- Reaction score
- 39,416
Delcy Rodriguez lancia un nuovo messaggio su Instagram agli USA, ma con toni più moderati e senza rinnegare il predecessore Maduro: "In
Il Venezuela riafferma il suo impegno per la pace e la coesistenza pacifica. Il nostro Paese aspira a vivere libero da minacce esterne, in un clima di rispetto e cooperazione internazionale. Crediamo che la pace globale si costruisca garantendo innanzitutto la pace di ogni nazione.
Consideriamo prioritario procedere verso relazioni internazionali equilibrate e rispettose tra Stati Uniti e Venezuela, e tra il Venezuela e i Paesi della regione, basate sull'uguaglianza sovrana e sulla non ingerenza. Questi principi guidano la nostra diplomazia con il resto del mondo.
Invitiamo il governo degli Stati Uniti a collaborare su un programma di cooperazione, orientato allo sviluppo condiviso, nel quadro del diritto internazionale, e a rafforzare una coesistenza comunitaria duratura.
Presidente Donald Trump: Il nostro popolo e la nostra regione meritano pace e dialogo, non guerra. Questa è sempre stata la posizione del Presidente Nicolás Maduro, ed è la posizione di tutto il Venezuela in questo momento. Questo è il Venezuela in cui credo, il Venezuela a cui ho dedicato la mia vita. Il mio sogno è che il Venezuela diventi una grande potenza in cui tutti i buoni venezuelani possano riunirsi.
Il Venezuela ha diritto alla pace, allo sviluppo, alla sovranità e a un futuro."
CVD, tempo due giorni e si metterà la sciarpa USA al collo.