Trattativa M5S-Lega. Chieste 24 ore a Mattarella.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
E' la soluzione che mi sembra più logica e che, anche io auspicavo.
Spero che la trattativa vada in porto, anche solo per non sentire mai più il refrain del "noi siamo puri, non ci alleiamo con nessuno" e del "e ma i voti di verdini..".
Farete un governo con l'appoggio (o il non dissenso) di Berlusconi. Fantastico.

Tornando seri, ripeto, spero che questo governo si faccia, non possiamo permetterci diversamente. Buon lavoro.

I cui voti conteranno meno del due di picche a briscola, ritengo che se servisse andare a cercare consensi si virerà su FDI,
i Berlusconini staranno alla finestra, se Lega e M5S faranno bene diranno che sarà stato grazie al loro sacrificio e alla loro sapiente guida esterna, se falliranno diranno ve l'avevamo detto :asd:

James Watson

Bannato
Reaction score
40
I cui voti conteranno meno del due di picche a briscola, ritengo che se servisse andare a cercare consensi si virerà su FDI,
i Berlusconini staranno alla finestra, se Lega e M5S faranno bene diranno che sarà stato grazie al loro sacrificio e alla loro sapiente guida esterna, se falliranno diranno ve l'avevamo detto :asd:

Mica tanto, non ho bene in testa in questo momento la composizione del parlamento, ma non sono sicuro che senza berlusconi la maggioranza 5s+lega sia così solida.
Ammetto di dover controllare, ma se il nano si incazza, vota contro invece di astenersi e c'è un epidemia di influenza, il governo dovrebbe andare sotto... quindi ha un bel potere di condizionamento

(N.B. devo rivedere la composizione del parlamento, non sono sicuro di quanto ho appena affermato)

Reaction score
97
Romani (FI) . "M5S-Lega? Vale la pena sperimentare."

Confalonieri: "Berlusconi, accetta." Diversi consiglieri: "Se si va alle elezioni FI scompare".

Volete la verità. Da certi ambienti sta venendo fuori che le casse di FI sono non vuote ma vuotassime e non si potrebbero permettere un altra campagna elettorale a breve.

Brunetta: "Si faccia il governo M5S-Lega. L'alleanza rimane, come con i governi Letta e Monti. Per noi l'alleanza resta un grande valore. Facciamo questo passo, non chiedeteci di più."
Si vabbè guardalo Brunetta. Come scritto sopra, Fozza italia fa il passo di lato solamente perchè è solare che rivotando a luglio prenderebbero ancora meno voti, forse anche sotto il 10%. Questo a prescindere da un nuovo sforzo finanziario per la campagna.

In ogni caso, meglio di niente. Ovviamente gli squali saranno sempre tra noi, a gufare e fare il possibile per fare fallire questo governo. Che figura farebbe Berlusconi se questo governo 5stelle Lega si dimostrasse valido? "Oh no nei libri di storia ci finiranno loro! Aiuto!".

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
Vedere le facce di quelli di Bruxelles, della ****** inchiavabile , di Macron se nsce un governo del genere non ha prezzo ..

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Mica tanto, non ho bene in testa in questo momento la composizione del parlamento, ma non sono sicuro che senza berlusconi la maggioranza 5s+lega sia così solida.
Ammetto di dover controllare, ma se il nano si incazza, vota contro invece di astenersi e c'è un epidemia di influenza, il governo dovrebbe andare sotto... quindi ha un bel potere di condizionamento

(N.B. devo rivedere la composizione del parlamento, non sono sicuro di quanto ho appena affermato)

Se non ho sbagliato a fare i conti m5s e lega hanno una maggioranza di circa una decina di senatori..

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,976
Di Maio:"resto in campagna elettorale".
Stasera Salvini sente Berlusconi

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,432
Vedere le facce di quelli di Bruxelles, della ****** inchiavabile , di Macron se nsce un governo del genere non ha prezzo ..

Guarda, io sono in fibrillazione solo per questo.
Ma non mi illudo minimamente, al momento mi sembra impensabile che i grandi burattinai accettino una soluzione del genere senza reagire. Aspetto fino all'ultimo secondo per capire se succede davvero e quale sarà la loro contromossa..

Alto