Torneremo mai questa squadra?

Reaction score
4,937
Istanbul buttata ma quanto agli scudetti non vinti... beh... lo sappiamo ben il motivo.

Non si può pensare di comprare tutti campioni, ci vuole anche fortuna, tipo qualcuno dal settore giovanile, qualche talento scoperto prima che costi un macello e poi chiaramente qualche acquisto top mirato.
E una volta fatta una base non rivoluzionare la squadra ogni anno.

Se andasse tutto strabene ci vorrebbero minimo 3-4 anni ma è difficile.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Ora mi chiedo: sarà possibile, con questa nuova proprietà, tornare ai fasti di quelli anni?
Risposta secca e decisa:Assolutamente NO
Perchè nel contesto del calcio degli anni 80 Berlusconi è stato geniale a tal punto da creare una società talmente all'avanguardia da diventare il punto di riferimento per tutto il resto del calcio a livello dirigenziale...
Per due decenni siamo stati sempre un passo avanti a tutti gli altri e le grandi squadre che scendevano in campo con la maglia rossonera erano il naturale frutto di una supremazia nata a livello societario...

Può darsi che fra qualche anno rinascerà un Milan competitivo ma ai livelli del ventennio Berlusconiano (1987/2007) mai più...
Perchè il Berlusconi di quel periodo rimarrà inimitabile ed inarrivabile....come appunto i 20 anni gloriosi della nostra storia...

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,139
Intanto pensiamo a ritornare ad essere una società di calcio perché visti gli ultimi anni siamo diventati un circo con due pagliacci che dirigevano la baracca che cadeva in pezzi.

Se le promesse dei nuovi dirigenti e proprietari saranno mantenute e realizzate non ho dubbi che torneremo ai vertici del calcio mondiale.

gheorghehagi

New member
Reaction score
0
Eh...anche i tifosi dell'Ajax lo pensavano..ma purtroppo non è sempre così la storia..
Speriamo davvero di tornare..potremmo anche non alzare più una champions per 15-20 anni eh...

Madrid, 28 Maggio 1969 -------> Coppa Campioni
Barcellona, 24 Maggio 1989 ----> Coppa Campioni

come abbiamo già fatto...

sballotello

New member
Reaction score
19
partendo dal presupposto che la squadra sarà fatta da un professionista e non da un appassionato di album panini, faremo di meglio di quella squadra. Ci vorrà qualche anno ma ci arriveremo

Serginho

New member
Reaction score
48
Eh...anche i tifosi dell'Ajax lo pensavano..ma purtroppo non è sempre così la storia..
Speriamo davvero di tornare..potremmo anche non alzare più una champions per 15-20 anni eh...

L'Ajax gioca in un campionato nettamente inferiore dal punto di vista economico rispetto alle prime 4 d'Europa e comunque l'Ajax ha avuto vari cicli di competitività a livello europeo nonostante questo

Doctore

Bannato
Reaction score
21
Si ragazzi, il titolo del topic è abbastanza eloquente, e si riferisce ad una squadra in particolare: quella della stagione 2004-2005. Ho 23 anni, quindi non ho vissuto per nulla l'epopea sacchiana di fine anni '80, ne tantomeno mi sono goduto l'era capello di inizio anni '90. I miei ricordi nitidi incominciano dallo scudetto con Zac nel 1999, ed è per questo che io riterrò uno dei Milan più forti e completi della storia, quello della stagione 2004/05.
Una formazione che ancora oggi potrebbe non sfigurare contro avversari più giovani e che calcano la serie A. Una formazione che se giocasse adesso, credo sarebbe comunque superiore a questa Juve schiacciasassi, e se la giocherebbe come sempre ha fatto in Europa.
Fa strano però pensare che quella squadra non abbia vinto nulla in quella stagione, se non una misera supercoppa italiana, ma perdendo tutto all'ultimo.

Ora mi chiedo: sarà possibile, con questa nuova proprietà, tornare ai fasti di quelli anni? Non dico che debba accadere in 3 anni, parlo di un periodo più lungo come 5/6 anni. Sarà possibile secondo voi? Vedendo pure l'ascesa della Juve dal post calciopoli.

Ps: non avremo vinto nulla in quel 2005, ma le emozioni che mi regalarono i ragazzi furono comunque indescrivibili. Provo orgoglio per quella squadra, e lo proverò sempre. Istanbul o non Istanbul.

a me non frega nulla di tornare quelli la...mi piacerebbe una squadra che fa un mercato normale senza telenovele,con dirigenti normali e possibilmente lottare per vincere qualche trofeo ed essere competitivi in italia e in europa....non competitivi alla galliani ovviamente.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,181
L'Ajax gioca in un campionato nettamente inferiore dal punto di vista economico rispetto alle prime 4 d'Europa e comunque l'Ajax ha avuto vari cicli di competitività a livello europeo nonostante questo

Si ma dal '96 sono diventati il nulla..solo una cantera di talenti (e bidoni) da smerciare agli altri

Julian4674

Junior Member
Reaction score
31
Analizziamo quel Milan con questa Juve, quella 2017.
Chi è più forte sulla carta? Vediamo:

2ltfvxt.jpg

33emybb.jpg

Dico la mia: secondo me ci superano nel complesso in attacco e in porta ma per il resto, in difesa e sopratutto centrocampo, ci avrebbero guardato dal basso in alto.

il kakà di quegli anni gli piscia in testa a dybala, sheva e higuain manco li paragono, perchè non voglio infierire sul panzone da 94 mln. L'unico giocatore dei gobbi più forte è buffon. gli altri se gli va bene sono pari

Alto