Tonali: un anno dopo. Rimpianto Milan. La plusvalenza...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,704
Problema o no la società ha incassato più o meno 60-70 milioni per un calciatore inutilizzabile. Io avrei fatto lo stesso poi ognuno la pensa come meglio crede ma tenere un giocatore squalificato ( ovviamente pagato) e rinunciare ha una grossa cifra è da fessi con la F maiuscola.

Ma lo fai apposta o non ci arrivi proprio?
Al momento della cessione NON SI SAPEVA che rischiava la squalifica.
E se lo si sapeva e non si e detto/fatto nulla e anzi si è cercato di sbolognarlo prendendo per cul0 il Newcastle beh rischi una sanzione paurosa.

Quindi dire ad oggi che e stata una scelta giusta ma sapendo che e stato squalificato NON HA senso.

E come se il presidente del Torino dopo la cessione di Lentini avesse detto che ha fatto bene a cederlo perché dopo ha fatto un incidente stradale che ne ha condizionato pesantemente la carriera.

NON HA SENSO.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
Ma lo fai apposta o non ci arrivi proprio?
Al momento della cessione NON SI SAPEVA che rischiava la squalifica.
E se lo si sapeva e non si e detto/fatto nulla e anzi si è cercato di sbolognarlo prendendo per cul0 il Newcastle beh rischi una sanzione paurosa.

Quindi dire ad oggi che e stata una scelta giusta ma sapendo che e stato squalificato NON HA senso.

E come se il presidente del Torino dopo la cessione di Lentini avesse detto che ha fatto bene a cederlo perché dopo ha fatto un incidente stradale che ne ha condizionato pesantemente la carriera.

NON HA SENSO.
Sinceramente mi sembri tonto, te l’ho scritto pure io che la sua cessione va oltre la sua squalifica. Ma poi chi se ne frega, vuoi fare la morale a Furlani falla che me frega, ma falla pure al giocatore che ha violato le norme Fifa.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,704
Sinceramente mi sembri tonto, te l’ho scritto pure io che la sua cessione va oltre la sua squalifica. Ma poi chi se ne frega, vuoi fare la morale a Furlani falla che me frega, ma falla pure al giocatore che ha violato le norme Fifa.

Non c'è da fare la morale a Furlani perché Furlani fino alla prova del contrario NON SAPEVA NULLA (e speriamo che questa prova non arrivi mai se no sono guai).

Se la sua cessione va bene oltre alla squalifica non c'è problema. Se i tuoi sono argomenti tecnico-tattici o economici possiamo discuterne serenamente... Magari hai ragione tu. Magari io. Non è un problema. Il problema e utilizzare argomenti che non c'entrano nulla con la questione... Questo non è accettabile.

Reaction score
20,169
Beh alla Juve con Fagioli non è successo niente di tutto ciò e certamente non potevano avere due pesi e due misure su una roba del genere davanti agli occhi di mezzo mondo.
Per me, ad oggi, il tanto celebrato Rejindeers non gli allaccia neanche gli scarpini a Sandro.

Ho letto la discussione di corsa, spero non ci sia nessuno che affermi il contrario.
Altrimenti ho già pronto il numero del 118

Djici

Senior Member
Reaction score
9,704
Ho letto la discussione di corsa, spero non ci sia nessuno che affermi il contrario.
Altrimenti ho già pronto il numero del 118

Inizia già a digitare allora 😅
Io uno scambio tonali Reijnders non l'avrei mai fatto. Avrebbero potuto coesistere invece.
Uno scambio Tonali contro Reijnders+Okafor non l'avrei fatto nemmeno.
E nemmeno uno scambio Tonali contro Reijnders+Okafor+Musah

Tonali e un centrocampista totale. Noi invece abbiamo preso solo giocatori "monodimensionali".
Fofana Reijnders Loftus Musah... Tutti.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
Non c'è da fare la morale a Furlani perché Furlani fino alla prova del contrario NON SAPEVA NULLA (e speriamo che questa prova non arrivi mai se no sono guai).

Se la sua cessione va bene oltre alla squalifica non c'è problema. Se i tuoi sono argomenti tecnico-tattici o economici possiamo discuterne serenamente... Magari hai ragione tu. Magari io. Non è un problema. Il problema e utilizzare argomenti che non c'entrano nulla con la questione... Questo non è accettabile.
Ma scusami…dovresti riflettere un attimo: Tonali l’anno seguente non lo puoi utilizzare quindi con il senno del poi è una cessione con i fiocchi. Ora facciamo finta che non fosse successo nulla, per me Tonali per 60-70 milioni va venduto sempre. Spero che ora ti è chiaro.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Inizia già a digitare allora 😅
Io uno scambio tonali Reijnders non l'avrei mai fatto. Avrebbero potuto coesistere invece.
Uno scambio Tonali contro Reijnders+Okafor non l'avrei fatto nemmeno.
E nemmeno uno scambio Tonali contro Reijnders+Okafor+Musah

Tonali e un centrocampista totale. Noi invece abbiamo preso solo giocatori "monodimensionali".
Fofana Reijnders Loftus Musah... Tutti.

Il problema è che abbiamo preso i soldi della cessione di Sandro e, idealmente, gli abbiamo dato fuoco
Avessimo davvero trovato un giocatore degno di Tonali, sarebbe stato sí un grosso affare

Djici

Senior Member
Reaction score
9,704
Ma scusami…dovresti riflettere un attimo: Tonali l’anno seguente non lo puoi utilizzare quindi con il senno del poi è una cessione con i fiocchi. Ora facciamo finta che non fosse successo nulla, per me Tonali per 60-70 milioni va venduto sempre. Spero che ora ti è chiaro.

Il problema non è solo dire chi cedi a quale prezzo ma anche chi va a sostituirlo.
Io non sono mica il fratello di Tonali. Accetto serenamente chi dice che per 60 mln e da vendere (anche se non concordo).
Se mi cedi Tonali a 60 e vai a prendere il nuovo Pirlo/Rijkaard/Xavi allora ti bacio i piedi... ma vendere qualcuno di forte anche a prezzo più alto della sua reale valutazione (ripeto che per me in questo momento storico potevamo prenderne di più ma va bene così) per sperperare tutto in 3 mediocri... Beh allora tanto valeva tenersi Tonali.
Opinione mia. Ma la chiudo qui.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,148
Problema o no la società ha incassato più o meno 60-70 milioni per un calciatore inutilizzabile. Io avrei fatto lo stesso poi ognuno la pensa come meglio crede ma tenere un giocatore squalificato ( ovviamente pagato) e rinunciare ha una grossa cifra è da fessi con la F maiuscola.

Non si sapeva fosse inutilizzabile, a meno che Furlani sapesse e abbia occultato informazioni (e quindi sarebbe condannabile nel caso calcioscommesse, e per truffa al Newcastle).

Poi sono legittime entrambe le posizioni della discussione. Ma le operazioni vanno chiamate con il termine giusto: se si parla della squalifica successiva che l'ha reso inutilizzabile, non vale la retroattività e questa operazione va chiamata come "botta di c.ulo".

Poi personalmente io un Tonali ancora non ufficialmente indagato non lo avrei venduto nemmeno per 100 milioni, ma queste sono opinioni.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,799
Quante storie per uno valutato poco più di 12 M.

Parole di gente milanista, eh.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto