- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 69,050
- Reaction score
- 37,236
Vorrei cominciare la giornata con una risata...
Chi metteresti al posto di Cal e Suso?
Se ti va di confrontarci , di discutere , di scambiare opinioni ti prego però di farlo in modo educato, senza usare sarcasmo e accettando le idee altrui.
So che sei un accanito difensore di Suso e rispetto la tua opinione ma per come vedo io il calcio suso non è un giocatore di calcio totale.
Cosa intendo per totale?
Una partita di calcio richiede che si sappiano giocare almeno 4-5 situazioni di gioco , situazioni che dipendono dalla tecnica del giocatore, dalla tattica nonchè dalla fisicità e dalla corsa.
Per me suso è buono solo in una situazione di gioco : quando sotto nel punteggio ci si riversa nella metà campo avversaria e si attacca per inseguire il gol.
Del resto dimmi tu in tutto il panorama calcistico un calciatore , titolare di qualche squadra, che abbia le caratteristiche di suso.
Per quanto riguarda la formazione e i possibili cambi io credo che calha non abbia quell'intensità nelle gambe per giocare in mezzo al campo da mezz'ala ma lo vedrei come centrocampista offensivo di un 4-3-1-2, del resto pare sia il suo ruolo.
Lo farei giocare proprio al posto di suso, da trequartista, che sta devastando e mandando alle ortiche la nostra stagione coi suoi continui e inspiegabili dirottamenti dalla trequarti alla fascia e viceversa.
4-3-1-2 quindi con bennacer-kessie e magari krunic/bonaventura(in attesa del rientro di paquetà) in mediana, calha sotto piatek e leao/rebic.
Questo è il milan che vedo e immagino per esser competitivi fisicamente , muscolarmente, agonisticamente e non finire ogni volta schiacciati al cospetto di rivali che ci disintegrano come fossimo moscerini.