Trump: "Zelensky comico mediocre. Dittatore. Europa, hai fallito."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
3,187
Reaction score
3,205
ciò che non comprendo è perchè Salvini stia fermo, è l'occasione propizia per scavalcare Meloni e intestarsi il nuovo fronte pro Trump come già sognava lo scorso anno
Meloni da primo ministro e votante di Von der Leyen ahimè deve dar conto all'UE pure
Perché la Melona, pur non avendole, gliele mette lo stesso le palle in testa a Salvini.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
7,691
Reaction score
3,994
Continua il feroce scontro, a questo punto insanabile, tra Trump e Zelensky.

Le nuove dichiarazioni di Trump:

"Zelensky è un dittatore senza elezioni e un comico mediocre che è riuscito ad ottenere centinaia di miliardi dagli Stati Uniti per una guerra che non avrebbe mai vinto. Zelensky ammette che metà dei soldi che gli abbiamo inviato sono ‘mancanti’. Si rifiuta di indire elezioni, è molto basso nei sondaggi ucraini e l’unica cosa in cui è stato bravo è stato suonare Biden come un violino.

L'Europa ha fallito con l'Ucraina, non è riuscita ad ottenere la pace. Ha speso meno degli Stati Uniti per una guerra che li tocca da vicino."

Altre dichiarazioni:

"Questo comico che non aveva nemmeno tanto successo, Vlodomyr Zelensky, ha convinto gli Stati Uniti d'America ed il sonnolento Biden a spendere 350 miliardi di dollari, per entrare in una guerra che da solo non poteva essere vinta, che non avrebbe mai dovuto iniziare, una guerra che ora senza di noi e senza di me, non sarà mai in grado di risolvere.

Zelensky farebbe meglio a muoversi in fretta o non gli rimarrà un Paese. Zelensky probabilmente vuole mantenere in funzione il "treno della cuccagna". Amo l'Ucraina, ma Zelensky ha fatto un pessimo lavoro, il suo Paese è in frantumi e MILIONI sono morti inutilmente - E così continua...»


Il botta e risposta precedente tra Trump e Zelesnky:

"E' sua la colpa della guerra in Ucraina. Zelensky è il leader di un paese distrutto che non ha più l'appoggio del popolo.
In Ucraina non ci sono state elezioni e c'è la legge marziale. Il leader, mi dispiace dirlo, ha indici di gradimento bassissimi, al 4%. Le città del paese sono state distrutte, non è capitato a Kiev perché" i russi non vogliono lanciare troppi missili lì. Il popolo dell'Ucraina non tiene elezioni da molto tempo. Non è una questione della Russia, lo dico io e lo dicono tanti altri paesi.
Oggi ho sentito dire: "Oh, beh, non siamo stati invitati". Beh, sono deluso. Sei stato lì per tre anni. Non avresti mai dovuto iniziarla questa guerra, e avresti dovuto finirla in tre anni. Avresti potuto fare un accordo. Io avrei potuto fare un accordo per l'Ucraina che avrebbe dato loro quasi tutta la terra, e nessuno sarebbe stato ucciso, nessuna città sarebbe stata demolita e nessuna chiesa abbattuta. Ma hanno scelto di fare in un altro modo.
Nulla contro Zelensky, mi dispiace per lui, ma io sono qui per evitare un disastro ancora più grande.

L'Europa vuole inviare soldati di pace? Facciano quello che credano. Prima però ci deve essere un accordo di pace, e poi non ho nulla in contrario.
Noi però non ne manderemo.
Il vertice con la Russia è andato molto bene. Potrei incontrare Putin entro fine mese. Oggi sono ancora più ottimista."

La risposta di Zelensky: "Donald Trump vive in uno spazio di disinformazione russa. Gli Stati Uniti stanno aiutando la Russia ad uscire dal suo «giusto» isolamento globale. Questo non è positivo per l'Ucraina.
Voglio finire la guerra quest'anno. Se qualcuno vuole sostituirmi ora, sappia che non funzionerà". 4%? Io non commento mai indicatori di popolarità, in particolare su me stesso e su altri leader.
Che io sappia ho circa il 58%."

Oggi nuovo vertice di Macron esteso ai paesi dell'est e nord europeo e, provocatoriamente, al Canada nemico di Trump.
Quando leggo ste asfaltate a Zelensky di Trumpone che ne dice 4 a lui e all'Europa mi risuona questa canzone in testa :asd:



Vai così BIG BOSS!!!
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
5,908
Reaction score
5,746
ciò che non comprendo è perchè Salvini stia fermo, è l'occasione propizia per scavalcare Meloni e intestarsi il nuovo fronte pro Trump come già sognava lo scorso anno
Meloni da primo ministro e votante di Von der Leyen ahimè deve dar conto all'UE pure
La Meloni sta aspettando la sentenza di fine mese sui centri di rimpatrio in Albania, per questo in questo momento se ne sta buona..

Sentenza che non ha NIENTE di giuridico ma che è pura politica...

Dovesse andare male, la Meloni di fronte all'ennesima ingerenza europea su un punto importante del suo programma, qualche picconata alla ué - mai apertamente delegittimata come oggi - comincerebbe a darla, facendo da sponda a Trump...

Bisogna vedere se le "istituzioni europee" intendono proseguire la consueta politica di supporto al pd o se - complice il periodo turbolento attuale - la piantino finalmente di trattarci come un paese di serie C mettendo i bastoni tra le ruote ad ogni governo di centrodestra che non gli aggradi...
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,865
Reaction score
3,128
giusto per ricordarvi questa perla dei fuckt checkers
1740039325716.png
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,642
Reaction score
11,573
E qui dentro alcuni facevano anche la conta di carri armati russi
Finiti finiti, la russia è spacciata :asd:
Io la facevo e la faccio tuttora con le geolocalizzazioni delle basi militari.
Dai un'occhiata ai mezzi (soprattutto carri armati) che usava la Russia nel 2022 e paragonala a quelli di oggi.
Se vuoi ti aiuto: 2022-2023 erano quasi tutti T90 e T80, oggi ci sono quasi solo T-72, diversi T62, qualche T55 e due settimane fa hanno beccato anche un T34 su rotaia.
Per non parlare del fatto che oggi se va bene si vedono 20 o 30 missili (Kalibr, batterie S300 riutilizzate e qualche raro Kinzhal) a settimana sull'ucraina, all'inizio della guerra erano diverse decine ad attacco, anche pià di 100-200 a settimana.

Nel frattempo la russia si basa su produzioni iraniane per i droni e usa ormai prevalentemente munizioni nordcoreane vecchie di 50 anni per l'artiglieria.
Finita la roba l'hanno finita davvero, adesso usano fondi di magazzino e roba estera a buon mercato.
Il loro grosso vantaggio è avere a disposizione una quantità potenzialmente quasi illimitata di poveri cristi da buttare in un tritacarne senza senso.
Non certo i mezzi.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
13,188
Reaction score
5,372
FDI è troppo lontana, l'obiettivo più vicino per la Lega è Forza Italia. Infatti Salvini ha attaccato Marina che intervistata dai talebani del Foglio ha sparato a zero su Trump.

Come dicevo ieri vedo più in panne i Berluscones. Tajani sta facendo contorsioni da fachiro per cercare di trovare una posizione che vada bene sia al PPE, sia al suo atlantismo :asd:

Salvini continua ad avere l'appoggio di Musk, vedi sondaggio su Piantedosi. Sa di avere un asso nella manica molto potente.
Servirebbe avere 2 buchi del culetto a tajani, per accontentare tutti :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto