Milan: Sarri Italiano Gasp in pole. Ancelotti suggestione. Gli altri...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,358
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan vuole ripartire da un tecnico italiano. I profili più graditi sono quelli che portano a Sarri e Gasperini con il primo che è libero e pronto a rilanciarsi ad alti livelli. Allegri e Mancini hanno le giuste caratteristiche ma come indice di gradimento vengono dopo. Conte resta una pista difficile. Ancelotti è stata una suggestione ma come ampiamente riferito, ha sul tavolo una importante proposta dal Brasile.

CorSera: chance di Conceicao sono ormai pochissime. Il Milan è orientato a cambiare, al di là dell’esito della Coppa Italia. Un nome caldo è quello di Italiano, tecnico proprio di quel Bologna che contenderà il trofeo di Lega ai rossoneri il 14 maggio all’Olimpico. Il suo profilo potrebbe mettere d’accordo le molte anime del variegato governo milanista. Resta il fatto che la scelta non verrà fatta prima di quella del direttore sportivo. Insomma: sarà una lunga estate.

E il nuovo DS... Moncada? QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-ipotesi-moncada-ds-niente-nuovi-arrivi.150299/
Se non cambia la dirigenza e l'organizzazione societaria non c'è speranza.
Ancora con Furlani e Moncada, dopo i disastri che hanno fatto. Seriamente, dove vogliamo andare?

Reaction score
3,864
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan vuole ripartire da un tecnico italiano. I profili più graditi sono quelli che portano a Sarri e Gasperini con il primo che è libero e pronto a rilanciarsi ad alti livelli. Allegri e Mancini hanno le giuste caratteristiche ma come indice di gradimento vengono dopo. Conte resta una pista difficile. Ancelotti è stata una suggestione ma come ampiamente riferito, ha sul tavolo una importante proposta dal Brasile.

CorSera: chance di Conceicao sono ormai pochissime. Il Milan è orientato a cambiare, al di là dell’esito della Coppa Italia. Un nome caldo è quello di Italiano, tecnico proprio di quel Bologna che contenderà il trofeo di Lega ai rossoneri il 14 maggio all’Olimpico. Il suo profilo potrebbe mettere d’accordo le molte anime del variegato governo milanista. Resta il fatto che la scelta non verrà fatta prima di quella del direttore sportivo. Insomma: sarà una lunga estate.

E il nuovo DS... Moncada? QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-ipotesi-moncada-ds-niente-nuovi-arrivi.150299/
Sono veline pubblicitarie per mettere fretta alle squadre veramente interessate a quei nomi , tipo Roma e forse juve o Napoli se conte dovesse andare via . Veramente qualcuno pensa che sarri sia un nome gradito ? Ma ce lo vedete sarrii col giubbottone off white da collegiale ? :asd:

Reaction score
1,415
Se si vuole insistere con la difesa a tre, dal punto di vista tattico il nome migliore sarebbe gasperini. Non includo conte perche’ se va via va alla juventus o comunque con la nostra societa’ attuale non durerebbe piu’ di pochi mesi. Ma il problema di gasperini e’ il carattere, motivo per cui ha fallito miseramente all’inter. In una grande squadra(supponendo che il Milan lo sia) non puoi permetterti di fare terra bruciata sempre e comunque. A Genova o bergamo te lo consentono, se vai piu in alto no.
Comunque condivido con chi dice che a parte conte, e’ difficile trovare il profilo giusto.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,334
Sono veline pubblicitarie per mettere fretta alle squadre veramente interessate a quei nomi , tipo Roma e forse juve o Napoli se conte dovesse andare via . Veramente qualcuno pensa che sarri sia un nome gradito ? Ma ce lo vedete sarrii col giubbottone off white da collegiale ? :asd:
Ma poi è veramente finito eh. Io sono stato un suo grande estimatore perchè raramente ho visto negli ultimi 15 anni una squadra italiana giocare bene come il suo Napoli ma oggettivamente credo che sarebbe uno dei nomi peggiori che potresti portarti in casa. Carattere spigoloso (e abbiamo visto con Conceicao che questo approccio non funziona con questo gruppo), tatticamente distante a livelli siderali da noi (difesa a 4, possesso prolungato, costruzione dal basso) e mediaticamente complesso da gestire.

Dei nomi qui elencati Gasperini potrebbe andare bene perchè ci consentirebbe di ripartire almeno dalla difesa a 3 e perchè credo che sarebbe altamente motivato a dimostrare che possa portare il suo calcio anche in una big. Allegri è un pragmatico, un'aziendalista, uno che sa come gestire umanamente uno spogliatoio e quindi potrebbe fare bene a breve termine ma di certo non è l'uomo giusto su cui costruire un progetto duraturo.

Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,708

Eh certo, Ancelotti suggestione ma ha l'offerta del Brasile, altrimenti veniva di corsa :asd:
Gonde difficile, anche perchè quando era libero hai optato per Fonsega. Per me arriverà il solito cesso straniero, che suscita curiosità perchè esotico. Poi non dimentichiamo un dettaglio importante: dovrà essere giovane per sfoggiare le giacchette off white. Magari mettono Corona ad allenare.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,110

Io Sarri lo proverei, se non viene Conte. Tra gli italiani è quello che mi dà più garanzie.

Gasperini è troppo isterico e troverà un ambiente infernale opposto a quello dell'atalanta.

Allegri è un altro isterico, minestra riscaldata, e non è più quello che ricordiamo alla nostra prima esperienza. Comodo lavorare con le società forti dietro, se torna al Milan con questi di adesso sarà un flop.

Mancini, disgusto, nemmeno commento.
Ancelotti mi rovinerebbero i ricordi.
Iraniano, Palladino, Zerbi, può scattarci la sorpresa ma sono tutte scommesse.

Ma il problema non è "meglio Sarri o allegri", il problema è che questi luridi NON SANNO COSA FARE e non hanno in testa nessuna programmazione. A inizio giugno saremo ancora qui a leggere i listoni della spesa.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,500
indipendentemente dai nomi che escono io non saprei proprio quale potrebbe essere l’allenatore ideale per iniziare una nuova fase.

Sarri è fuori tempo massimo, non credo proprio abbia le Motivazioni per combattere con tutti I problemi che ci sono da risolvere a Milanello.

Mancini non si deve neanche avvicinare.

Allegri sarebbe un “ripiego di lusso” uno con cui magari non vinci niente ma che porta equilibrio, il rischio è alto però perché non abbiamo una rosa adatta al suo non gioco.

Gasperini andrebbe bene se si volesse portare il modello Atalanta, con d’Amico e tutto lo staff
Ma è quello che andrebbe più protetto a discapito dei risultati iniziali che potrebbero essere pessimi. Per questo lo vedo troppo una scommessa.

la permanenza di Conceicao forse sarebbe uno degli scenari migliori, aggiustando la rosa per una difesa a 3.

Italiano non mi dispiacerebbe ma se il Bologna dovesse andare in Champions non credo si muova.

De Zerbi lo considero un bluff, uno che continuerà il suo girovagare per l’Europa come Gattuso

ampliando un po’ il raggio non vedo altri nomi che possano essere garanzia di buoni risultati, mi piacerebbe molto Emery, anche se credo sia impossibile portarlo via dalla premier.

Voi cosa pensate? A parte la realtà dove probabilmente ci toccheranno Moncada DS e Oddo allenatore, chi potrebbe essere l’allenatore ideale per ripartire?
Sono completamente d'accordo sulla tua analisi.
Tra la rosa dei nomi quello che avrebbe maggiori probabilità di successo, ai nastri di partenza, sarebbe proprio il Gasp. Mi stuzzica il solo pensiero, uomo di esperienza, che pratica un calcio offensivo, moderno, europeo, equilibrato. Poi son tanti anni ormai che aspetta la consacrazione definitiva, per lui sarebbe un treno che non si lascerebbe scappare. In accoppiata a D'Amico facciamo bingo! Potremmo davvero aprire un ciclo vincente.
Sugli altri nomi la penso davvero esattamente a quanto hai scritto, inclusa la permanenza di Conceicao che alla fine dei conti darebbe continuità senza ripartire da zero, dati anche i recenti risvolti tattici con cui la squadra sembra trovarsi a suo agio.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,022
Sono completamente d'accordo sulla tua analisi.
Tra la rosa dei nomi quello che avrebbe maggiori probabilità di successo, ai nastri di partenza, sarebbe proprio il Gasp. Mi stuzzica il solo pensiero, uomo di esperienza, che pratica un calcio offensivo, moderno, europeo, equilibrato. Poi son tanti anni ormai che aspetta la consacrazione definitiva, per lui sarebbe un treno che non si lascerebbe scappare. In accoppiata a D'Amico facciamo bingo! Potremmo davvero aprire un ciclo vincente.
Sugli altri nomi la penso davvero esattamente a quanto hai scritto, inclusa la permanenza di Conceicao che alla fine dei conti darebbe continuità senza ripartire da zero, dati anche i recenti risvolti tattici con cui la squadra sembra trovarsi a suo agio.
Anche a me piacerebbe molto Gasperini più che per le possibili vittorie, per ritornare a vedere un gioco interessante, schemi, organizzazione ed offensività.
Inoltre mi sembra perfettamente in grado di valorizzare i giocatori e di riconoscere quelli che si sentono parte del progetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto