Trump sospende supporto militare USA ad Ucraina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,652
Il neo eletto draghi tedesco, Merz, usa addirittura le parole di Draghi: "Whatever it takes".

E annuncia mega indebitamento della Germania per il riarmo.
Tanto l’indebitamento tedesco lo paghiamo noi, come abbiamo pagato noi l’annessione della Germania Est tramite quella porcheria di Maastricht.

Hanno già tirato fuori Prodi dal freezer per irretire gli italioti?
Mi aspetto un suo “con il riarmo ”””europeo””” lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più”.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,218
Sicuramente gode della notorietà.

Ma avere un po' più di empatia per la situazione non guasterebbe.
Molto riduttivo credere che ogni virgola che accade sia per la sua voglia di essere famoso....
lui è il primo che non ha empatia, informati su cosa ricevano i profughi interni dal sud est al nord-ovest...quasi nulla
senza parenti o amici devono sloggiare, perchè non riescono a sostenere affitti e vivere senza aiuti dello stato
non si è mai interessato ai profughi all'estero, non troverai mai un messaggio per loro non solo un'azione concreta

Reaction score
12,138
lui è il primo che non ha empatia, informati su cosa ricevano i profughi interni dal sud est al nord-ovest...quasi nulla
non si è mai interessato ai profughi all'estero, non troverai mai un messaggio non solo un'azione concreta
In che senso?

Alle donne ed ai bambini che sono andati via dall' Ucraina, che deve dire? Hanno fatto bene.

Agli uomini che son scappati per evitare la leva, che deve dire?

Sta gente mica è scappata dall' Ucraina per vezzo, ma perchè Putin ha deciso di bombardarli

Reaction score
2,585
Trump ha stoppato le armi mica per la pace beato chi ci crede :muhahah:
E se adesso Zelensky accetta di farsi risucchiare terre rare o ricomincia con le armi o Trump vince 2 volte perchè non solo gli ciccia la terra sotto i piedi ma consegna pure l'Ucraina a Putin
C'è il rischio che in un modo o nell altro a Bruxells decidono di farci invischiare ancor di più in questa guerra che non ci appartiene

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Altro che col fuoco, siamo a livello che inizia a scottare la mano.

Ma d' altronde che fai? Stai disarmato e deboluccio in un angolo? prima o poi ti mangiano.

Dal 24 Febbraio 2022 molti hanno iniziato a dire che tutto era cambiato, era una svolta ( in peggio, epocale)

La maggior parte delle persone sghignazzava.

Eccoci qui.
Io mi farei "mangiare" tranquillamente, il prezzo delle guerre stai sicuro che lo paghiamo io e te, non chi decide di farle. Per quanto mi riguarda salutare la gente in russo o in inglese e non più in italiano mi interessa poco, purché sia garantito un buon livello di vita a me e ai miei cari. L'italiano lo posso studiare come studio il latino, nella vita ci sono altre priorità della difesa dei "sacri confini"... Il "dulce et decorum est pro patria mori" è una filosofia di vita che lascio tranquillamente agli invasati

Andris

Senior Member
Reaction score
14,218
In che senso?

Alle donne ed ai bambini che sono andati via dall' Ucraina, che deve dire? Hanno fatto bene.

Sta gente mica è scappata dall' Ucraina per vezzo, ma perchè Putin ha deciso di bombardarli
come che deve dire?
sono tre anni che queste persone vivono unicamente grazie a stati esteri, non essendo la Somalia si presume che un'entità statale debba in qualche modo interessarsene invece mai nulla

una parte degli ucraini è andata via approfittando della situazione, altrimenti sarebbero dovuti partire solo quelli degli oblast coinvolti o più vicini.
sono partite invece persone anche di zone molto lontane dal fronte, perchè era l'unico momento in cui puoi andare all'estero senza visto ma su questo c'è silenzio da politicamente corretto

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,798
Il neo eletto draghi tedesco, Merz, usa addirittura le parole di Draghi: "Whatever it takes".

E annuncia mega indebitamento della Germania per il riarmo.

Com'era ?

"La UE ci ha garantito una pace tra gli stati mai vista in secoli di storia".

La UE è la WWIII.

Vedrai come andrà a finire, eh.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,652
In che senso?

No, è scappata perché l’Ucraina ha deciso di fare gli interessi di Washington, portandosi in situazioni diplomatiche pericolose che sono sfociate in una guerra contro la sua precedente potenza occupante.

E lo ha anche sottolineato Trump, sebbene abbia fatto il classico giochetto da politico di dare tutta la colpa ai democratici, dimenticandosi il sostegno dato durante il suo mandato.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Com'era ?

"La UE ci ha garantito una pace tra gli stati mai vista in secoli di storia".

La UE è la WWIII.

Vedrai come andrà a finire, eh.
No caro, la 3' guerra mondiale se mai ci sarà inizierà grazie al pisellino raggrinzito che hanno eletto a Washington. Se tu vivi in affitto, hai sempre pagato l'affitto regolarmente e il tuo padrone di casa ti butta fuori da un giorno con l'altro cosa fai, accetti senza fiatare per non causargli problemi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.