- Reaction score
- 32,786
92 minuti di applausi.
Alla finta istituzionalità di quel mostro nazista della von der merden o di micron, io preferisco la grezzaggine di Trump.
La devastazione in mondovisione di quel babbeo di Zelensky è una delle cose più belle e memorabili degli ultimi 20 anni. Ancora godo a pensarci.
A parte la profonda antipatia che ho verso zelosco, che considero un approfittatore arrivista, malato di protagonismo, opportunista di guerra sanguinario, essendoci il sangue dei suoi in mezzo, ancora più grave del semplice politico che ruba i soldi all'elettore (non si è capito che zelosco mi sta antipatico, non l'ho mai fatto notare

Il fatto è che tutti gli incontri politici, dietro le quinte sono esattamente così. Anche Macron e Merz nella cabina del treno, per dire, in separata sede si saranno menati ed insultati, visto che Francia e Germania si odiano.
Quella scena di trump e zelesnky ha rotto uno schema. Era una trappola, ovviamente organizzata, ma che ha abbattuto un luogo comune d'ipocrisia che ripeto dal 2020 in poi io trovo insostenibile per come la società si è modellata attorno a noi, e per quei paletti di finto perbenismo che cerca di imporci.
Quando il mondo si sarà rimesso in riga, ben venga il ritorno del bon ton. Saremo forse con l'animo più disposto e rilassato, meno avvelenato, per accettare qualche stretta di mano finta in più.