Trevisani:"Chuwku non vale 27 milioni"

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,797
Riccardo Trevisani su Chukwueze:"“Di mestiere guardo partite. L’ho visto 4 anni fa al Villarreal e nelle coppe. Voi lo avete visto 100 minuti. Io 100 partite. Posso avere, dare e dire un giudizio senza che la gente si risenta come se parlassi di un parente? per me non vale 27 milioni. Lo asserisco perchè se dici che dopo 2 partite non è giudicabile stai dicendo che hai visto 2 partite. Non c’è niente che non mi piaccia come in Junior Messias. Ma il Milan che mi immagino io in quel ruolo ha un giocatore migliore. Se si può dire…"
Eh vabbè, ma quanti sono i giocatori di oggi della Juve che giocherebbero nella Juve del 2005? Per me al netto dei prezzi di oggi un esterno che salta facilmente l’uomo non può costare meno di 30 mln. Basta farsi un giro e vedere quanto sono costati giocatori come Antony o Mudryk. È proprio la tipologia di giocatore e il ruolo a generare un aumento del prezzo. Trevisani lo può dire, ma stavolta ha detto una vaccata.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,797
Posso capirvi, però mi pare un'opinione espressa in maniera civile.
Ovviamente spero Chuwkueze lo smentisca, però questa almeno non è una sbraitata senza senso.
Poi sta un po' flexando (credo che i giovani dicano così) ma è l'amichetto di Adani quindi non mi stupisco
Sinceramente stavolta non capisco come si possa sostenere che un esterno che salta l’uomo, mancino, che ha esperienza in Liga, quindi non nel campionato del Burundi, possa costare meno di 30 mln. I numeri li ha, serve semmai costanza di rendimento. Ma crea grattacapi alle difese avversarie, per me il problema è che una volta che raddoppiano su Chukwueze la palla dovrebbe essere gestita per un rapido cambio di fascia, servendo leao prima che la difesa avversaria si possa riorganizzare. Serve un giropalla più veloce a tale scopo.

Milancholy

Junior Member
Reaction score
110
Riccardo Trevisani su Chukwueze:"“Di mestiere guardo partite. L’ho visto 4 anni fa al Villarreal e nelle coppe. Voi lo avete visto 100 minuti. Io 100 partite. Posso avere, dare e dire un giudizio senza che la gente si risenta come se parlassi di un parente? per me non vale 27 milioni. Lo asserisco perchè se dici che dopo 2 partite non è giudicabile stai dicendo che hai visto 2 partite. Non c’è niente che non mi piaccia come in Junior Messias. Ma il Milan che mi immagino io in quel ruolo ha un giocatore migliore. Se si può dire…"
La chiave di volta del "ragionamento" sta nella reale padronanza della materia in oggetto. Io ho visto solo 5 partite di Chuk ma sono stato costretto a sorbirmi un centinaio di telecronache del Nerd Trevisani. L'ho sentito annaspare sulle disposizioni tattiche, male interpretare il regolamento, confondere tecnicamente stop sbagliati e controlli orientati in una salsa di rara e burina saccenza. Quindi in teoria, da "esperto" telespettatore, posso dare all'opinione della ex spalla di Adani un valore trascurabile.

Reaction score
14,301
hai perso 9000 minuti della tua vita perchè per te è inutile guardare partite, dato che non capisci un pene.

Reaction score
574
Sinceramente stavolta non capisco come si possa sostenere che un esterno che salta l’uomo, mancino, che ha esperienza in Liga, quindi non nel campionato del Burundi, possa costare meno di 30 mln. I numeri li ha, serve semmai costanza di rendimento. Ma crea grattacapi alle difese avversarie, per me il problema è che una volta che raddoppiano su Chukwueze la palla dovrebbe essere gestita per un rapido cambio di fascia, servendo leao prima che la difesa avversaria si possa riorganizzare. Serve un giropalla più veloce a tale scopo.
Serve più che che serva assist con costanza o finalizzi personalmente, saltare l'uomo serve a poco se poi non crei pericoli concreti

Reaction score
4,057
Chukwueze ha bisogno di spazi.
Se gioca contro il Psg può fare sfracelli.
Chiaro che in serie A fa fatica.
Ma in champions sarà tutta un’altra musica.

Non a caso dei nuovi in A si è ambientato subito a meraviglia Rejnders che è un drago nello stretto e sa giocare bene anche se pressato

bmb

Senior Member
Reaction score
8,392
Uno dei più esaltati incompetenti del panorama italiano. Siamo ai livelli di Cassano, però conosce la lingua italiana.

Alto