Torino - Inter: 8 aprile 2018 ore 12:30. Tv e Streaming.

Reaction score
38,472
Vero su Candreva. E non lo vorrei neanche al Milan, ma i suoi 8 assist li ha comunque fatti.
Mi dirai che e piu facile fare un assist a Icardi che uno a Kalinic... senza dubbio.
Ma pure per numero di dribbling, ne fa piu del doppio di Calhanoglu, stessa cosa per i cross...
Insomma pure lui si ritrova a dovere avere numeri da esterno quando Candreva e sempre stato un esterno si, ma di centrocampo.
Inoltre non gioca nemmeno sul lato opposto al piede forte in modo da potere calciare.

Non era di certo per eloggiare Candreva che per me non e da grande squadra come lo dovrebbe essere il Milan o l'Inter... ma solo per fare un confronto "piu giusto" su quello che da alla squadra.
Ma ripeto, io non lo vorrei da titolare al Milan. Invece come riserva di questo Milan ci starebbe alla grande invece di Borini :sick:

Infatti sono numeri da terzino, non da esterno di attacco.

Reaction score
38,472
Suso farebbe la fortuna dell'Inter; immagina un tridente Suso-Icardi-Perisic... la spagnolo, cioè un regista offensivo, è proprio quello che manca ai nerazzurri; viceversa, a noi manca un Perisic.

Io però perisic non lo vorrei mai : non ha la testa del campione. Non è costante nella stagione e nemmeno nella partita.
Potrebbe spostare gli equilibri da terzino sinistro a tutta fascia, non da attaccante.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,915
Infatti sono numeri da terzino, non da esterno di attacco.

Non numeri da terzino (a parte se il terzino si chiama Cafu o Conti), ma da centrocampisti si, la cosa sicura e che non sono da attacante.
Ma poi vogliamo parlare dei "numeri" di Calhanoglu ?

Il giocatore e stato disastroso per 4-5 mesi. Ora sta facendo "bene" secondo tutti. Pure al mio avviso sta facendo bene... ma forse lo stiamo giudicando facendo il confronto con il disastro di prima... perche numeri alla mano, i suoi progressi rimangono piutosto limitati.

E parlo di gol, assist, dribbling, cross... insomma tutto quello che serve ad un esterno.

Spero di cuore che verra schierato da mezzala la prossima stagione.

Reaction score
38,472
Non numeri da terzino (a parte se il terzino si chiama Cafu o Conti), ma da centrocampisti si, la cosa sicura e che non sono da attacante.
Ma poi vogliamo parlare dei "numeri" di Calhanoglu ?

Il giocatore e stato disastroso per 4-5 mesi. Ora sta facendo "bene" secondo tutti. Pure al mio avviso sta facendo bene... ma forse lo stiamo giudicando facendo il confronto con il disastro di prima... perche numeri alla mano, i suoi progressi rimangono piutosto limitati.

E parlo di gol, assist, dribbling, cross... insomma tutto quello che serve ad un esterno.

Spero di cuore che verra schierato da mezzala la prossima stagione.

Li ho etichettati da terzino perchè nel calcio moderno a un terzino puoi chiedere pochi gol ma i suoi assist comunque li fa crossando a ripetizione e dando ampiezza al gioco.
Ecco, candreva sta lavorando benissimo 'da terzino' ma se nella sommatoria gol del reparto apporta ZERO gol beh...
lacuna non da poco.
Ha segnato più borini.
Icardi ha trascinato l'inter e l'attacco dell'inter con numeri pazzeschi. I suoi gol pesano maledettamente.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,915
Li ho etichettati da terzino perchè nel calcio moderno a un terzino puoi chiedere pochi gol ma i suoi assist comunque li fa crossando a ripetizione e dando ampiezza al gioco.
Ecco, candreva sta lavorando benissimo 'da terzino' ma se nella sommatoria gol del reparto apporta ZERO gol beh...
lacuna non da poco.
Ha segnato più borini.
Icardi ha trascinato l'inter e l'attacco dell'inter con numeri pazzeschi. I suoi gol pesano maledettamente.

Ma sono assolutamente daccordo. Da moltissimi e criticato. Mentre da noi Calhanoglu si sta prendendo applausi. Eppure facendo il confronto dei numeri tra i due, ti rendi conto che il turco e molto indietro rispetto al tanto criticato Candreva.
Ripeto comunque che non era per elogiare Candreva e nemmena per criticare Calhanoglu... solo per fare un confronto "equo" (o almeno che io trovo equo) tra i due.

Reaction score
38,472
Ma sono assolutamente daccordo. Da moltissimi e criticato. Mentre da noi Calhanoglu si sta prendendo applausi. Eppure facendo il confronto dei numeri tra i due, ti rendi conto che il turco e molto indietro rispetto al tanto criticato Candreva.
Ripeto comunque che non era per elogiare Candreva e nemmena per criticare Calhanoglu... solo per fare un confronto "equo" (o almeno che io trovo equo) tra i due.

Beh sono due profili diversi e alla fine la valutazione va fatta sul tridente complessivo rapportato al tipo di gioco di squadra.
Tra i due credo , senza voler essere di parte , che candreva abbia meno attenuanti perchè non è al primo anno all'inter, perchè si è involuto rispetto i suoi standard, perchè tutti all'inter stanno facendo bene, perchè ha sbagliato tanto sotto porta.
Al nostro giocatore qualche giustificazione in più la concedo per tutta una serie di motivi.
L'inter, visto che ha tanta profondità e gamba in perisic ,avrebbe avuto bisogno più che di un candreva di un calha mentre noi avremmo avuto più bisogno di un perisic al posto del turco.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,915
Beh sono due profili diversi e alla fine la valutazione va fatta sul tridente complessivo rapportato al tipo di gioco di squadra.
Tra i due credo , senza voler essere di parte , che candreva abbia meno attenuanti perchè non è al primo anno all'inter, perchè si è involuto rispetto i suoi standard, perchè tutti all'inter stanno facendo bene, perchè ha sbagliato tanto sotto porta.
Al nostro giocatore qualche giustificazione in più la concedo per tutta una serie di motivi.
L'inter, visto che ha tanta profondità e gamba in perisic ,avrebbe avuto bisogno più che di un candreva di un calha mentre noi avremmo avuto più bisogno di un perisic al posto del turco.

:ok:

Alto