Trevisani:"Pioli vale 10 Lopetegui".

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,574
Reaction score
11,952
Esatto.

Tutti gli allenatori considerati "migliori" ( forse tolto Mourinho) dicono che il merito, seppur ci sia, non è certo loro per i grandi successi.
Sono molto onesti sulla questione.

Sono giusto alcuni tifosi a credere che l' allenatore "sia tutto"

E' importantissimo, ovviamente, come qualsiasi gestore/direttore/capo/comandante, ma senza quelle 11 capre in campo... non si va da nessuna parte.
Lo dici a me... per me l'allenatore vale 5% dei successi :D
Che è tantissimo, considerando che è una persona sola.

Il 70% pesa la società e 25% i giocatori. Io la penso cosi e ormai è un mio cavallo di battaglia :D

Ma l'allenatore è anche emanazione della società, se questa è incasinata non si va da nessuna parte.
Basti vedere il Bayern da qualche anno... eppure hanno una rosa che costa piu del doppio di quella di Leverkusen e Dortmund, eppure hanno preso Tuchel... eppure hanno preso Kane Kim e hanno Kimmich Sane Musiala e compagnia... eppure da un paio di stagioni sono un circo. Senza la società non vai da nessuna parte, giocatori e allenatore non possono e non potranno mai compensare.
Cito Bayern per non citare i casi estremi tipo lo United...

io in questi giorni mi incaxxo per Lopetegui e gli altri scappati di casa che stanno contattando come allenatori, ma intendiamoci: l'anno prossimo arriviamo a 20 punti dall'Inda comunque. Unica possibilità è prendere un allenatore che ribalti l'ambiente, ma appunto è necessario che la società/proprietà siano disposti a farlo, siano cosi ambiziosi da voler davvero cambiare le cose... ovvero quello che fece Suning prendendo prima Marotta e poi Conte... tutte ipotesi che in questo Milan non vengono neanche considerate e non lo saranno mai, almeno finche ci sono Cardinale Elliott Furlani e compagnia.
Loro vogliono moneyballe + cash flow + quarto posto e questo sarà.
 
Ultima modifica:

Milancholy

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
515
Reaction score
105
Il solito Trevisani, su Pioli e Lopetegui:"Non sono un fan di Lopetegui, e secondo me Pioli vale 10 volte lui. Ma il trattamento che sta ricevendo non ha senso. In ogni caso non credo sia una scelta sensata. Perché lo vai a prendere? Non ha senso su nessun punto di vista, di progetto giovani o di gioco”

d3e7a336-e269-4ff6-9168-4e94d4ccd3c8
"Travisani", con quella faccia da ebete e gli occhi bolliti dietro a fondi di bottiglia macchiati, a mio avviso ha torto per definizione e prescindendo dall'argomento trattato. Borioso quanto tecnicamente impreparato, si impegnasse nella mera e corretta pronuncia dei nomi dei calciatori senza sconfinare... risulterebbe meno patetico.
 

Similar threads

Alto
head>