Trump sospende supporto militare USA ad Ucraina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Riarmare questi criminali vuol dire guerra prima o poi. Io mi comincio a preoccupare perché sti pazzi criminali hanno qualcosa in mente…
Vediamo se i tedeschi riescono ad iniziare anche la terza guerra mondiale
Eh certo che vuol dire quello. Ma è normale che sia così, se da una parte hai una figura come Trump che si vuole imporre cancellando decenni di storia e convivenza pacifica

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
la Meloni ha l'occasione della vita di tirarsi fuori da questo scempio e salvare l'Italia dal baratro. Se li seguissimo anche noi sarebbe la fine per il paese. Follia suicida della von der diavolen & soci, chissa' quanti soldi girano dietro. La VDD vi ricordo era ministro della difesa tedesco fino alla prima nomina di presidente della commissione europea. Diverse fonti (tra cui il sito politico . eu) riportano di incongruenze e stranezze su appalti e affidamenti di contratti nel settore difesa in germania proprio in quegli anni, fatti mai chiariti soprattutto sulla posizione di lei. Che ora stia li a proporre un pacchetto di 800 miliardi senza che nessuno dica una parola e' aberrante, grottesco, incredibile. E nessuno l'ha votata per metterla li.
E cosa dovrebbe fare l'Italia? Vivere delle promesse di un bellimbusto 80enne? Se la Germania passa al riarmo pesante non è sicuramente per tener fermi i carri armati come facevano ai tempi dell' URSS, questo a me pare evidente. Hai voglia poi a far le avances a Musk...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,956
Riarmare questi criminali vuol dire guerra prima o poi. Io mi comincio a preoccupare perché sti pazzi criminali hanno qualcosa in mente…
Vediamo se i tedeschi riescono ad iniziare anche la terza guerra mondiale
ma poi con tutto il marciume che hanno dentro Germania e Francia, chissà in quali mani finiscono ste armi. potrebbero anche spararsi sui piedi come fanno gli ammerigani

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,126
la Meloni ha l'occasione della vita di tirarsi fuori da questo scempio e salvare l'Italia dal baratro. Se li seguissimo anche noi sarebbe la fine per il paese. Follia suicida della von der diavolen & soci, chissa' quanti soldi girano dietro. La VDD vi ricordo era ministro della difesa tedesco fino alla prima nomina di presidente della commissione europea. Diverse fonti (tra cui il sito politico . eu) riportano di incongruenze e stranezze su appalti e affidamenti di contratti nel settore difesa in germania proprio in quegli anni, fatti mai chiariti soprattutto sulla posizione di lei. Che ora stia li a proporre un pacchetto di 800 miliardi senza che nessuno dica una parola e' aberrante, grottesco, incredibile. E nessuno l'ha votata per metterla li.

Ieri al primo consiglio dei ministri sulla questione la Meloni ha dato un primo vergognoso ok. Ha detto no solo alle truppe italiane da inviare.
Si è opposta totalmente solo la Lega. Tajani figuriamoci, si è segato.

Ma Trump, che da imprenditore sa riconoscere i truffatori (anche lui lo è :asd: ), ha già capito il doppio gioco della Meloni e dalle lodi è passato a buttare giù il telefono ad ogni richiesta di incontro.
Poi il portavoce di Musk che si è messo a sparare contro FDI, è più di un indizio.

La Meloni sì che a poco a poco si distruggerà elettoralmente con questa storia, non Trump alle midterm...

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
ma poi con tutto il marciume che hanno dentro Germania e Francia, chissà in quali mani finiscono ste armi. potrebbero anche spararsi sui piedi come fanno gli ammerigani
Con sta storia dell'immigrazione comunque permettimi di dirti che a molti han messo un bell'anello al naso... Ci sono state epoche passate dove era un fenomeno assai più vasto di come lo è oggi. A me sembra che ci siano ben più grossi e urgenti problemi all'orizzonte

Reaction score
11,573
Personalmente sono completamente a favore del piano di riarmo europeo, anche per questione aziende strategiche (con Leonardo possiamo davvero essere leader del settore).
Diciamo che mi fa strano vedere che nel dibattito interno al nostro paese chi prima si stracciava le vesti per sottrarci all'influenza dei kattivi USA ora si straccia le vesti per stare sotto i buoni USA contro la kattiva UE.
Poi se tornano i dem, immagino si farà un altro giro di giostra e gli USA torneranno l'impero del male.

Orsetto poi ha fatto la giravolta piu divertente di tutte dicendo viva Zelensky dopo il litigio allo studio ovale, ma almeno lui è stato coerente.

Per una volta che anche io sono convinto dell'inevitabilità dello sganciarci dagli USA e perseguire l'interesse europeo, mi trovo solo... ne parlavo giusto ieri a lavoro con diversi colleghi.
Sono tempi curiosi :asd:

Andris

Senior Member
Reaction score
14,218
Zelensky costretto a firmare una cosa di cui neanche lui conosce la portata, siamo a livelli di Eltsin ubriaco in diretta
quali aziende oggi sono impegnate nell'estrazione dei minerali? giacimenti di quali oblast? che portata hanno?
cose spot senza minimi approfondimenti

l'Europa, se avesse una dignità minima, dovrebbe lei ora minacciare lo stop non solo a soldi e armi ma anche ai milioni di emigrati aiutati gratuitamente da anni

poi continua a parlare di occupazioni temporanee russe, non ci può mai essere una pace così
ripete le stesse cose del giorno uno, come se il campo di battaglia e tutto il resto non contassero niente

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,956
Con sta storia dell'immigrazione comunque permettimi di dirti che a molti han messo un bell'anello al naso... Ci sono state epoche passate dove era un fenomeno assai più vasto di come lo è oggi. A me sembra che ci siano ben più grossi e urgenti problemi all'orizzonte
mah non solo quelli, per me c'è troppa gente invasata in giro anche autoctona. Poi non dimentico le mafie nostrane.
Farci 2 bombette in casa giusto per proteggerci mi andrebbe bene, andare appresso a quelli che ce lo mettono sempre nel didietro in tutti campi, anche no.

Ultima modifica:
Reaction score
12,138
Personalmente sono completamente a favore del piano di riarmo europeo, anche per questione aziende strategiche (con Leonardo possiamo davvero essere leader del settore).
Diciamo che mi fa strano vedere che nel dibattito interno al nostro paese chi prima si stracciava le vesti per sottrarci all'influenza dei kattivi USA ora si straccia le vesti per stare sotto i buoni USA contro la kattiva UE.
Poi se tornano i dem, immagino si farà un altro giro di giostra e gli USA torneranno l'impero del male.

Orsetto poi ha fatto la giravolta piu divertente di tutte dicendo viva Zelensky dopo il litigio allo studio ovale, ma almeno lui è stato coerente.

Per una volta che anche io sono convinto dell'inevitabilità dello sganciarci dagli USA e perseguire l'interesse europeo, mi trovo solo... ne parlavo giusto ieri a lavoro con diversi colleghi.
Curiosissimi

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072

Le armi del 2025 dovrebbero essere: alto livello di istruzione, alto tenore di vita e alta tecnicizzazione della società... Le armi vengono prodotte per essere utilizzate. Forse a chi non ha figli interessa poco, a me sentire o leggere certi discorsi onestamente fa venire la pelle d'oca, nulla contro di te direttamente sia chiaro. Qua si sta giocando col fuoco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.