Torino - Milan: 26 settembre 2019 ore 21. Tv e Streaming.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,319
Formazioni dalla GDS

formtoro.png

..

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,166
Formazioni dalla GDS

formtoro.png

Accetto solo Theo in panchina, perchè probabilmente non ha ancora recuperato totalmente.

Non accetto invece che Rebic, con la sua forza ed il suo dinamismo, resti ancora fuori per lasciar spazio a giocatori come Suso o Chalanoglu che nella battaglia di Torino ne usciranno con le ossa rotte.
Servono intensità e forza fisica a questa squadra, basta parlare di tecnica, trequartisti e talenti esprimendo poi solo un calcio lento, compassato e sterile.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Bah da un lato dici che Paqueta non è un trequartista e ci vorresti mettere Hakan, del quale sappiamo con certezza che non riesca a muoversi in spazi stretti e di spalle.
Scherzo naturalmente, intendo dire che purtroppo Hakan lo abbiamo già provato tante volte più avanti e proprio non riesce a giocare. Il suo ruolo è mezzala, ci abbiamo messo due anni per capirlo, adesso non miniamo una delle poche certezza rimaste.
Purtroppo ora come ora ci tocca affidare tutto a Suso.

Inutile dire che con Correa queste discussioni nemmeno ci sarebbero.
Una domanda però resta irrisolta: quando si saranno seduti per discutere l'ultimo acquisto e è saltato fuori il nome di Rebic, in quale diamine di ruolo pensavano potesse giocare??? Lo hanno preso a squadra fatta come ultimo tassello, per cui le idee dovevano già essere ben chiare su modulo e gioco... eppure da quando è arrivato non c'è il minimo indizio sul suo ruolo nel 4312. Queste cose mi fanno uscire di senno.

Che bella domanda, me lo chiedo spesso anche io, visto che poi lo abbiamo preso perchè non siamo riusciti ad arrivare a Correa. Ed uno con l'altro non c'entra nulla. Onestamente sono molto preoccupato dall'apporto che darà Rebic alla causa, visto che, secondo me, il suo modo di giocare cozza in parte con l'idea di calcio di Giampaolo e col suo "gioco riconoscibile". Se lo si vede davvero come alternativa a Piatek o Suso nel 4312 non ci siamo.

Per quanto riguarda stasera, sarei deluso dal non vedere Theo e Bennacer dal primo minuto, anche se in effetti non conosciamo le condizioni fisiche dei due e Bennacer, almeno, sarebbe più adatto di Biglia per giocare con la Fiorentina. Speriamo di vedere qualche passo in avanti e - chiappe permettendo - di raggiungere il Napoli a 9 punti battendo una squadra per antonomasia compatta e dinamica al momento poco dinamica e compatta.

Reaction score
16
Formazioni dalla GDS

formtoro.png

Altra partita, altro 352 con cui noi andremo a sbatterci addosso, a parte Leao non c'è nessuno che dia l'ampiezza e che abbia la capacità di far saltare i reparti, siamo a punto a capo; Giampaolo richiede corse ad alta intensità, andare a recupare palla alti e allo stesso tempo qualità negli ultimi 30 metri ma poi nell'11 titolare vedo ancora Rodriguez, Calha, Kessie e il Cerci di Cadice..e come voler andare a cuccare con gli amici in discoteca ma ci vai insieme a Cecchi Paone.

Non riesco a capacitarmi dell'impiego di Theo dal primo minuto, l'unico motivo che riesco a trovare e che non abbia neanche 60 minuti nelle gambe e preferisce farlo entrare nella ripresa a reparti saltati, è l'unica spiegazione; idem Krunic e Jack che non hanno messo piede in campo neanche un minuto e sono in assoluto i centrocampisti con più gol e assist nelle gambe della nostra rosa.

Ho sempre rispettato Giampaolo e ricordo come riprese le frasi del suo mentore Galeone "meglio affogare nell'oceano che in un bicchiere d'acqua", ecco lui sta affogando in un bicchiere d'acqua..mezzo vuoto tra l'altro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Ne abbiamo parlato ieri a lungo su paquetà e penso di esser stato chiaro ed esauriente.
Paquetà dentro al campo è in difficoltà tecnica attualmente , per tutti i motivi che ti ho citato circa postura, primo controllo, capacità di giocare a due tocchi.
Sta studiando da mezz'ala ma è ben lontano ancora dall'esser pronto.
Ecco perchè, per lanciare una provocazione ma nemmeno tanto, ti ho detto ieri che se il brasiliano continua cosi è molto più probabile che sia dirottato 5 metri verso l'esterno del campo e non 5 metri dentro.
Se un giocatore sa gestire palla dentro al campo sta tranquillo che ti gioca alla grande anche da mezz'ala tecnicamente(come intensità e velocità non è detto ) ma se un giocatore fa fatica tecnica nel ruolo di mezz'ala in mezzo al campo è improponibile.
E' la base.
La fascia aiuta, protegge, facilita le posture perchè da un lato non si è attaccabili.
Capitolo calha : il turco oggi nelle posture, nel gioco a due tocchi, nel gioco regolare è molto molto più avanti di paquetà ecco perchè ce lo vedo in mezzo al campo da centrocampista avanzato.
Forse spalle alla porta soffrirebbe la fisicità avversaria ma ha la capacità di scaricare di prima.
Del resto calha da noi non è arrivato con l'etichetta del 10??
E in quella posizione non lo abbiamo mai visto. Gattuso lo usava da attaccante esterno.
Non so che tipo di prestazioni potrebbe offrire perchè non l'ho mai visto ma tecnicamente in quella zona di campo oggi ci sta meglio di paquetà.

