Trump ha vinto. E' il nuovo presidente Usa 2024.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,931
Roba da mandarlo in galera...

L'Euro valeva 1500 lire, il suo governo lo ha messo a 1900 lire e spicci... ed è iniziato il salasso.
Supervalutazione voluta da chi aveva nei decenni pagato caro le svalutazioni competitive dell'Italia. Che poi, se vogliamo, la svalutazione competitiva è doping finanziario che fa credere ad un corpo produttivo di essere forte e sano ed invece ti racconta un sacco di balle sul tuo stato di salute. Come la cocaina.
Salasso degli italiani a reddito fisso anche grazie ai mancati controlli sui soliti approfittatori, tendenzialmente evasori, tendenzialmente proni al voto sovranista, che aumentarono i i prezzi a dismisura.
Sono i soliti film italiani.
Visti e rivisti. Anche di recente con i super bonus.
Basta conoscere i propri polli e vigilare.
Oppure promulgare leggi ed adesioni idealistiche a monete uniche, a organizzazioni internazionali buone e lasciare poi che gli immancabili furbetti del quartierino, oops del paesello, ooops della Nazione, ne approfittino.
Se invece vogliamo veramente la F.I.G.A. (Fare l'Italia Grande Ancora), allora qualsiasi programma politico non può non passare da un ripianamento dei conti dello Stato e dalla feroce persecuzione degli evasori / elusori come nemici dello Stato.
In parallelo fai la battaglia contro i fancazzisti sul divano e simili.
Invece si rimane prigionieri delle corporazioncine e dei vari interessi nascosti ed intoccabili a sinistra ed a destra.
Se poi, tornando in topic, ci si vuole fidare delle politiche di un miliardario, formalmente nullatenente, che dichiara come un artigiano idraulico, beh buona fortuna.
Altro che mortadella avranno in iuesei!

Reaction score
20,170
Ieri Trumpe era a godersi gli incontri della UFC

Jon Jones ha vinto il Main Event contro Miocic e ha anche ballato la 'trump dance' davanti a Donaldone :asd: :asd:

Mika

Senior Member
Reaction score
8,922
Supervalutazione voluta da chi aveva nei decenni pagato caro le svalutazioni competitive dell'Italia. Che poi, se vogliamo, la svalutazione competitiva è doping finanziario che fa credere ad un corpo produttivo di essere forte e sano ed invece ti racconta un sacco di balle sul tuo stato di salute. Come la cocaina.
Salasso degli italiani a reddito fisso anche grazie ai mancati controlli sui soliti approfittatori, tendenzialmente evasori, tendenzialmente proni al voto sovranista, che aumentarono i i prezzi a dismisura.
Sono i soliti film italiani.
Visti e rivisti. Anche di recente con i super bonus.
Basta conoscere i propri polli e vigilare.
Oppure promulgare leggi ed adesioni idealistiche a monete uniche, a organizzazioni internazionali buone e lasciare poi che gli immancabili furbetti del quartierino, oops del paesello, ooops della Nazione, ne approfittino.
Se invece vogliamo veramente la F.I.G.A. (Fare l'Italia Grande Ancora), allora qualsiasi programma politico non può non passare da un ripianamento dei conti dello Stato e dalla feroce persecuzione degli evasori / elusori come nemici dello Stato.
In parallelo fai la battaglia contro i fancazzisti sul divano e simili.
Invece si rimane prigionieri delle corporazioncine e dei vari interessi nascosti ed intoccabili a sinistra ed a destra.
Se poi, tornando in topic, ci si vuole fidare delle politiche di un miliardario, formalmente nullatenente, che dichiara come un artigiano idraulico, beh buona fortuna.
Altro che mortadella avranno in iuesei!
I primi mesi di Euro c'era ancora la lira, i prezzi erano in Euro e Lire. Mi ricordo chiaramente che il giorno in cui la lira decadde e tolsero la doppia valuta, quello che pagavo 1 lire, l'ho pagata un euro, ovvero quasi il doppio in lire. Il Governo Prodi non ha vegliato sui ladri che hanno messo 1.000 lire = 1 Euro. Un panino lo pagavo 5.000 lire, il giorno dopo l'ho pagato 5 euro ovvero quasi 10.000 lire!

Ma nessuno vaglio.

Reaction score
2,605
I primi mesi di Euro c'era ancora la lira, i prezzi erano in Euro e Lire. Mi ricordo chiaramente che il giorno in cui la lira decadde e tolsero la doppia valuta, quello che pagavo 1 lire, l'ho pagata un euro, ovvero quasi il doppio in lire. Il Governo Prodi non ha vegliato sui ladri che hanno messo 1.000 lire = 1 Euro. Un panino lo pagavo 5.000 lire, il giorno dopo l'ho pagato 5 euro ovvero quasi 10.000 lire!

Ma nessuno vaglio.
infatti noi non abbiamo avuto nemmeno il vantaggio iniziale 😀 per giunta avevano barato sui conti per entrare nell'euro.. Super supposta insomma

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,058

Ma nessuno vaglio.
Si però forse dimentichi che con l'euro lavoriamo un giorno in meno e guadagnamo come se lavorassimo un giorno in più

Mika

Senior Member
Reaction score
8,922
Si però forse dimentichi che con l'euro lavoriamo un giorno in meno e guadagnamo come se lavorassimo un giorno in più
Peccato che con la Lira a fine mese ci si arrivava, con l'EURO appena arrivato le spese sono raddoppiate da subito.

Nell'ultima settimana della doppia valuta al supermercato avevo pagato 80.000 lire. Il primo giorno solo EURO ho pagato 80 euro e avevo preso le stesse cose proprio per prova. Ho ancora gli scontrini. Il doppio.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,304
Ieri Trumpe era a godersi gli incontri della UFC

Jon Jones ha vinto il Main Event contro Miocic e ha anche ballato la 'trump dance' davanti a Donaldone :asd: :asd:

All'UFC sono tutti Trumpiani, Joe Rogan in primis, il commentatore che fa il noto podcast. Per dire, dopo Capitol Hill quando il tycoon era "impresentabile", lì andò ospite senza problemi in un evento in Florida.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,794
Repubblica stamane mette in guardia:

"Alla corte di Trump torna Milo Yiannopoulos, britannico omofobo e complottista di estrema destra.
Caduto in disgrazia e ora ha una società di vip, ha ricevuto una chiamata dalla famiglia Trump per ringraziarlo della campagna mediatica contro chi gli ha voltato le spalle"
Non ha difetti? :fuma:

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,962
All'energia, nominato Chris Wright, pro-petrolio e gas naturale e contro la lotta al cambiamento climatico.
su questo argomento io sono piu moderato, se in parallello non toccano lo sviluppo di energie e tecnologie alternative mi sta bene, ma cerchiamo di non fare troppi passi indietro.
Noi europei ne guadagnamo se riusciamo a differenziare, loro giustamente hanno profitti elevati dalle fonti fossili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto