- Registrato
- 13 Gennaio 2014
- Messaggi
- 35,052
- Reaction score
- 12,524
Certo che è sovrastimata, come lo è ovunque.Sarà per via dei film, ma mi sembra che l’importanza del Presidente degli Stati Uniti sia abbondantemente sovrastimata. Gli USA fanno quello che hanno bisogno di fare, a prescindere da chi sia il Presidente. Se hanno bisogno di bombardare il Cremlino lo fanno anche se il Presidente degli USA è Putin in persona.
Sicuramente ci saranno cambiamenti in alcune politiche interne, ma sulle grandi questioni geopolitiche, che sono quelle che a noi interessano, tutto dipenderà dal corso degli eventi e dalle scelte di chi decide e dirige realmente le politiche USA, che non sarà Trump, come prima non era Biden. Per nostra fortuna, aggiungerei.
Persino nelle dittature c'è la tendenza a credere che le cose vadano in una certa maniera per via del dittatore, invece è l' esatto contrario.
Il dittatore è creato del popolo stesso.
comunque in Italia c'è più interesse per le elezioni americane che negli Usa stessi probabilmente
