Trump minaccia la Cina:"Pagheranno le conseguenze, se responsabili".

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Aumenta la tensione tra gli Usa e la Cina. Trump avverte Pechino:"Non so se ci sia stato un errore, ma se la Cina è stata intenzionalmente responsabile della pandemia da coronavirus, dovrà pagare le conseguenze".

In tanti la pensano come il presidente americano

Paolino

Junior Member
Reaction score
63
Trump hai tutto il nostro appoggio visto che qui da noi abbiamo degli agnellini impauriti dai cinesi

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Beh, se intenzionale a me pare il minimo. E' alla stregua di un attacco militare, per Dio.

Se ci limitiamo agli USA, in pochi mesi questa robaccia cinese ha fatto 39.000 vittime americane. Per intenderci, i caduti americani in Vietnam furono 58.000. In una guerra durata quasi una decade (e qui si parla di vittime civili al 99,99%, peraltro). Questo regalino cinese è riuscito a fare in due mesi e mezzo l’equivalente di due terzi delle vittime americane fatte dalla Guerra in Vietnam in una decade.

Se si appurasse l’intenzionalità sarebbe una GUERRA vera e propria, autentica, mossa da quegli schifosi verso gli States e l’Europa.

Dare la tecnologia a gente del genere è stato un errore grave. Un tale piuttosto importante metteva in guardia dal dare le perle ai porci.

Non succederà niente di niente sopratutto quando a dirlo è proprio Trump che ha una credibilità pari a zero. Tra l'altro sono sempre più convinto che questo virus è frutto di una fusione cino-americana....

Sarebbe la prima volta che qualcuno va ad urinare e defecare in casa dello Zio Sam (facendogli pure ammalare il nipotino che ha gattonato ignaro verso i suddetti fluidi corporei) senza che il medesimo estragga il suo Winchester.

Catene ai piedi, frusta e lavorare duro 30 ore al giorno per risollevare l'economia (distrutta) altrui

.

Konrad

Senior Member
Reaction score
333
Aumenta la tensione tra gli Usa e la Cina. Trump avverte Pechino:"Non so se ci sia stato un errore, ma se la Cina è stata intenzionalmente responsabile della pandemia da coronavirus, dovrà pagare le conseguenze".

Io tendenzialmente cerco di analizzare i fatti in maniera, spero, razionale e credo poco ai complotti. Però un dato che mi lascia MOLTO perplesso è il seguente:
USA: contagiati 732.137 con 38.664 morti;
Europa centro sud (Germania, Francia, Svizzera, Austria, Spagna, Portogallo, Italia): contagiati 689.048 e morti 70.240

CINA 82.735 contagiati e morti 4.632

In considerazione delle relative popolazioni in termini di numeri è statisticamente impossibile.

Poi una considerazione personale. La Cina è un Paese orientato esclusivamente alla contribuzione economica. Chiunque abbia visto dal vivo Pechino si rende conto che la questione ecologista, la salute dei lavoratori e le mille accortezze (che si trasformano in costi aziendali) non hanno importanza. Il paragone che mi è venuto in mente è quella della Londra della rivoluzione industriale dell'ottocento. Beh questo Paese che chiude attività e persone pari a circa 60 milioni di persone, perdendo PIL, per 82.000 contagi? E per 4.000 morti??? Ma dai...
Vorrei solo ricordare che secondo i pochi dati resi pubblici, in Cina ogni anno muoiono circa 600.000 persone a causa del lavoro, più in particolare, delle numero eccessive di ore lavorative.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,614

Can che abbaia non morde. Parla meno e agisci, e saremo tutti dalla tua parte.

joops

New member
Reaction score
7
La situazione tra Cina e USA sta diventando pesante, io spero solo che staremo lontani da questo shitshow. Trump sta lanciando dei messaggi chiari come il sole, vediamo se i nostri eroi al governo li recepiscono

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,380
Finché non vedo i fatti io non credo.

Che poi non voglio la bomba atomica e la terza guerra mondiale, voglio un bel po' di melma seria sulla loro immagine, con conseguenze concrete, e sanzioni.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
La situazione tra Cina e USA sta diventando pesante, io spero solo che staremo lontani da questo shitshow. Trump sta lanciando dei messaggi chiari come il sole, vediamo se i nostri eroi al governo li recepiscono

Indovina dove porterebbero le truppe prima di un eventuale "attacco"....
Comunque una guerra simile potrebbe essere soltanto diplomatica e civile, nel senso che l'unica cosa che si potrebbe fare è andare là e cambiare certi "stili" di vita, in sostanza un'occupazione pacifica e un controllo a vista di tutte le loro scadenti attività legate alla sperimentazione di virus o quant'altro.
Possibile? assolutamente no, questa è una guerra che Trump non può portare avanti da solo ha bisogno del sostegno dell'Europa, quindi anche noi, noi che stiamo sempre in mezzo e prendiamo accordi con gli uni e con gli altri, ma che facciamo parecchio gola, forse a livello logistico e non solo per gli Usa siamo il paese europeo più importante e assolutamente non sacrificabile.
Volete distruggere i cinesini? di sicuro non è prendendovela con loro che ricavereste qualcosa, già ci pensa la loro dittatura, è una guerra di immagine, economica, quindi isolamento economico.. se questo sarà possibile lo vedremo solo vivendo.
Gli Americani in una cosa sono sempre stati bravi, trovarsi dei nemici, anche ai tempi della Jugoslavia, Vietnam, Corea, Iraq, Afghanistan, su una cosa possiamo essere certi, quando c'è da colpire uno stato lo fanno, al 99% senza un fine logico ma a loro piace così.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Finché non vedo i fatti io non credo.

Che poi non voglio la bomba atomica e la terza guerra mondiale, voglio un bel po' di melma seria sulla loro immagine, con conseguenze concrete, e sanzioni.

Sanzioni che già ci sarebbero dovute stare per come hanno inquinato il mercato di schifezze prodotte con materiali schifosi, andando a distruggere tante micro medie aziende mondiali come quelle famigliari tessili.
Ma invece tutti i politici del mondo gli han leccato il deretan pregustando tutti i bei affari che si sarebbero fatti, cosa verissima per carità, ma in pratica ci siam messi a 90 con quel nuovo ed immenso mercato.

Alto