- Reaction score
- 5,247
Mi pare una visione un po' distorta e di parte..la verità è che da anni l'Europa e i suoi leader ci tengono inchiodati a una guerra inutile che ha causato danni economici enormi, una guerra che a qualcuno va bene portare avanti ma che si sapeva essere priva di logica. Se Trump "il guerrafondaio" la chiude sarà la dimostrazione che qui mancava la volontà..un continente di leader deboli che ha accolto e osannato un pagliaccio come zelensky invece di dialogare con Mosca..si è mai visto un paese schiacciato da una guerra pretendere di dettare le condizioni di pace?! Se è una resa è evidente che qualcosa deve cedere chi perde..Fin dall'inizio di questa guerra io ho sempre avuto più timore dei maledetti USA che di ogni altra forza in gioco. Questi a fronte di un impegno militare inferiore a quello europeo (non lo dico io, lo dicono i dati) rivendicano l'intero bottino. Questi maledetti si trombano le sorelle e poi vanno a votare Trump, con somma gioia di tanti che dall'italia festeggiano per la sua elezione, ignorando le conseguenze future che ci attendono.
La verità, mi pare sempre più evidente, è che quel che ha tenuto unita l'Europa in questi decenni sia stata la paura di vedersi sganciare addosso una bomba non dai musi gialli o dai tovarish, ma da chi l'ha già utilizzata in passato.
Non so dove ci condurrà il futuro ma sicuramente so che storicamente non è mettendosi a pecora che si sono ottenuti dei risultati. Certamente iniziare a rendersi conto che mamma America sia una zoccol.a male non farebbe a molti. E chi si esalta per poter "sbattere in faccia" ai più sonnolenti il fatto che "avesse ragione" non mi pare molto più sveglio di chi continua a dormire... Le guerre tra poveri son quelle che vogliono a Washington
Ma qui i soliti giornalisti prezzolati ci raccontavano di una Russia in ginocchio e che l'Ucraina stava vincendo la guerra..