Trump ferito all'orecchio in Sparatoria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,374
Incredibile come sia combinata l’America.
Un millimetro e sarebbe morto.
Ora stravincerà con un consenso senza eguali.
Io sono sempre stato pro trump, tuttavia secondo me con questo episodio diventerà più spietato…

Reaction score
1,994
ho mooooooolti dubbi, ma non essendo della materia mi limito a chiedere.

Un arma da cecchino può sparare 6 colpi consecutivi? Non mi pare
Un cecchino che di 6 colpi lo prende di striscio? Mha
Un proiettile di un fucile da cecchino se ti prende un orecchio o anche solo ti sfiora non ti dovrebbe saltare in aria mezzo orecchio?
Ma anche l’impatto ti dovrebbe scaraventare in terra no? Non chiedersi cosa fosse e poi lentamente sdraiarsi.
E poi penso che la bandiera sia Photoshoppata, ma che tempismo! Si alza col pugno al cielo (perché? Se fosse un attentato scappi, non le fai le scenate)!
E la gente? Si sente 6 colpi e allungano tutti il collo a guardarsi intorno??

mhaaaa

Duncandg

Active member
Reaction score
170
ho mooooooolti dubbi, ma non essendo della materia mi limito a chiedere.

Un arma da cecchino può sparare 6 colpi consecutivi? Non mi pare
Un cecchino che di 6 colpi lo prende di striscio? Mha
Un proiettile di un fucile da cecchino se ti prende un orecchio o anche solo ti sfiora non ti dovrebbe saltare in aria mezzo orecchio?
Ma anche l’impatto ti dovrebbe scaraventare in terra no? Non chiedersi cosa fosse e poi lentamente sdraiarsi.
E poi penso che la bandiera sia Photoshoppata, ma che tempismo! Si alza col pugno al cielo (perché? Se fosse un attentato scappi, non le fai le scenate)!
E la gente? Si sente 6 colpi e allungano tutti il collo a guardarsi intorno??

mhaaaa

Domande legittime, ti potrei rispondere punto per punto dandoti una spiegazione logica e razionale, ti dico solo che ho visto il video e credo si tratti di un calibro 22. Un munizionamento piuttosto piccolo, Trump si tocca l’orecchio come se fosse stato punto da qualcosa, non ferito da un proiettile inoltre ci sono altri fattori che indicano un piccolo calibro.

Parlano di un AR15 che è la versione civile del M16, viene realizzato anche in calibro 22, normalmente e’ munizionato 5,56 Nato (.223 rem per i civili) caricatore da 20 colpi. Ma ripeto con un calibro diverso dal 22, Trump avrebbe perso mezzo orecchio.

Reaction score
3,438
Comunque vedere su reddit i debunker diventati complottari è roba da ridere :muhahah:
La caratteristica principale della cricca sinistrorsa (e dei loro compari e complici filo-sistema) è sempre l'ipocrisia. I complottisti per loro sono solo quelli che la pensano diversamente da loro, mentre quando sono loro a sostenere una versione che si discosta da quella ufficiale allora va tutto bene.

Ultima modifica:

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,287
Domande legittime, ti potrei rispondere punto per punto dandoti una spiegazione logica e razionale, ti dico solo che ho visto il video e credo si tratti di un calibro 22. Un munizionamento piuttosto piccolo, Trump si tocca l’orecchio come se fosse stato punto da qualcosa, non ferito da un proiettile inoltre ci sono altri fattori che indicano un piccolo calibro.

Parlano di un AR15 che è la versione civile del M16, viene realizzato anche in calibro 22, normalmente e’ munizionato 5,56 Nato (.223 rem per i civili) caricatore da 20 colpi. Ma ripeto con un calibro diverso dal 22, Trump avrebbe perso mezzo orecchio.
Quoto.
Da utilizzatore di armi per motivi professionali ho visto il filmato ed effettivamente potrebbe essere così, anche se al momento non abbiamo informazioni più dettagliate.
Ma i colpi che si sentono sembrerebbero quelli di un piccolo calibro come il .22 lr o al massimo un 7,65 Browning.
Calibri enormemente più performanti come un 223 o un 308 Winchester anche se di striscio avrebbero prodotto ben altro effetto, come hai giustamente detto...vedremo quando se ne saprà qualcosa di più, al momento possiamo solo ipotizzare.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,031
Guardando la mappa dell'evento che trovo sul NYT ed il video, direi che indagato1 ha sparato mentre Trump voltava la testa nella sua direzione. Lo voleva prendere in faccia?
In gara, un .22 LR oltre i 100 MT ed anche a 200 MT può ancora prendere una mela, vento permettendo.
Ma con una arma da caccia/tiro. (Canna lunga).
Con un AR boh! Non conosco le prestazioni, ma è pieno di video.
Poi c'è il tiratore che fa tutta la differenza del mondo.

Un .22 LR come altri proiettili leggeri uccide se colpisce un centro vitale.

Il .223 che sarebbe il calibro vero di un AR15 o M16, è lo stesso calibro, più pesante, fra la metà ed il doppio di un .22 LR, ma con dietro molta più polvere.

L'agente di Polizia colpito a bruciapelo a Sesto S.G. da quel fanatico islamico in fuga dalla Germania, ha rischiato. Ma con un .22 LR nel torace te la puoi cavare.

numero 3

Member
Reaction score
2,178
Quindi un vero e proprio cecchino, roba seria serve attrezzatura e tutto e ha pure sbagliato ( o fatto apposta ? ? )
Però effettivamente è tutto un pò cinematografico, lui che si abbassa dopo aver capito, non era manco stordito, la gente tranquilla dietro che si guarda in giro, Trump che si rialza circondato dai bodyguard che comunque lasciano il viso scoperto e lui fa pure il pugnetto, mah
Quindi sono stati sparati 6 colpi? Uno di questi ha ucciso uno spettatore?

In effetti se i colpi sono 6 e il cecchino pare non fosse posto lateralmente ma di fronte gli altri 5 colpi sarebbero dovuti finire sulla folla alle sue spalle e quindi facilmente generare feriti e panico mentre alcuni stanno belli seduti e uno addirittura cerca insistentemente fra la folla davanti a Trump l'ipotetico cecchino?
Credo sia tutto vero ma ormai sono diventato diffidente su tutto e forse è un bene per la mia sanità mentale, dopo il covid sono cambiato...Sarà stato il vaccino...ah ah ah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.