In verità Hakan ci ha giocato solo da ragazzino. Non ha mai giocato trequartista e non è un 10 classico. Deve avere il campo davanti per giocare in verticale. Ha tempi di gioco troppo dilatati per giocare nello stretto. Per me non lo vedremo mai in quel ruolo.

Di Paqueta parliamo da tanto. Esterno è impossibile perché non ha il passo. Io continuo a vederlo solo come trequartista, mezzala solo lavorandoci molto sul piano tattico, in futuro potrebbe, oggi fa troppa fatica. Ma rispetto la tua opinione.

Ad oggi mi sa che l'unico trequartista, per modo di dire, sia Suso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Che bella domanda, me lo chiedo spesso anche io, visto che poi lo abbiamo preso perchè non siamo riusciti ad arrivare a Correa. Ed uno con l'altro non c'entra nulla. Onestamente sono molto preoccupato dall'apporto che darà Rebic alla causa, visto che, secondo me, il suo modo di giocare cozza in parte con l'idea di calcio di Giampaolo e col suo "gioco riconoscibile". Se lo si vede davvero come alternativa a Piatek o Suso nel 4312 non ci siamo.

Per quanto riguarda stasera, sarei deluso dal non vedere Theo e Bennacer dal primo minuto, anche se in effetti non conosciamo le condizioni fisiche dei due e Bennacer, almeno, sarebbe più adatto di Biglia per giocare con la Fiorentina. Speriamo di vedere qualche passo in avanti e - chiappe permettendo - di raggiungere il Napoli a 9 punti battendo una squadra per antonomasia compatta e dinamica al momento poco dinamica e compatta.

Sinceramente non vedo molte chance di battere il Toro. Dobbiamo sperare che giochino una pessima partita sul piano tattico e dell'intensità. Come tutti quelli che giocano i preliminari in in questo periodo sono poco brillanti.
Tuttavia giocheranno al massimo come tutti quelli che ci affrontano, temo.

Mi pare che Giampaolo intenda dare continuità alla formazione delle ultime partite, forse la vede più quadrata. I nuovi li vorrebbero vedere tutti, rientra nell'essere tifoso. Io ho qualche dubbio che siano pronti per una partita simile sul piano tattico.

Riguardo Rebic è una situazione assurda, finora quando è entrato ha fatto l'esterno sinistro cambiando modulo. Per me è pazzesco, faccio fatica a capirne il senso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594
In verità Hakan ci ha giocato solo da ragazzino. Non ha mai giocato trequartista e non è un 10 classico. Deve avere il campo davanti per giocare in verticale. Ha tempi di gioco troppo dilatati per giocare nello stretto. Per me non lo vedremo mai in quel ruolo.

Di Paqueta parliamo da tanto. Esterno è impossibile perché non ha il passo. Io continuo a vederlo solo come trequartista, mezzala solo lavorandoci molto sul piano tattico, in futuro potrebbe, oggi fa troppa fatica. Ma rispetto la tua opinione.

E niente, l'asessuato spagnolo sembra imprescindibile. Guarda, preferirei far giocare Daniel Maldini.

Reaction score
37,237

Ho fatto il nome di calha perchè chi lo seguiva diceva che in germania fosse un 10 o comunque un centrocampista offensivo centrale,e infatti anche io lo vedo cosi come giocatore, ma ti potrei fare anche il nome di bonaventura.
Non penso che calha in germania giocasse da mezz'ala, non era un cc??
Quel che voglio dire che il ruolo in trequarti potrebbe benissimo esser ricoperto da un centrocampista centrale che sappia fare il gioco regolare e normale nel traffico.
Puntare su suso è tempo perso perchè nel traffico non ci sa giocare e perde un sacco di palloni, perchè perde tempi di gioco e poi, aspetto paradossale, nel ruolo nemmeno ci sta ma torna sulla sua mattonella.
Mettendo calha anzichè bonaventura (ma pure bennacer) come trequartista forse non avremmo un 4-3-1-2 canonico, forse sarebbe più che altro un 4-4-2 ma di certo avremmo quel centrocampista centrale che cerchiamo senza fortuna.
Lo so che paquetà non ha il passo dell'ala io parlavo solo della tecnica . Se fa fatica mezzo sinistro come puoi catapultarlo in mezzo?
Molto più probabile sia dirottato largo.
E infatti lo scorso anno le cose più belle le fece vedere in una posizione ibrida di mezz'ala che lo portava spesso sul bordo del campo in quel gioco di scalate e scambi di posizione tra lui e calha.
Tu vedi paquetà trequartista nel talento, ma prima del talento serve il gioco regolare che il brasiliano non ha.
In mezzo al campo ti sbaglia i controlli, si chiude, si fa raddoppiare e perde palla. Non ha proprio la concezione di giocare nel traffico.

Alto