- Reaction score
- 32,797
Io personalmente non mi riconosco in questa descrizione.
A me non piace affatto l'attuale establishment dem.
E ho trovato umanamente esecrabile la decisione di accanirsi su un povero vecchio con demenza avanzata (e probabilmente pure cancro a questo punto, non credo non lo sapessero già) "obbligandolo" a ricandidarsi e fargli fare una campagna elettorale pietosa e drammatica esponendo al mondo il suo declino.
Ma quando guardo all'epoca biden (o banalmente al Trump I eh) vedo un'amministrazione che per quanto io abbia considerato debolissima contro la russia e la cina, ha garantito stabilità ai mercati e ha curato i rapporti transatlantici.
Ora vedo un'amministrazione schizofrenica, apertamente compromessa con Mosca visto che continua a rimangiarsi ultimatum su ultimatum, che strizza l'occhio agli autoritarismi e pugnala alle spalle alleati storici come Canada, UE e compagnia.
Con un presidente che si esprime come l'ultimo dei bifolchi del midwest, cafone, maleducato, sboccato, impresentabile.
Un capo di una gang, non un presidente.
E mi taccio su altri momenti umilianti come gli show alla casa bianca stile plotone di esecuzione contro Zelensky e Ramaphosa, per poi tacere davanti a Xi e Putin.
Ai miei occhi Trump è peggio di chiunque. Peggio di Kim, peggio di Putin, peggio di Xi, peggio di qualunque efferato dittatore, perchè non ha nemmeno un briciolo dell'acume politico che quelli hanno pur avendone i medesimi difetti.
Un criminale fatto e finito che io disprezzo al massimo.
Ma se è arrivato dove è arrivato, è perchè l'establishment ha fatto del proprio meglio per proporre uno stuolo di incompetenti, corrotti e fuori dal mondo come la Clinton nel 2016 o la Harris nel 2024.
Quindi per me non è "bene chiunque non sia Trump", so benissimo che c'è un sacco di marcio in USA e in occidente in generale anche tra i moderati.
Ma se devo scegliere tra i due non ci penserei un attimo.
Ben venga il peggiore dei "politici", rispetto al migliore (lol) dei "cani sciolti"
Pessima scelta il tuo nome dell'account, quando ti sei iscritto durante la campagna elettorale del suo primo mandato.