Trump:"Occhio ai brogli. Dem da mettere in galera".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,378
Tra il tedesco e l' africana indi è un degrado totale, chissà chi vincerà.

Ma l'Europa è il gioiello dell' impero, cambierà forse poco o nulla per noi.
Non ci molleranno

E non è una lamentela eh, è dai romani che i satelliti campano meglio di tutti

Ultima modifica:
Reaction score
11,378
Vero in parte.
I russi ci hanno messo i corpi, ma gli USA ci hanno messo una marea di soldi per tenere su prima UK e poi URSS.
Senza Lend Lease avevamo UK spianata entro il 1941 e i tedeschi a Mosca nel 1942-1943.
Sono stati ugualmente importanti.

Sono 70 anni che pensiamo alle vacanze e al ristorante e basta.
Hanno stati gli Usa, certamente.

Non gratis, è un impero come tutti quelli che ci sono stati nella storia.
E finirà come tutti quelli che ci sono stati nella storia.

Comunque sta finendo, non so in quanti mesi, anni o decenni, ma finirà.
Poi potremo tornare a lamentarci per cose per cui c'è davvero da lamentarsi.

Ma io non conto nulla, ho zero senso di patriottismo, ho zero smanie di grandezza e qualunque altra ambizione che contempli dover fare da carne da cannone per qualcuno :asd:

Volevo solo continuare per i prossimi 20 o 30 anni o quello che mi resta, a preoccuparmi solo di Milan, vacanze e ristoranti e macchine

Ma è abbastanza palese che non sarà cosi

Reaction score
10,767
Sono 70 anni che pensiamo alle vacanze e al ristorante e basta.
Hanno stati gli Usa, certamente.

Non gratis, è un impero come tutti quelli che ci sono stati nella storia.
E finirà come tutti quelli che ci sono stati nella storia.

Comunque sta finendo, non so in quanti mesi, anni o decenni, ma finirà.
Poi potremo tornare a lamentarci per cose per cui c'è davvero da lamentarsi.

Ma io non conto nulla, ho zero senso di patriottismo, ho zero smanie di grandezza e qualunque altra ambizione che contempli dover fare da carne da cannone per qualcuno :asd:

Volevo solo continuare per i prossimi 20 o 30 anni o quello che mi resta, a preoccuparmi solo di Milan, vacanze e ristoranti e macchine

Ma è abbastanza palese che non sarà cosi
100% d'accordo.

Blu71

Senior Member
Reaction score
16,146
Tra il tedesco e l' africana indi è un degrado totale, chissà chi vincerà.

Ma l'Europa è il gioiello dell' impero, cambierà forse poco o nulla per noi.
Non ci molleranno

E non è una lamentela eh, è dai romani che i satelliti campano meglio di tutti

Quanto amor di patria...🤣

Reaction score
11,378
Quanto amor di patria...🤣
No io non ne ho mai avuto, anche perchè ai potenti non frega un tubo di me, manco mi conoscono.

A differenza degli ameriCani, che sono tutti clinicamente depressi o fatti di fentanyl ( e vorrei vedere, noi siamo svalvolati negli ultimi due anni, pensa loro che ogni mattina potrebbero svegliarsi e dover andare in guerra da qualche parte), noi ce la siamo passata tutto sommato serenamente.

Certo, abbiamo barattato la tranquillità con l' inesistenza storica, tra 300 anni ci liquideranno con 2 righe, o forse solo una.

Reaction score
8,644
Da europeo mi chiedo come possiamo augurarci trump.
Ci toccherà spendere 5 volte in spese militari se gli USA si disimpegnano dall'europa.
Ma queste sono tutte chiacchiere elettorali. Anche se esistesse, e non esiste, una anche minimissima possibilità che Russia e Cina(o entrambe) possano decidere di conquistare militarmente l’Europa, agli USA non converrebbe un’Europa nelle mani dei loro nemici. Così come non converrebbe un’Europa politicamente e militarmente forte.

Reaction score
11,378
Ma queste sono tutte chiacchiere elettorali. Anche se esistesse, e non esiste, una anche minimissima possibilità che Russia e Cina(o entrambe) possano decidere di conquistare militarmente l’Europa, agli USA non converrebbe un’Europa nelle mani dei loro nemici. Così come non converrebbe un’Europa politicamente e militarmente forte.
Non ci serve essere invasi.

Noi a differenza dei vari stati imperiali ( Russia, Cina, Iran, Usa, Turchia) viviamo di economia, che è il lato bello dell' essere stati satellite dell' impero.

Per gli stati imperiali l' economia è solo un mezzo.

A noi basta azzopparci l' economia che non capiamo più nulla.
Tra l' altro processo già in atto, siamo sempre più poveri da una 30ina d' anni a questa parte.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,632
Donald Trump, a pochi giorni dalle elezioni, attacca:"Le nazioni europee ci stanno derubando. Pensano che stiamo stupidi. L'Europa sembra così carina, ma è tremenda".

"Kamala Harris è un'estremista di sinistra ed è totalmente corrotta. Sono corrotti, diranno che vogliono 12 giorni per sapere chi ha vinto.
Andrebbero messi in galera. Anche i loro sondaggi sono corrotti".
@ amico gabri65
Ecco un'altro pregio di quella associazione a delinquere della UE: deruba i democratizzatori nucleari!

Reaction score
11,378
Esatto. Parlavo di invasione militare in relazione al discorso dell’ipotetica necessità di aumentare le spese militari.

Ma vediamo, penso che le spese militari aumenteranno per forza di cose.
Speriamo non ci tocchi farlo in modo da cambiarci la vita in modo sensibile.

Tra l' altro, prepararsi alla guerra porta alla guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto