Torino - Milan: 26 settembre 2019 ore 21. Tv e Streaming.

Reaction score
37,227
Vorrei cominciare la giornata con una risata...
Chi metteresti al posto di Cal e Suso?

Se ti va di confrontarci , di discutere , di scambiare opinioni ti prego però di farlo in modo educato, senza usare sarcasmo e accettando le idee altrui.
So che sei un accanito difensore di Suso e rispetto la tua opinione ma per come vedo io il calcio suso non è un giocatore di calcio totale.
Cosa intendo per totale?
Una partita di calcio richiede che si sappiano giocare almeno 4-5 situazioni di gioco , situazioni che dipendono dalla tecnica del giocatore, dalla tattica nonchè dalla fisicità e dalla corsa.
Per me suso è buono solo in una situazione di gioco : quando sotto nel punteggio ci si riversa nella metà campo avversaria e si attacca per inseguire il gol.
Del resto dimmi tu in tutto il panorama calcistico un calciatore , titolare di qualche squadra, che abbia le caratteristiche di suso.
Per quanto riguarda la formazione e i possibili cambi io credo che calha non abbia quell'intensità nelle gambe per giocare in mezzo al campo da mezz'ala ma lo vedrei come centrocampista offensivo di un 4-3-1-2, del resto pare sia il suo ruolo.
Lo farei giocare proprio al posto di suso, da trequartista, che sta devastando e mandando alle ortiche la nostra stagione coi suoi continui e inspiegabili dirottamenti dalla trequarti alla fascia e viceversa.
4-3-1-2 quindi con bennacer-kessie e magari krunic/bonaventura(in attesa del rientro di paquetà) in mediana, calha sotto piatek e leao/rebic.
Questo è il milan che vedo e immagino per esser competitivi fisicamente , muscolarmente, agonisticamente e non finire ogni volta schiacciati al cospetto di rivali che ci disintegrano come fossimo moscerini.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Se ti va di confrontarci , di discutere , di scambiare opinioni ti prego però di farlo in modo educato, senza usare sarcasmo e accettando le idee altrui.
So che sei un accanito difensore di Suso e rispetto la tua opinione ma per come vedo io il calcio suso non è un giocatore di calcio totale.
Cosa intendo per totale?
Una partita di calcio richiede che si sappiano giocare almeno 4-5 situazioni di gioco , situazioni che dipendono dalla tecnica del giocatore, dalla tattica nonchè dalla fisicità e dalla corsa.
Per me suso è buono solo in una situazione di gioco : quando sotto nel punteggio ci si riversa nella metà campo avversaria e si attacca per inseguire il gol.
Del resto dimmi tu in tutto il panorama calcistico un calciatore , titolare di qualche squadra, che abbia le caratteristiche di suso.
Per quanto riguarda la formazione e i possibili cambi io credo che calha non abbia quell'intensità nelle gambe per giocare in mezzo al campo da mezz'ala ma lo vedrei come centrocampista offensivo di un 4-3-1-2, del resto pare sia il suo ruolo.
Lo farei giocare proprio al posto di suso, da trequartista, che sta devastando e mandando alle ortiche la nostra stagione coi suoi continui e inspiegabili dirottamenti dalla trequarti alla fascia e viceversa.
4-3-1-2 quindi con bennacer-kessie e magari krunic/bonaventura(in attesa del rientro di paquetà) in mediana, calha sotto piatek e leao/rebic.
Questo è il milan che vedo e immagino per esser competitivi fisicamente , muscolarmente, agonisticamente e non finire ogni volta schiacciati al cospetto di rivali che ci disintegrano come fossimo moscerini.

Bah da un lato dici che Paqueta non è un trequartista e ci vorresti mettere Hakan, del quale sappiamo con certezza che non riesca a muoversi in spazi stretti e di spalle.
Scherzo naturalmente, intendo dire che purtroppo Hakan lo abbiamo già provato tante volte più avanti e proprio non riesce a giocare. Il suo ruolo è mezzala, ci abbiamo messo due anni per capirlo, adesso non miniamo una delle poche certezza rimaste.
Purtroppo ora come ora ci tocca affidare tutto a Suso.

Inutile dire che con Correa queste discussioni nemmeno ci sarebbero.
Una domanda però resta irrisolta: quando si saranno seduti per discutere l'ultimo acquisto e è saltato fuori il nome di Rebic, in quale diamine di ruolo pensavano potesse giocare??? Lo hanno preso a squadra fatta come ultimo tassello, per cui le idee dovevano già essere ben chiare su modulo e gioco... eppure da quando è arrivato non c'è il minimo indizio sul suo ruolo nel 4312. Queste cose mi fanno uscire di senno.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,290
Formazioni dalla GDS

formtoro.png

.

Reaction score
9,036
Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Hernandez; Kessié, Bennacer, Paquetà; Rebic, Piatek, Leao.
Questa è l'unica formazione possibile per provare a fare qualcosa di diverso. Hai 4 giocatori rapidi, un giocatore di sostanza e buona tecnica, un giocatore tecnico.
Calhanoglu non eccelle in nessuna qualità, è lento e non ti dà nulla. Suso o con uno dei suoi tremila cross riesce a farne uno giusto o totalmente inutile perché non sa dialogare con i compagni, non ha lo scatto che dovrebbe avere uno del suo ruolo ecc.
Noi siamo una squadra tecnicamente mediocre, dobbiamo puntare su altre qualità, la corsa su tutte.

Reaction score
37,227
Bah da un lato dici che Paqueta non è un trequartista e ci vorresti mettere Hakan, del quale sappiamo con certezza che non riesca a muoversi in spazi stretti e di spalle.
Scherzo naturalmente, intendo dire che purtroppo Hakan lo abbiamo già provato tante volte più avanti e proprio non riesce a giocare. Il suo ruolo è mezzala, ci abbiamo messo due anni per capirlo, adesso non miniamo una delle poche certezza rimaste.
Purtroppo ora come ora ci tocca affidare tutto a Suso.

Inutile dire che con Correa queste discussioni nemmeno ci sarebbero.
Una domanda però resta irrisolta: quando si saranno seduti per discutere l'ultimo acquisto e è saltato fuori il nome di Rebic, in quale diamine di ruolo pensavano potesse giocare??? Lo hanno preso a squadra fatta come ultimo tassello, per cui le idee dovevano già essere ben chiare su modulo e gioco... eppure da quando è arrivato non c'è il minimo indizio sul suo ruolo nel 4312. Queste cose mi fanno uscire di senno.

Ne abbiamo parlato ieri a lungo su paquetà e penso di esser stato chiaro ed esauriente.
Paquetà dentro al campo è in difficoltà tecnica attualmente , per tutti i motivi che ti ho citato circa postura, primo controllo, capacità di giocare a due tocchi.
Sta studiando da mezz'ala ma è ben lontano ancora dall'esser pronto.
Ecco perchè, per lanciare una provocazione ma nemmeno tanto, ti ho detto ieri che se il brasiliano continua cosi è molto più probabile che sia dirottato 5 metri verso l'esterno del campo e non 5 metri dentro.
Se un giocatore sa gestire palla dentro al campo sta tranquillo che ti gioca alla grande anche da mezz'ala tecnicamente(come intensità e velocità non è detto ) ma se un giocatore fa fatica tecnica nel ruolo di mezz'ala in mezzo al campo è improponibile.
E' la base.
La fascia aiuta, protegge, facilita le posture perchè da un lato non si è attaccabili.
Capitolo calha : il turco oggi nelle posture, nel gioco a due tocchi, nel gioco regolare è molto molto più avanti di paquetà ecco perchè ce lo vedo in mezzo al campo da centrocampista avanzato.
Forse spalle alla porta soffrirebbe la fisicità avversaria ma ha la capacità di scaricare di prima.
Del resto calha da noi non è arrivato con l'etichetta del 10??
E in quella posizione non lo abbiamo mai visto. Gattuso lo usava da attaccante esterno.
Non so che tipo di prestazioni potrebbe offrire perchè non l'ho mai visto ma tecnicamente in quella zona di campo oggi ci sta meglio di paquetà.

Reaction score
149
Perchè Hernandez in panchina? Perchè??

Perchè pensa che con RR ci si copra di più e meglio. Probabilmente non vuole rischiare, andremo a Torino a fare una partita accorta perchè adesso devono arrivare i punti. La classifica è cortissima e vincere sarebbe un'iniezione di fiducia incredibile. Quello che può turbare è che Bennacer gioca solo ed esclusivamente perchè Biglia non può fare due partite in così pochi giorni. Vedo ancora timore nelle scelte di Giampaolo, qualcosa non quadra in quello spogliatoio.

Reaction score
2,436

Al posto di Suso metterei Rebic, facendo ruotare il trio davanti durante la partita. Rebic non copre meno di Suso e sa maggiore dinamicità e imprevedibilità. Mancherebbero principalmente i cross di Suso, ma ritengo sia arrivato il momento di provare qualcosa di diverso. Lo so che tu vuoi fuori Piatek, ma io mi ricordo bene l'anno scorso, a quello creagli occasioni e lui le mette. Non ci rinuncerei a cuor leggero, anche perchè i due nuovi mi sembrano adattabili anche ad integrarlo (almeno in fase offensiva)

Al posto di Chalanoglu, a momento direi nessuno. Se fosse abile Paquetà metterei certamente lui. Se avessi provato Bonaventura, anche lui preferirei a Chalanoglu. Infine Krunic è da provare, ma non dall'inizio. Quindi per domani metterei Chalanoglu, ma inizierei a provare almeno uno tra Bonaventura e Krunic a partita iniziata.

Alto