Trump: "Meloni mi supplicava per foto insieme"

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,851
" I felt sorry for her " è rinforzato dal aver detto prima ' " I would haven’t done it "

Quindi ha più senso " mi fa pena " 😅 invece che mi dispiaceva.
`
`

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
25,797
Ho creato una frase simile su Google translate: "She wanted a bike. I would haven’t done it, but I felt sorry for her". E me l'ha tradotto con "mi fa pena". Dipende dal significato della frase insomma, l'inglese è così e certe parole e frasi possono cambiare a seconda di molte cose. Forse ci stiamo facendo troppi complotti. :asd:

Ovviamente contano le inflessioni e il contesto.

In genere si dice così quando una persona non ha ben compreso quello che gli accade, o sbaglia, o fa una cosa stupida, o non riesce nel proprio intento.

Quindi esprimi compassione per la sua situazione disagiata.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,165
Ho creato una frase simile su Google translate: "She wanted a bike. I would haven’t done it, but I felt sorry for her". E me l'ha tradotto con "mi fa pena". Dipende dal significato della frase insomma, l'inglese è così e certe parole e frasi possono cambiare a seconda di molte cose. Forse ci stiamo facendo troppi complotti. :asd:

Be no, perché nel primo pomeriggio l'avevo messa nel traduttore di google completa e non dava pena. Avevo chiesto anche a claude un parere, la chat di claude è rimasta in memoria però, ecco quel che mi ha scritto claude:

Cattura.JPG

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,083
Interessante il tweet di stroppa, il tipo italiano legato a Musk

Riassunto perfetto delle dinamiche in corso.
E' come dice lui, la frattura è più ampia e precedente a Hormuz.

E alla fine c'è la minaccia, nemmeno troppo velata: la Meloni deve cambiare squadra, o se ne va a casa.
Quindi silurare subito Piantedosi (mettendo Salvini agli interni, richiesta già fatta da Musk un anno fa) e accettare Vannacci in coalizione (finanziato da Bannon).

Gli USA possono benissimo decidere le prossime elezioni. Tanto l'europa per loro è già stra-stra-finita, quindi se ne fregano e possono anche mettere il campo largo per l'affossamento finale.
In più Renzi è già corso da Obama...

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,831
Be no, perché nel primo pomeriggio l'avevo messa nel traduttore di google completa e non dava pena. Avevo chiesto anche a claude un parere, la chat di claude è rimasta in memoria però, ecco quel che mi ha scritto claude:

Vedi l'allegato 12492
A quanto pare se preceduta da frasi tipo "I wouldn't have done" o cose simili, ha un significato più aggressivo. Come ben riportato dagli utenti di sopra.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,831
Riassunto perfetto delle dinamiche in corso.
E' come dice lui, la frattura è più ampia e precedente a Hormuz.

E alla fine c'è la minaccia, nemmeno troppo velata: la Meloni deve cambiare squadra, o se ne va a casa.
Quindi silurare subito Piantedosi (mettendo Salvini agli interni, richiesta già fatta da Musk un anno fa) e accettare Vannacci in coalizione (finanziato da Bannon).

Gli USA possono benissimo decidere le prossime elezioni. Tanto l'europa per loro è già stra-stra-finita, quindi se ne fregano e possono anche mettere il campo largo per l'affossamento finale.
In più Renzi è già corso da Obama...
Non lo faranno mai. Salvini dopo queste elezioni lo faranno fuori dai piani alti per metterci Zaia e lo consoleranno come candidato del cdx come sindaco di Milano.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,083
E' il trumpese, ragazzi. Se seguite le sue conferenze o le sue interviste (all'inizio le ascoltavo tutte, dopo la guerra in iran un po' meno perchè erano sempre le solite stronz..te), Trump ripete queste parole e costrutti decine di volte, per tutti, anche per gente a lui fedelissima.

Più passa il tempo e più ritengo la reazione istintiva della Meloni una bimbominchiata pari alle bimbominchiate di Trump.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,165
E' il trumpese, ragazzi. Se seguite le sue conferenze o le sue interviste (all'inizio le ascoltavo tutte, dopo la guerra in iran un po' meno perchè erano sempre le solite stronz..te), Trump ripete queste parole e costrutti decine di volte, per tutti, anche per gente a lui fedelissima.

Più passa il tempo e più ritengo la reazione istintiva della Meloni una bimbominchiata pari alle bimbominchiate di Trump.

Non ha il minimo senso questa reazione mediatica, pure solidarietà da cacarella, sembra tutto studiato proprio. Mah

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,463
Ovviamente contano le inflessioni e il contesto.

In genere si dice così quando una persona non ha ben compreso quello che gli accade, o sbaglia, o fa una cosa stupida, o non riesce nel proprio intento.

Quindi esprimi compassione per la sua situazione disagiata.

Assolutamente corretto

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,463
Aggiungo anche, la lingua inglese è estremamente meno complessa e ricca dell’Italiano. Ha molti meno verbi e la traduzione deve essere molto spesso estrapolata dal contesto. Faccio un esempio classico, in Inglese non esiste differenza tra “ti voglio bene” e “ti amo”. È sempre “I love you”, evidentemente il contesto è fondamentale. Per non parlare poi dei verbi frasali.. look up, bring about, get away ecc.