Torneremo mai questa squadra?

Aragorn

New member
Reaction score
43
2ltfvxt.jpg

9a95993a6dfd64a11f203df3bc28a17f_-e-una-gamba-giovanni-meme-giovanni-troppi-ricordi_480-360.jpeg

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
L'anno dello scudetto ancelottiano eravamo più forti

Sulla carta no ma in campo si

Reaction score
36,108
Quel tipo di calcio è finito. Nessuna squadra mai diventerà come il Milan o altre squadre di quel tempo. Si trasferivano valori diversi e il calcio era ancora "controllato" nella forza economica. Oggi una squadra più ricca avrà sempre troppi vantaggi , il calcio va in una direzione unica, che è una superlega con le top mondo a giocarsi un titolo di celodurismo.

Lo penso anche io, un campionato europeo per club.
Assisteremo nei fine settimana a milan-arsenal anzichè juve-dortmund invece di pescara-juve e carpi milan.

C

Crox93

Guest
Vogliono il Milan al top del calcio mondiale? Allora si, torneremo ad essere cosi. (Con le dovute differenze del calcio di oggi)

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Analizziamo quel Milan con questa Juve, quella 2017.
Chi è più forte sulla carta? Vediamo:

2ltfvxt.jpg

33emybb.jpg

Dico la mia: secondo me ci superano nel complesso in attacco e in porta ma per il resto, in difesa e sopratutto centrocampo, ci avrebbero guardato dal basso in alto.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Analizziamo quel Milan con questa Juve, quella 2017.
Chi è più forte sulla carta? Vediamo:

2ltfvxt.jpg

33emybb.jpg

Dico la mia: secondo me ci superano nel complesso in attacco e in porta ma per il resto, in difesa e sopratutto centrocampo, ci avrebbero guardato dal basso in alto.

in attacco?? perché? :blink:
L'unico giocatore più forte è Buffon, ma ricordo perfettamente che in quei due anni Dida fu insuperabile.
In attacco mi tengo decisamente Kakà, Sheva e Crespo.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
in attacco?? perché? :blink:
L'unico giocatore più forte è Buffon, ma ricordo perfettamente che in quei due anni Dida fu insuperabile.
In attacco mi tengo decisamente Kakà, Sheva e Crespo.

Pure io non scambierei nessuno dei nostri con uno dei loro, e ricordo molto bene il dida del biennio 2003-2005, pre petardo. :)
Ho detto che nel complesso potrebbero esserci leggermente superiori davanti, perché sheva lo considero superiore a dybala ma crespo, che fu comunque un gran campione in quegli anni, lo vedo un po' sotto al pipita. :)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Pure io non scambierei nessuno dei nostri con uno dei loro, e ricordo molto bene il dida del biennio 2003-2005, pre petardo. :)
Ho detto che nel complesso potrebbero esserci leggermente superiori davanti, perché sheva lo considero superiore a dybala ma crespo, che fu comunque un gran campione in quegli anni, lo vedo un po' sotto al pipita. :)

per me gli abbinamenti sono questi: Sheva-Mandzukic e stravince Sheva, Dybala-Kakà e ovviamente Kakà, Crespo-Higuain, leggermente più forte Higuain ma ricordiamo chi era Crespo a quell'epoca, fortissimo ed era decisivo sempre, cosa in cui Higuain ha quasi sempre toppato. Cuadrado-Seedorf è un accostamento forzato, ma tra i due non c'è paragone. Per cui complessivamente tutta la vita i nostri, ma di gran lunga.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
per me gli abbinamenti sono questi: Sheva-Mandzukic e stravince Sheva, Dybala-Kakà e ovviamente Kakà, Crespo-Higuain, leggermente più forte Higuain ma ricordiamo chi era Crespo a quell'epoca, fortissimo ed era decisivo sempre, cosa in cui Higuain ha quasi sempre toppato. Cuadrado-Seedorf è un accostamento forzato, ma tra i due non c'è paragone. Per cui complessivamente tutta la vita i nostri, ma di gran lunga.

Allora si, analizzando così saremmo superiori noi in tutto. Ma la domanda più importante è: come ci siamo ridotti da quello squadrone allo schifo di adesso? Maledetti quei due.

Reaction score
11,785
5 anni, massimo 6, di investimenti seri (almeno 150 mln a mercato) e saremo di nuovo li.

Ne sono certo. Vedremo altre CL, state tranquilli.

Alto