Toscana,Salvini aggredito al comizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,822
Matteo Salvini è stato aggredito durante un suo comizio elettorale a Pontassieve in provincia di Firenze.

Una congolese di 30 anni lo ha strattonato e gli strappato dal collo il rosario,oltre che la camicia.

Ha urlato "Io ti maledico" più volte.

Subito fermata dalla polizia e portata in questura viene descritta come "mentalmente alterata"

Pare che la straniera lavori per un progetto con il comune.

Ora rischia la denuncia per violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale

Il leader della Lega si sfoga su facebook:

"Ognuno può avere idee politiche, calcistiche, religiose diverse, ma la violenza no.
La camicia me la ricompro, ma strappare dal collo un rosario che mi ha regalato un parroco è una cosa che non sta né in cielo né in terra e quella persona si dovrebbe vergognare

La cosa bella che mi porto via da Pontassieve. Non è quella poveretta là, ma è una signora che mi ha detto ‘Matteo, io non la penso come te, ma ti chiedo scusa a nome di quella cretina, se vuoi ti offro un caffè.

Perdonata, capitolo chiuso, andiamo avanti.
Le dico: ‘Mi spiace per te, non hai capito i valori della terra che ti accoglie’, non porto rancore, non chiedo vendetta"

Parole di solidarietà dal governatore Rossi,dalla segretaria pd toscana Bonafè,Di Maio e Lamorgese.

Ansa

Video sotto

Una congolese che viene a dettare legge in Itaglia.

Immaginatevi un itagliano che va strattonare un personaggio politico in Congo.

No, dico, immaginatevi che cosa gli succederebbe.

Attendo ansioso i commenti degli amici fanatici dell'antirazzismo e fesserie buoniste al seguito.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,840
Ovviamente ne parlando solo pagine di destra... gli altri partiti non esprimono solidarietà? Tosa,scanzi, delprete, tommasi e la lucarelli non dicono nulla???

Mamma mia questa, che fastidio... solo al Falso Quotidiano con Travaglio poteva andare... Dio li fa e poi li accoppia...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
Che dovevano dire, che ha fatto bene?
Giusto dare il buon esempio. Il punto é che episodi del genere e un clima del genere sono inaccettabili a prescindere di chi sia la persona che li subisce.

Sono sicuro che per quanto non mi piaccia Salvini avrebbe fatto lo stesso, se fosse capitata una cosa del genere a un Zingaretti o a un Di Maio.
Di solito la sinistra rimane muta davanti a certi episodi che coinvolgono Salvini specie quando viene aggredito dai centri sociali, qui invece ho trovato una strana puntualità a condannare il gesto.

Reaction score
2,374
Di solito la sinistra rimane muta davanti a certi episodi che coinvolgono Salvini specie quando viene aggredito dai centri sociali, qui invece ho trovato una strana puntualità a condannare il gesto.

Vabbe dai, gli episodi dei centri sociali o quello di Napoli o quello della ragazza del selfie non erano minimamente paragonabili a questo. Erano solo delle contestazioni.
Nessuno é arrivato mai a mettergli le mani addosso.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
Vabbe dai, gli episodi dei centri sociali o quello di Napoli o quello della ragazza del selfie non erano minimamente paragonabili a questo. Erano solo delle contestazioni.
Nessuno é arrivato mai a mettergli le mani addosso.
Insomma, ha ricevuto anche delle minacce di morte via social e all'epoca non ricordo tanta solidarietà.

Reaction score
14,301
io ti maledico... ma ancora alle macumbe crede questa...

poi dicono che siamo tutti uguali. oh ma svegliarsi no?

Reaction score
2,374
Insomma, ha ricevuto anche delle minacce di morte via social e all'epoca non ricordo tanta solidarietà.

Penso siano pochi i politici che possono vantarsi di non avere avuto minacce di qualche tipo.
Si parla in questo caso di atti molto spettacolarizzati che vanno aldilà della semplice contestazione, dove la minaccia é diventata fisica.
In questo caso é doveroso da parte della controparte politica esprimere solidarietà.

Poi tra l'altro non penso che da questo ne derivi grande spostamento in termini consensuali.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,847
Una congolese che viene a dettare legge in Itaglia.

Immaginatevi un itagliano che va strattonare un personaggio politico in Congo.

No, dico, immaginatevi che cosa gli succederebbe.

Attendo ansioso i commenti degli amici fanatici dell'antirazzismo e fesserie buoniste al seguito.

in Congo hanno gli sciamani,chissà come prenderebbero uno con le pupille dilatate gridare "Io ti maledico".

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,374
Vorrei dire ben gli sta... Ma dopo aver visto il video mi sa tanto di pagliattata preparata a tavolino.

Il complottista non manca mai...figuriamoci se non era preparata a tavolino dal cattivone salvini...i buoni sono la melmaglia che parla di tolleranza e poi non permette nemmeno ad un ristoratore di far da mangiare per un avversario politico...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto