Tonali: uscita precauzionale per problema al flessore.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Secondo me invece ci dimentichiamo che da giugno stanno giocando quasi ogni tre giorni gli stessi 15/18 giocatori. E' una situazione altamente logorante.

Si, codesto è vero.

Ma l'incidenza da noi sembra effettivamente più elevata, e non abbiamo giocatori che mettono la gamba e combattono come in guerra, anche come prestazioni non è che siamo tutti centometristi. Se giocassimo come l'Atalanta o queste squadrette che si battono alla morte, mi chiedo a che carneficina dovremmo assistere.

Inoltre pure nei campionati scorsi la situazione era quella, con meno impegni del calendario. Ormai sembra diventata una costante di perdere 1 o 2 giocatori a partita.

Boh, a me onestamente sembra una cosa non troppo chiara.

Io non sono informato, quindi la mia è una domanda in assoluta buonafede da uno che non segue la preparazione atletica.
Ma MilanLab è aggiornato? Lo adeguano al passo con i tempi e ai ritmi dei vari campionati?

Perché io del prodigioso MilanLab ne sento parlare dal paleolitico, forse andavo ancora al liceo. Ora invece comincio ad avere i primi capelli bianchi e comincia a farmi male la schiena.
Non vorrei che fosse ancora il solito MilanLab.

Ah, non saprei. Io sono rimasto a quando fu introdotto nel periodo d'oro berlusconiano, e sembrava roba da fantascienza. Tutti ce lo invidiavano, anzi abbiamo precorso i tempi. Secondo me come concezione era ottimo, e forse i primi risultati erano positivi.

Poi abbiamo sperimentato i primi flop con Pato.

Adesso non so se nemmeno usano le solite procedure, fatto sta che è un disastro, i nostri sembrano di cristallo. Anche Tonali è un ragazzo che mi sembra roccioso, non so se è apportato agli infortuni, ma non credo. Adesso magari il suo infortunio odierno è una coincidenza, ma come hai visto quando i nostri si rompono, in genere si rompono bene, si parla quasi sempre di un mese se non più.

Mah, i dubbi secondo me sono leciti.

Reaction score
1,174
Secondo me invece ci dimentichiamo che da giugno stanno giocando quasi ogni tre giorni gli stessi 15/18 giocatori. E' una situazione altamente logorante.

Però anche l'inter gioca da mesi con lo stesso 11. Ed hanno 0 infortuni. è questione di preparazione

bmb

Senior Member
Reaction score
8,812
Però anche l'inter gioca da mesi con lo stesso 11. Ed hanno 0 infortuni. è questione di preparazione

A parte che loro ad inizio stagione hanno fatto più turnover, ma poi noi abbiamo anche dovuto fare una preparazione per i preliminari di EL. Inoltre siamo stati perseguitati da covid ed infortuni sin da settembre, e questo ha influito e sta ancora influendo.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,281
penso che più o meno avremo disputato lo stesso numero di partite delle altre squadre di A e se avessimo 1 punto per ogni infortunio, ora saremmo in fuga da 2 mesi con +10 sulla seconda!!!....mi chiedo perché siamo così falcidiati dagli infortuni mentre le altre squadre no...abbiamo dei preparatori così incompetenti???

Reaction score
194
Ormai è evidente che qualcosa non va a Milanello. Non è possibile una cosa del genere.

Molti danno la colpa a MilanLab.

MilanLab secondo me è una cosa buona. Il problema sono chi usa le strutture e le attrezzature. Se la gente è incompetente e non sa usare i macchinari o dosare i carichi di lavoro, il risultato mi sembra chiaro. Le macchine mica ce l'hanno con i nostri giocatori.

E' bene che qualcuno indaghi e si affidi a qualcuno fidato per raddrizzare la situazione.

Intanto si inizi ufficialmente a girare il coltello nella piaga, e qualcuno abbia il fegato di chiedere ragioni al mister in conferenza stampa.

Alto