In verità Hakan ci ha giocato solo da ragazzino. Non ha mai giocato trequartista e non è un 10 classico. Deve avere il campo davanti per giocare in verticale. Ha tempi di gioco troppo dilatati per giocare nello stretto. Per me non lo vedremo mai in quel ruolo.
Di Paqueta parliamo da tanto. Esterno è impossibile perché non ha il passo. Io continuo a vederlo solo come trequartista, mezzala solo lavorandoci molto sul piano tattico, in futuro potrebbe, oggi fa troppa fatica. Ma rispetto la tua opinione.
Ad oggi mi sa che l'unico trequartista, per modo di dire, sia Suso.
Ho fatto il nome di calha perchè chi lo seguiva diceva che in germania fosse un 10 o comunque un centrocampista offensivo centrale,e infatti anche io lo vedo cosi come giocatore, ma ti potrei fare anche il nome di bonaventura.
Non penso che calha in germania giocasse da mezz'ala, non era un cc??
Quel che voglio dire che il ruolo in trequarti potrebbe benissimo esser ricoperto da un centrocampista centrale che sappia fare il gioco regolare e normale nel traffico.
Puntare su suso è tempo perso perchè nel traffico non ci sa giocare e perde un sacco di palloni, perchè perde tempi di gioco e poi, aspetto paradossale, nel ruolo nemmeno ci sta ma torna sulla sua mattonella.
Mettendo calha anzichè bonaventura (ma pure bennacer) come trequartista forse non avremmo un 4-3-1-2 canonico, forse sarebbe più che altro un 4-4-2 ma di certo avremmo quel centrocampista centrale che cerchiamo senza fortuna.
Lo so che paquetà non ha il passo dell'ala io parlavo solo della tecnica . Se fa fatica mezzo sinistro come puoi catapultarlo in mezzo?
Molto più probabile sia dirottato largo.
E infatti lo scorso anno le cose più belle le fece vedere in una posizione ibrida di mezz'ala che lo portava spesso sul bordo del campo in quel gioco di scalate e scambi di posizione tra lui e calha.
Tu vedi paquetà trequartista nel talento, ma prima del talento serve il gioco regolare che il brasiliano non ha.
In mezzo al campo ti sbaglia i controlli, si chiude, si fa raddoppiare e perde palla. Non ha proprio la concezione di giocare nel traffico.