Per cocludere.
L’Euro c’è da oltre 20 anni. Maastricht da più di 30. C’è qualcuno sano di mente che può affermare che con la moneta unica l’UE è migliorata?
In 20 anni, 1945-65, gli odiati Stati nazionali hanno ricostruito un continente raso al suolo. Nel 1945 la gente impazziva per cercare cibo, vestiti ed un tetto sulla testa. Nel 1965 la gente impazziva…per i Beatles!
20 anni fa qualcosa di buono in Europa c’era, oggi non c’è proprio un caxxo. Solo un branco di burocrati autoreferenziali che raccontano un mucchio di bugie a cui credono sempre meno persone.
Che poi la balla che gli Stati da soli non hanno la capacità di risolvere i problemi è una delle tante fesserie propagandate dai media di regime che giusto i minchioni tifosi dell’UE continuano a bersi.
Svizzera, Turchia, Canada, Corea del Sud, Giappone, per es., sono stati sovrani che non mi pare stiano con le pezze al kulo.
La UE ha risolto così bene i problemi che perfino Francia e Germania adesso stanno inguaiati male. Economicamente in difficoltà e con un degrado sociale mai visto.
Bella la UE