Trump vs Springsteen:"Un perdente e prugna secca".

Reaction score
8,619
Con tutto il rispetto del mondo, non mi pare molto ben centrato quello che scrivi.
Ho conosciuto i Pink Floyd intorno al 1974, quindi non sono uno di quelli che rimpiangono Syd Barrett.
All’epoca era appena uscito Dark Side e ho divorato tutti i loro dischi. Mi piacevano persino le due colonne sonore.
Ho atteso spasmodicamente l’uscita di Wish you… che mi è piaciuto solo in parte (la title track e Shine you…). Animals per me è stata una mezza delusione, col senno di poi per l’invadenza del fastidioso cantato di Waters e per tutta la retorica simil orwelliana. Bella Dogs (la tanto vociferata you gotta be Crazy) e poco d’altro. The wall lo comprai per completismo, ma il suono magico e sognante dei primi dischi (su tutti Ummagumma live ed Echoes, non a caso i pilastri di Pompeii) se ne era andato via lasciando il posto prima agli effetti di Dark Side e poi alla goffa adenoidea prosopopea di Waters. The Wall ha fatto scalpore ma credimi i veri Floyd si erano fermati prima.
Springsteen l’ho scoperto anni dopo ed è stato un colpo di fulmine. Passione, empatia, canzoni entusiasmanti e piene di storie che fanno pensare, dedizione totale al pubblico con concerti di 4 ore… guarda caso un italo irlandese. E almeno 6-7 dischi stratosferici più decine di pezzi che chiunque altro pagherebbe per aver scritto lasciati per strada perché non funzionali al progetto artistico.
Con tutto il bene per i Pink Floyd Springsteen gioca la champions League dei fenomeni generazionali insieme con i vari Dylan, Morrison, Beatles, Stones, young. I Pink Floyd sono stati abili a ritagliarsi uno spazio al dil là di capacità tecnica e qualità musicale e a collocarsi, per capirci in coppa uefa. Se li
amate, sentitevi 1000 volte tutti i primi dischi da saucerful I
Non sono per nulla d’accordo. Definire così i Pink a Floyd mi fa un po’ sorridere. Basta Comfortably Numb per far impallidire il comunistello di Springsteen che rispetto ai Pink Floyd forse va bene per la Conference League.
`
`

Reaction score
8,619
Tra l’altro in Animals, c’è una canzone fantastica che è Sheep, musicalmente incredibile e con un testo profondo sempre ricavato dalla tematica orwelliana.
Ma d’altronde parliamo del gruppo che ha partorito The Dark Side of the Moon, c’è poco da dire.
E in Whish you were here oltre la title track e la magnifica e immensa Shine on you crazy diamond (divisa in 2 parti) c’è Have a cigar e Welcome to the Machine che sono 2 canzoni di livello altissimo, ma altissimo

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
9,009
Ho sempre trovato springteen una palla mortale...

Non ho mai capito perché tanti ne vanno pazzi...

E ci hanno provato a farmelo piacere, ma su di me ha proprio un effetto tra il soporifero ed il disturbante...

Gli (enormi) Pink Floyd fanno proprio uno sport diverso, in maniera diversa, su un pianeta diverso di questo lagnoso, dai sú...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
51,499

E ci hanno provato a farmelo piacere, ma su di me ha proprio un effetto tra il soporifero ed il disturbante...

Gli (enormi) Pink Floyd fanno proprio uno sport diverso, in maniera diversa, su un pianeta diverso di questo lagnoso, dai sú...

Concordo: mettendo da parte il suo innato leccaculismo, musicalmente non mi è mai piaciuto. Che noia.

Io sono ledzeppeliano. Quindi immaginate quanto possa amare uno come Springsteen...

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,347
I gusti musicali sono soggettivi.

Piuttosto, quanti che inizialmente sostenevano Trump ritengono ancora che stia facendo il bene dei cittadini USA?

Stiamo parlando di uno molto abile a coltivare il proprio patrimonio.
Uno che concepisce solo il business.

Un illustre giornalista ha commentato che per la prima volta Trump in medio oriente, in Iran, ha incontrato qualcuno che non può comprare, qualcuno che crede in qualcosa. E questa cosa non la concepisce. Lui pensa di poter comprare tutto/tutti.
Ma dove è vissuto finora?
Con che cognizione di causa si è infilato nel ginepraio mediorientale?
Vi ricorda qualcuno?

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,110
Non è questione di cultura. È un servo di una fazione politica che fa la parte del ribelle. Tipo Benigni ai tempi di Berlusconi.
Se certa gente si limitasse a fare arte e spettacolo senza fare l'imbonitore politico o meglio partitico, farebbe un favore a tutti

Reaction score
8,619

Quoto, tranne Streets of Philadelphia e pochissimi altri pezzi, per me Springsteen è inascoltabile, come dici tu noiosissimo. Poi i testi da finto comunista col Rolex non li tolleroZ
I Pink Floyd hanno venduto il doppio, hanno creato il capolavoro immortale di The Dark Side of The Moon..proprio un’altra roba, un’altra galassia.