Trump-Zelensky, litigio storico. "Pessimo e irrispettoso, firma o fai da solo. Giochi con la Terza Guerra Mondiale."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,665
Che schifo l'arroganza dei padroni. Prima ti hanno incitato alla guerra, poi adesso fanno pure le verginelle permalose dopo aver provocato per due mesi di fila e si aspettano che venga a fare da poggiapiedi quando si discute di tagliare un paese e dimezzarne le risorse.

Sono per la fine della guerra, e credo che alla base le colpe siano condivise, ma questo spettacolo é stato osceno. Mi sono vergogagnato di alcuni miei pensieri.

Sempre un bel grazie all'europa di sta cippa che conta come due di bastoni con briscola coppe.
Il problema è che tutto ciò era più prevedibile di una campagna acquisti del Milan fatta da Paperino alla ca**o di cane.

L'Ucraina, l'ho detto più volte, era un utile idiota. Adesso il suo ruolo è finito.
E inizia la spartizione.

Gli ucraini stanno per vendersi pure le mutande.
Indebitati con gli americani per gli armamenti e con i russi per le riparazioni.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,154
Tutti i leader occidentali sarebbero scappati. Basta vedere il bambolotto canadese che era scappato per la protesta dei camionisti al tempo del covid.

Per quanto sia, Zelensky rispetto al politico medio occidentale un po' di palle le ha, bisogna essere onesti.

Ma solo perché aveva la totale protezione (anche fisica) dell'amministrazione USA.
Adesso che non ce l'ha più, si vedrà.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
Piotr non sa più che fare, son tutte mosse della disperazione.
Trump ha fatto offerte all' Ucraina irricevibili per chiunque, "prima firma l' accordo sulle terre rare, poi vediamo"
Probabilmente per farsi rifiutare l' accordo.

Piotr ci ha provato comunque, si è persino giocato l' inutile carta delle foto dei morti, è alla frutta.

Senza gli Usa passa alla storia come quello che ha perso l' Ucraina.
Se scappa, per quello che è scappato.

L'Ucraina ha perso comunque, anche se vince la guerra. L'alternativa è tra diventare una colonia della Nato o una colonia della Russia, a sua volta ostaggio della Cina. L'Ucraina come Stato a sé non esisterà più, a prescindere da quelli che saranno i confini geografici.

Reaction score
12,138
Tutti i leader occidentali sarebbero scappati. Basta vedere il bambolotto canadese che era scappato per la protesta dei camionisti al tempo del covid.

Per quanto sia, Zelensky rispetto al politico medio occidentale un po' di palle le ha, bisogna essere onesti.

Ha le palle o è disperato, forse entrambe, forse solo la seconda.

È andato nella tana del lupo, ci è cascato.

Trump non voleva alcun accordo, l' ha fatto anche sbottare in pubblico.

Comunque io sono tutt' altro che convinto che sia Piotr quello che abbia fatto una figuraccia in questa vicenda.
Vedremo.

Detto questo, Trump e il suo enturage mi sembravano più dei gangster che gente che dovrebbe rappresentare le istituzioni.
Putin a confronto è da manuale in tal senso.

Inutile apprezzare Trump perché apparentemente non ha peli sulla lingua, a me è sembrato solo maleducato vista la situazione, non fa cosi un padrone di casa.
Poi è libero di fare come vuole nel concreto, ci mancherebbe, ma non cosi.

È facilissimo nella vita non avere peli sulla lingua, non è una medaglia da appuntarsi al petto.
Specialmente vista la sua posizione di forza.

Reaction score
12,138
L'Ucraina ha perso comunque, anche se vince la guerra. L'alternativa è tra diventare una colonia della Nato o una colonia della Russia, a sua volta ostaggio della Cina. L'Ucraina come Stato a sé non esisterà più, a prescindere da quelli che saranno i confini geografici.

Purtroppo il nuovo mondo funzionerà cosi, quindi probabile.
Speriamo bene, non mi piace la situazione.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,932
È chiaro che Zelenski in questo negoziato pensava di avere una rendita di posizione data dal fatto che pensava che il presidente di un paese democratico, quale che fosse il suo schieramento politico, non potesse dirgli di no.

Ma gli iuesei non sono più tanto democratici.

Nella guerra fredda le due parti facevano alleanze di comodo anche in contrasto con la propria proclamata ideologia.

Non capisco però come al giorno d'oggi si possa sostenere Trump e l'altra parte.
Si, l'uomo forte... Viene sempre il dubbio che piaccia ai deboli...

Buon divertimento.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,521
Interessante quello che ha detto Lindsey Graham che è trumpiano ma anche uno dei pochi ad essere un sostenitore dell'Ucraina fino a ora.. aveva preparato Zielensky prima dell'incontro dicendoli di non cadere nei "giochi di provocazione " di Trump poco fa ha detto che Zielensky deve andarsene...

Non lo ha aiutato il suo inglese .. inoltre è stato umiliato in qualsiasi modo è stato chiamato dittatore e ieri Trump ha detto "Ho davvero dato del dittatore a Zielineky, non ci posso credere" ed ora su Twitta ha ringraziato tutti di nuovo.

Chiaramente disperato e se pure è stato costretto ad abbassare la testa, significa che non crede nemmeno nei suoi "colleghi" europei.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Mica tanto, se guardi la sua faccia nel video è realmente scioccato e le ha più che altro incassate, non se lo aspettava.

A meno che non sia un attore fenomenale, ma dubito... visti i precedenti in TV di scarso livello :asd:
È la spettacolarizzazione della vicenda che mi lascia perplesso
Ci sono in ballo le sorti della tua nazione e più in larga scala equilibri mondiali e tu fai il pokerista.... bah io sono ingenuo e non so nulla di politica ma mi sembra ridicolo ridurre il tutto a una sorta di o la va o la spacca

Reaction score
12,138
È chiaro che Zelenski in questo negoziato pensava di avere una rendita di posizione data dal fatto che pensava che il presidente di un paese democratico, quale che fosse il suo schieramento politico, non potesse dirgli di no.

Ma gli iuesei non sono più tanto democratici.

Nella guerra fredda le due parti facevano alleanze di comodo anche in contrasto con la propria proclamata ideologia.

Non capisco però come al giorno d'oggi si possa sostenere Trump e l'altra parte.
Si, l'uomo forte... Viene sempre il dubbio che piaccia ai deboli...

Buon divertimento.

L' errore di Piotr, fin dall' inizio in realtà, è il cercare continuamente di impietosire la gente.

Non serve continuare a dire che la Russia è l' aggressore, che per l' Ucraina è una tragedia, che ci sono i morti.
La gente lo sa, è fastidioso sentirlo ribadire giornalmente e su ogni media.

Chi non vuole capirlo, non lo capirà mai.
E anche se lo capisce, fingerà di non capirlo.
Ad altri ancora invece, leggittimamente non frega niente.

Non ha senso dire sempre "venite in Ucraina", da fastidio dopo un pò.
La gente sa, almeno chi ha 2 dita di empatia.
Ma può comunque sbattersene e non voler rischiare la propria, di vita.

Siamo in un' epoca dove manco a mettegli un termometro in c.... ci sono milioni di persone che credono sia una balla che le temperature medie stanno aumentando globalmente.
Cosa semplicemente statistica e dimostrata.
Che non c'entra nulla con l'ideologia green di sta minkia

Figurati riguardo ad una guerra, dove nella gente oltre ai costi economici subentra pure la paura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.