- Reaction score
- 1,368
Però fatemi dire una cosa. Non è il possesso della palla che determina se un fallo è da rigore o meno.
Se all'interno dell'area un giocatore scalcia.un avversario è calcio di rigore a prescindere da dove si trovi la palla.
A parti invertite, se non me lo avessero dato, avrei rosicato.
Non sono d'accordo, un calcio di punizione deve essere dato per uno di due motivi, 1 una squadra subisce uno svantaggio ingiusto 2 un calciatore commette un'azione violenta/pericolosa.
Non ci sono falli che non soddisfino una di queste due condizioni.
Ora l'inter per questo step on foot non subisce nessuno svantaggio, la palle era partita da molto ed era irragiungibile per tutti.
L'unica cosa allora è che hanno ravvisato un movimento imprudente di pavlovic, ma è totalmente stupido dire che pavlovic fa un movimento imprudente perchè fanno esattamente lo stesso movimento.
Allora tu mi devi dire che se thuram invece di avere il piede sotto, avesse avuto il piede su pavlovic, e dopo il cross l 'inter segnava, tu dovevi annullare il gol, a palla lontana.
Se mi dici che avresti annullato il gol in questo caso ci posso stare, ma per me è proprio fantascienza. I difensori in area non possono piu giocare.