello dell’Europa. Ora vorrei capire come si può iniziare questo processo?
Con una classe politica, colta, non provinciale, lungimirante, conscia dell'interesse nazionale e con una cittadinanza non in cerca di soluzioni facili e non pronta alla diserzione appena le cose si fanno difficili.
Quindi il processo non inizia.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Io vorrei sapere una cosa, che molti "esperti" ancora non mi hanno risposto.

Se veramente i russi sono alla canna del gas e non hanno più nulla e le sanzioni stanno rendendo i russi dei miserabili e che la Russia non ha conquistato nulla, allora mi spiegate su che cosa si basa la teoria della Russia che domani arriva fino a Parigi? Perché diciamocelo, questo lo scenario di terrore che i nostri liiider europei stanno trasmettendo a seguire ruota la stampa che ricordiamoci sono finanziati da soldi pubblici ovvero dai partiti.. stanno trasmettendo negatività e scenari apocalittici ed in fretta e furia si vuole spendere mld sugli armamenti. Allora o i Russi sono alla canna del gas oppure sono una putenza.
Per me la verità è questa. I paesi che stanno spigendo ad un armamento massiccio sono indovinate chi? Francesi, Tedeschi e Britanicci che storicamente hanno solo creato caos in giro per il mondo
Dell'Ucaina non frega nemmeno a loro, vogliono usarli come cavalli negli scacchi

Tra l'altro ho pure letto di quanti ucraini stanno disertando tipo 100 mila e che in giro per l'Ucraina ci sono dei veri e proprie squadriste che cercano uomini in età arruolabile e vengono caricati sui furgoni per poi essere spediti al fronte. In Ucraina non c'è più nemmeno un opposizione
Due motivi fondamentali:
-Chi vuole difendere l'Ucraina non crede necessariamente a tutto quello che dice la stampa, anche se allineata con la propria ideologia.
-Invadere un paese senza grosse conseguenze incentiverà questa pratica. E l'incentivo non vale solo per Putin ma può valere per la Cina con Taiwan e tanti altri futuri scenari che si definiranno in futuro.
Magari guerre che non riguarderanno l'Italia direttamente, ma inutile dire che ogni guerra ha il potenziale di degenerare e coinvolgere paesi inizialmente non coinvolti. In altre parole meno guerre ci sono e meglio è, non solo per questioni morali ma anche di pura convenienza.

Altra cosa che vorrei chiarire: nessuno vuole la guerra, quindi finiamola di chiamare gli altri "guerrafondai". Se Putin ritirasse l'armata e dicesse "Ci ho ripensato" sarebbero tutti felici e contenti.
Semplicemente c'è chi pensa più a breve termine e vuole far concludere la guerra il prima possibile, anche a costo di accontentare Putin, e c'è chi considera un orizzonte temporale più ampio dando importanza al fatto che incentivare l'invasore ad invadere non è una bella cosa in ottica futura.
Adesso, io non ho la verità in tasca e non sto qui a dire che difendere l'Ucraina sarà sicuramente la scelta giusta per l'umanità, però inviterei le persone a capire i punti di vista degli altri, perché fa veramente impressione quanto la gente sia cieca del proprio schieramento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.