Trump: "Meloni mi supplicava per foto insieme"

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,089
Lo ha fatto con Biden ma l' avanzata demenza gli ha impedito di farlo pesare. Trump è nella fase che l' inibizione è sparita ma a quanto pare la memoria gli funziona benissimo.
Anche come ha risposto la meloni facendosi scudo dell' Italia quando gli insulti sono personali dimostra solo viscidume da parte sua.

084427200-c2af637e-269e-45a6-af98-029107cfab32-1.jpg
`
`

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,166
"Non combattere le battaglie che il tuo avversario ha scelto per te, sul terreno che ha scelto lui, con le armi che lui ti ha messo in mano."

Questa cosa è sacrosanta, e sono proprio gli errori della Meloni post-referendum che vado condannando. Questa cosa sancirà la fine della Meloni.
Ieri avevo scritto che la solidarietà sembrava trasversale, ma 24 ore dopo mi accorgo che non è vero.

Penso però che in quella telefonata-trappola di La 7 ci sia anche molto "fuoco amico" dai berluscazzi.
Renzi, alla convention di Obama, sta organizzando il trappolone per metterlo in chiulo a tutti: far vincere il campo marcio, per poi farlo cadere come al solito dopo un anno (solo il tempo di fare lo ius soli e la legge zan che tanto piacciono a Forza Italia), e farsi poi un bel governone tecnico assieme a Forza Italia e la nuova lega di Zaia per eleggere il Presidente della Repubblica. Tutto con l'appoggio dei DEM USA che torneranno al potere.

Meloni ormai pare un'influencer di bassa lega, troppo attenta alla facciata da social. Trump per via della guerra all'iran è andato a picco nei consensi e visto che lei si era legata a lui ha visto l'opportunità di smarcarsi. Ma tanto chi la disprezza non la voterà mai e il consenso dai suoi non lo riprende così.

Se governasse in maniera decente non dovrebbe fare ste strategie da influencer di bassa lega per migliorare la sua immagine. Ora voglio dire, questo governo probabilmente diventerà il governo più longevo della storia d'italia.

C'è una legge e una riforma che ricorderemo? Qualcosa che ha migliorato il paese?

Credo sia un unicum nella storia d'Italia proprio, governi molto più brevi un qualche segno l'hanno lasciato.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,447
Vecchio, malato di mente, pieno di bamba.
Ha fatto molti affari suoi e l'esatto contrario della propaganda elettorale pre elezioni.
Avessero eletto Donald Duck sarebbe stato meglio.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,833
Meloni ormai pare un'influencer di bassa lega, troppo attenta alla facciata da social. Trump per via della guerra all'iran è andato a picco nei consensi e visto che lei si era legata a lui ha visto l'opportunità di smarcarsi. Ma tanto chi la disprezza non la voterà mai e il consenso dai suoi non lo riprende così.

Se governasse in maniera decente non dovrebbe fare ste strategie da influencer di bassa lega per migliorare la sua immagine. Ora voglio dire, questo governo probabilmente diventerà il governo più longevo della storia d'italia.

C'è una legge e una riforma che ricorderemo? Qualcosa che ha migliorato il paese?

Credo sia un unicum nella storia d'Italia proprio, governi molto più brevi un qualche segno l'hanno lasciato.
Ricordiamo sempre cosa ha fatto per andare al governo (Aspen+incontri ripetuti con Mattarella). Con Letta che in campagna elettorale delirava per farle avere consensi e per fare il dispetto a chi poi lo avrebbe succeduto.

Basti vedere poi che è stato velocissimo l'esecutivo a formarsi, con lei che non ha consultato nemmeno gli alleati.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,089
Notare la differenza di comunicato tra un Vannacci qualunque, senza alcuna esperienza politica, e quello senza raziocinio della Meloni o dei suoi alleati/giornalisti berluschini.
Dicono le stesse cose, ma non dando per sicura al 100% la telefonata di Trump come riportata, facendo capire che era una trappola, e ponendo comunque l'attenzione sulle altre parole, cosa che un governo di destra dovrebbe fare.

"Il presidente del Consiglio rappresenta l'Italia, al di là del colore politico, e non condivido chiunque attacchi il rappresentante gettando fango sull'immagine di una nazione.
Se si tenta di trasformare una ricostruzione di rapporti internazionali, vera o presunta, con un attacco, noi sappiamo da che parte stare: al fianco della patria italiana.
Anche se le parole fossero state veramente proferite, non è accettabile che si usi una circostanza privata come clava politica.
Da un punto di vista sostanziale comunque resta condivisibile l'analisi sul fallimento dell'Europa, che ha attuato politiche disastrose in campo energetico e nel contrasto dell'immigrazione."

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,089
Tra l'altro nella reazione da Tik tok della Meloni, prima cosa che sottolinea è come lo stesso trattamento sia stato riservato ai suoi altri "alleati".
Geniale dare solidarietà a Macron, Starmer e Sanchez, tre che la odiano a morte e cercano sempre di escluderla o metterla all'angolo. Tre governi di fatto già morti e sepolti.

Questo fa capire molto...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,756
Trump con una telefonata con il corrispondente di la7 dagli Stati Uniti:

"Meloni mi ha supplicato per una foto noi due insieme, mi ha fatto pena e ho accettato."

Meloni, ripresa a margine del G7, con Trump a cui fa anche un occhiolino, aveva parlato di "rapporto immutato"

Critiche alla gestione del fascicolo Ucraina e all'Europa per scelte energetiche e migratorie
Ormai è andato come bidet prima di lui....